Vai al contenuto

Multiplayer Online su PSN e FastwebSopraggiunti problemi probabilmente legati ai frammenti ip di questo operatore.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#16
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

capito, mi state facendo preoccupare :sisi:

ora sono a lavoro, domattina quando rientro a casa faccio una prova.

comunque per me fino alle 20 circa, nessun problema 



#17
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

Ho Fastweb. Son stato connesso dalle 16 fino a pochi minuti fa (ovviamente non ho giocato tutta la giornata :asd:)

 

Tutto regolare.



#18
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Confermo, fino ad oggi pomeriggio giocavo tranquillamente, da stasera non riesco più a fare nessuna sessione di gioco online.
Tutto il resto funziona.

Sony e Fastweb devono muoversi a ritmi vertiginosi per risolvere, sto PSN mi sta già rompendo le palle, mi sa che i titoli online li riprendo su One, con Microsoft sono stato 6 anni senza il minimo problema.

Nervosismo e fastidio.

Il problema non è Sony ma Fastweb. Anni fa successe la stessa cosa e ricordo che capitò a ridosso delle festività natalizie e durò per parecchie settimane. All'epoca avevo solo PS3 e non potevo giocare online con nulla. Chiamai Fastweb e minacciai di cambiare gestore, poi, tutto si risolse in modo automatico. 

Adesso sta succedendo nuovamente la stessa cosa... sembra quasi ciclica... ma se mi gira cambio davvero gestore a questo giro... 



#19
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28550

siete sicuri che sia solo fastweb?... io ieri sera non riuscivo a giocare per niente e sono telecom

Anche con altri gestori? andiamo bene, forse in Sony non si sono ancora resi conto che se fanno pagare il gioco online questo deve essere perfetto, sempre e comunque.
Qui tra un giorno intero di manutenzione, quindi impossibilità di giocare online (mai successo con Microsoft) ed ora la cosa ancora più grave del fatto che non ti permette di giocare per problemi sconosciuti, siamo scadendo nel ridicolo.

Sono veramente incazzato.

Modificata da fashion, 10 January 2014 - 11:24 PM.


#20
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Comunque è un periodo nero per le compagnie telefoniche... Fastweb oggi ha questo assurdo problema (e leggo di qualcuno con Telecom)...

Nelle passate 48h sono stato senza linea telefonica (né telefono né internet) perché c'era un guasto alle linee Tiscali in tutta la zona... 

Poi ho degli amici che con Infostrada non riescono ad avere in nessun modo un NAT di tipo 2 accettabile per giocare online... insomma, a livello di reti l'Italia è tipo il terzo mondo! 



#21
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Ho Fastweb. Son stato connesso dalle 16 fino a pochi minuti fa (ovviamente non ho giocato tutta la giornata :asd:)

 

Tutto regolare.

Io i problemi li ho avuti dalle 18:00 in avanti...

Però già da ieri, nonostante riuscissi a giocare online, venivo buttato spesso fuori dalle partite con errori vari... tutto ciò su Killzone Shadow Fall. Ergo, la situazione è andata sempre più degenerando sino alla totale impossibilità ad accedere ai vari server di gioco...



#22
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Dal forum ufficiale di fastweb.....

 

 

http://www.fastweb.i...pic.php?t=37328



#23
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Anche con altri gestori? andiamo bene, forse in Sony non si sono ancora resi conto che se fanno pagare il gioco online questo deve essere tutto perfetto, sempre e comunque.
Qui tra un giorno intero di manutenzione, quindi impossibilità di giocare online (mai successo con Microsoft) ed ora la cosa ancora più grave del fatto che non ti permette di giocare per problemi sconosciuti, siamo scadendo nel ridicolo.

Sono veramente incazzato.

 

Capisco il nervosismo, come puoi leggere il mio post di sopra son stato per 48h isolato dal resto del mondo (ne telefono ne internet) per un guasto alle linee Tiscali in tutta la mia zona :fg:

Il problema è delle compagnie telefoniche in Italia, centra poco Sony, noi non ci rendiamo conto che paghiamo davvero uno sproposito per poi avere servizi mediocri... 20Mega per poi averne effettivi si e no 10, Fibra che praticamente è un miraggio se non per pochi fortunati che comunque son costretti a pagarla a peso d'oro... purtroppo è così solo in Italia, siamo quelli che pagano di più in Europa le compagnie telefoniche... con i risultati peggiori! 


Modificata da Jak92, 10 January 2014 - 11:28 PM.


#24
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28550

Il problema non è Sony ma Fastweb. Anni fa successe la stessa cosa e ricordo che capitò a ridosso delle festività natalizie e durò per parecchie settimane. All'epoca avevo solo PS3 e non potevo giocare online con nulla. Chiamai Fastweb e minacciai di cambiare gestore, poi, tutto si risolse in modo automatico. 
Adesso sta succedendo nuovamente la stessa cosa... sembra quasi ciclica... ma se mi gira cambio davvero gestore a questo giro...

Io non so che problemi ci siano e non so se la colpa sia di Fastweb o di Sony, fatto sta che la linea funziona, la One funziona e solo Ps4 di Sony mi da problemi, senza considerare che qualcuno ha detto di aver avuto problemi anche con Alice poco sopra.

Se Sony Italia riscontra delle difficoltà con Fastweb che risolvessero insieme il problema, io pago Fastweb, ma pago anche Sony.

#25
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52027

Un reply sul sito Playstation. Ragazzi ho risolto impostando manualmente la connessione. Vi spiego tutto: prendete nota dell'indirizzo ip, maschera sottorete e gateway predefinito della play, poi andatae ad impostare la coneesione manualmente e quando arriverete ai dns dovete impostare il primo con 8.8.8.8 w il secondo con 8.8.8.4. l'ho appena fatto e magiamente funziona di nuovo. quindi il problema sono i dns che da fastweb. Spero di essere stato di aiuto. se volete aggiungermi per altri chiarimenti. Io non ho ancora provato sono FW anche io quindi mettendo i DNS di Google sembra tornare tutto ok. Secondo me si sistema tutto da solo come successe qulche tempo fa che quando entravi online nei vg ti buttava fuori capitava il pomeriggio, poi la sera tutto ok. Si sistemò poi da solo. 


Modificata da Neme™, 10 January 2014 - 11:40 PM.


#26
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

Idem, anche io ho Fastweb, dalle 18 circa non mi accedeva ai server di Need For Speed e rimaneva bloccato ore nella schermata di caricamento (questo perchè il PSN era cmq connesso e funzionava tutto, compreso PSstore), l'unico modo per iniziare a giocare offline, è stato quello di disconnettere la PS4. Chiaro che anche il gioco online non funziona.



#27
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28550

Un reply sul sito Playstation. Ragazzi ho risolto impostando manualmente la connessione. Vi spiego tutto: prendete nota dell'indirizzo ip, maschera sottorete e gateway predefinito della play, poi andatae ad impostare la coneesione manualmente e quando arriverete ai dns dovete impostare il primo con 8.8.8.8 w il secondo con 8.8.8.4. l'ho appena fatto e magiamente funziona di nuovo. quindi il problema sono i dns che da fastweb. Spero di essere stato di aiuto. se volete aggiungermi per altri chiarimenti. Io non ho ancora provato sono FW anche io quindi mettendo i DNS di Google sembra tornare tutto ok. Secondo me si sistema tutto da solo come successe qulche tempo fa che quando entravi online nei vg ti buttava fuori capitava il pomeriggio, poi la sera tutto ok. Si sistemò poi da solo. 


Provato e funziona, posso giocare online, i problemi sono i dns.

#28
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52027

Confermo anche io stesso problema lanciando NG3 che usa anche l'online neanche tempo di arrivare al menu principale mi ha buttato fuori dal PSN con un errore riprovato a loggarmi mentre ero in game connesso al PSN, ma appena provo a fare un ricerca di una partita nulla mi ributta fuori dal PSN mi pare come successe un po di tempo fa. 



#29
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52027

Provato e funziona, posso giocare online, i problemi sono i dns.

Penso cmq risolvano loro a sto punto successe anche qualche tempo fa la stessa cosa se non erro. 



#30
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Usate sempre dei DNS personali o affidabili.

 

Quando mi hanno attaccato fastweb a casa navigavo, ma non potevo giocare online e non funzionava youtube. Messi i DNS che usavo da sempre e problema risolto.

 

Oggi non ho ancora provato, ma appena mio figlio si addormenta (se non mi addormento prima io) ci provo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo