Vai al contenuto

Multiplayer Online su PSN e FastwebSopraggiunti problemi probabilmente legati ai frammenti ip di questo operatore.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#1
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Da oggi ho un problema che sembra condiviso con tutti quelli che hanno Fastweb come provider. In pratica non mi è più possibile accedere ai server di gioco per poter giocare online. Mi collego regolarmente al PSN, con PS4, PS3 e PSVITA, ma il gioco online non funziona. Vengono fuori errori vari di comunicazione con i server e spesso mi viene chiesto di controllare la mia connessione e di accedere al PSN nonostante risulti già online. 

Girando per la rete sembra che il problema riguardi proprio Fastweb e i suoi frammenti ip. Spero che si risolva tutto in fretta, l'idea di cambiare provider solo per poter continuare ad usare il PSN, relativamente al gioco online, non mi alletta per nulla!  :sigh:

Ho aperto questo topic per capire quanto sia diffuso il problema e se effettivamente coinvolge la sola utenza Fastweb....



#2
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Oggi ho giocato per tutto il tardo pomeriggio con un amico che ha Fastweb e funzionava tutto dal party chat al gioco online... quindi forse dipende dalle zone! 



#3
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

da me nessun problema :sisi:



#4
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Oggi ho giocato per tutto il tardo pomeriggio con un amico che ha Fastweb e funzionava tutto dal party chat al gioco online... quindi forse dipende dalle zone! 

Sino alle 18:00 mi ha funzionato tutto, quindi non è detto.... dalle 18:00 in avanti non c'è più stato verso... non posso più giocare online con niente.



#5
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

da me nessun problema :sisi:

Presumo tu abbia Fstaweb, giusto? Zona d'Italia?



#6
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

Presumo tu abbia Fstaweb, giusto? Zona d'Italia?

yup :sisi:

Roma



#7
PallaDiLardo

PallaDiLardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3238

Ciao io ho Fastweb, sono di Bologna e ho il tuo stesso problema da stasera... non vanno i server dei giochi, solo offline e non carica manca le immagini delle cover dei giochi sul psn... Su Killzone quando provo a collegarmi al multigiocatore mi da: Codice Errore 12002 (E_AC_FAILED)... non so se possa servire.

 

Oggi fino alle 16 andava benone. Teniamoci aggiornati.



#8
PallaDiLardo

PallaDiLardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3238

ho trovato questa risposta: 

 

 

Error 12002 [E_AC_FAILED] Ayuda please!

el ‎21-12-2013 05:32 AM

He conseguido solucionar el problema y ya llevo 2 días jugando perfectamente. Envíe un e-mail a Sony explicándoles el tema, y me comentaron que era un problema de puertos, que aunque tenga la IP fija con DMZ podría seguir con los problemas si no abría unos cuantos puertos específicos. El caso es que me dejó la lista con los puertos y ahora yo la comparto por aquí, por si le pasa a más gente. 

TCP 80
TCP 443
TCP 5223
TCP DEL 10070 AL 10080
TCP 9293
UDP 3478
UDP 3479
UDP 3658
UDP 3659
UDP 9293
UDP 10070

 



#9
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Dal forum ufficiale PlayStation nella sezione assistenza PSN....

 

http://community.eu....4/td-p/20581769



#10
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193
Io stesso problema da stasera con Assassins Creed, non si collega più ai server ubisoft Uplay...anch'io Fastweb ovviamente, mah...

#11
.RoSs.

.RoSs.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1791

vi sono vicino, sarà una cosa temporanea comunque non temete :D 



#12
PallaDiLardo

PallaDiLardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3238

vi sono vicino, sarà una cosa temporanea comunque non temete :D

sei un bimbominkia



#13
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Allora dipende dalle zone d'Italia credo... Comunque io ho giocato online con questo mio amico e non ha avuto problemi ed erano tipo le 20! 

Boh vedremo come si risolverà! 



#14
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28574
Confermo, fino ad oggi pomeriggio giocavo tranquillamente, da stasera non riesco più a fare nessuna sessione di gioco online.
Tutto il resto funziona.

Sony e Fastweb devono muoversi a ritmi vertiginosi per risolvere, sto PSN mi sta già rompendo le palle, mi sa che i titoli online li riprendo su One, con Microsoft sono stato 6 anni senza il minimo problema.

Nervosismo e fastidio.

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

siete sicuri che sia solo fastweb?... io ieri sera non riuscivo a giocare per niente e sono telecom






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo