Vai al contenuto

Multiplayer Online su PSN e FastwebSopraggiunti problemi probabilmente legati ai frammenti ip di questo operatore.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#31
PallaDiLardo

PallaDiLardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3238

Un certo Ongio ha scritto questo sul forum psn ufficiale:

 

Ragazzi ho risolto impostando manualmente la connessione. Vi spiego tutto: prendete nota dell'indirizzo ip, maschera sottorete e gateway predefinito della play, poi andatae ad impostare la coneesione manualmente e quando arriverete ai dns dovete impostare il primo con 8.8.8.8 w il secondo con 8.8.8.4. l'ho appena fatto e magiamente funziona di nuovo. quindi il problema sono i dns che da fastweb. Spero di essere stato di aiuto. se volete aggiungermi per altri chiarimenti sono Ongio sulla play. buona serata a tutti vado a giocare online 16x16_smiley-happy.gif

 

Testato ora e così funziona!



#32
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti

fastweb roma, non riesco ad accedere al psn mi cade sempre la linea



#33
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Ragazzi cambiate i DNS sulla ps4.
Mettete i dns di google e il resto lasciate tutto come sta.
I dns sono: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Appena provato e funziona, buon divertimento :)

Modificata da Haran4, 11 January 2014 - 12:23 AM.


#34
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Un reply sul sito Playstation. Ragazzi ho risolto impostando manualmente la connessione. Vi spiego tutto: prendete nota dell'indirizzo ip, maschera sottorete e gateway predefinito della play, poi andatae ad impostare la coneesione manualmente e quando arriverete ai dns dovete impostare il primo con 8.8.8.8 w il secondo con 8.8.8.4. l'ho appena fatto e magiamente funziona di nuovo. quindi il problema sono i dns che da fastweb. Spero di essere stato di aiuto. se volete aggiungermi per altri chiarimenti. Io non ho ancora provato sono FW anche io quindi mettendo i DNS di Google sembra tornare tutto ok. Secondo me si sistema tutto da solo come successe qulche tempo fa che quando entravi online nei vg ti buttava fuori capitava il pomeriggio, poi la sera tutto ok. Si sistemò poi da solo. 

 

C.V.D. 

Il problema come al solito sono le nostre Reti. 


Modificata da Jak92, 11 January 2014 - 12:28 AM.


#35
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Confermo, fino ad oggi pomeriggio giocavo tranquillamente, da stasera non riesco più a fare nessuna sessione di gioco online.
Tutto il resto funziona.

Sony e Fastweb devono muoversi a ritmi vertiginosi per risolvere, sto PSN mi sta già rompendo le palle, mi sa che i titoli online li riprendo su One, con Microsoft sono stato 6 anni senza il minimo problema.

Nervosismo e fastidio.

Come non darti ragione. Sopratutto con l'online a pagamento, 'ste cose non si possono perdonare, anche fosse solo un problema momentaneo :sisi:
Tu dici che con MS non hai mai avuto un problema simile... beh, non è detto che Sony abbia una struttura simile. Non è per giustificare eh, anzi, il contrario.  Voglio dire, non è che automaticamente diventa un servizio affidabile al 100% solo perchè lo si paga.
 
Pure ara e brando, entrambi con Fastweb, non son riusciti a giocare online.
 
 

Il problema non è Sony ma Fastweb.

C.V.D.
Il problema come al solito sono le nostre Reti.

Sicuramente è un problema da associare a Fastweb, ma se su XBOX non ci sono mai stati problemi, direi che qualche colpa mamma Sony ce l'ha ^^

#36
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Sicuramente è un problema da associare a Fastweb, ma se su XBOX non ci sono mai stati problemi, direi che qualche colpa mamma Sony ce l'ha ^^

 

 

Si certo, il messaggio che volevo far passare è che non è Sony che impazzisce con il PSN Europeo (anzi Italiano in questo caso), ma sono i nostri provider ed essere un po... complicati, tanto per usare un'eufemismo! ^_^



#37
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti

problema risolto :)



#38
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977

Io aspetto qualche gg tanto non gioco mai online se non proprio sporadicamente per i trofei del mp XD se non dovessero risolvere al max cambio i DNS, ma per gli esperti che cambia tenere quelli di Google o quelli che ti da il provider. Grazie 



#39
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

I DNS ti permettono comunque di accedere più rapidamente ad una pagina web o comunque a trovarla in rete.

 

I problemi a cui potresti andare incontro sono porzioni di siti non caricate o siti impossibili da raggiungere.

 

IMHO conviene cambiare DNS al più presto, a prescindere di quello che è successo oggi.



#40
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

Ma tenente sempre i DNS di Google che sono tra i più veloci e affidabili :)



#41
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

comunque a quanto si legge in giro, il problema dovrebbe esser risolto! 



#42
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

Si, ho letto anche io che a molti il problema si è risolto da solo senza nemmeno cambiare i DNS.



#43
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Vi consiglio di mettere e mantenere i dns di google sempre e comunque, su qualsiasi dispositivo colleghiate alla vostra rete domestica.

#44
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Iera sera non mi andava, oggi funziona tutto di nuovo. Busto Arsizio (Varese)



#45
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

Iera sera non mi andava, oggi funziona tutto di nuovo. Busto Arsizio (Varese)

Stessa cosa, ieri mi dava problemi con il psn, dove nn mi caricava le immagini e il gioco online, dove risultavo offline. Ho riprovato ora e sembra ritornato a funzionare come prima :sisi:
Una cosa ho notato, cambiando il DNS con quelli di google, la stima del download e dell'upload, risultano molto piú bassi rispetto al DNS automatico :goliath:

Modificata da pirata, 11 January 2014 - 01:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo