Vai al contenuto

Snowpiercer (2014)tags: treno + glaciazione + Chris Evans + metaforone sulle classi sociali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15308

 

Cosa ti ha fatto così schifo?

Trovo sia una sequela di sequenze insensate, condite di sociologia e moralismo spicci. Ci sono anche delle cose buone, come Evans che è molto convincente nel suo ruolo, ma il quadro generale è pessimo.

Ad esempio

Spoiler


#62
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22188

Trovo sia una sequela di sequenze insensate, condite di sociologia e moralismo spicci. Ci sono anche delle cose buone, come Evans che è molto convincente nel suo ruolo, ma il quadro generale è pessimo.

Ad esempio

Spoiler

 

Pensavo non ti fosse piaciuto sul piano narrativo. Io l'ho trovato molto bello ma dalla morale non così scontata. 

Sulle parti action io sarei un po' più flessibile, perché già il concetto di un treno che percorre tutto il mondo (quanto ci avranno messo a costruire i binari? :D) è assolutamente assurdo. Bisogna scendere un po' a patti con questo genere di cose, è un film di fantascienza del resto :)



#63
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15308

 

Pensavo non ti fosse piaciuto sul piano narrativo. Io l'ho trovato molto bello ma dalla morale non così scontata. 

Sulle parti action io sarei un po' più flessibile, perché già il concetto di un treno che percorre tutto il mondo (quanto ci avranno messo a costruire i binari? :D) è assolutamente assurdo. Bisogna scendere un po' a patti con questo genere di cose, è un film di fantascienza del resto :)

Riesco ad essere flessibile fino ad un certo punto, non pretendo realismo certosino da un film di fantascienza ma nemmeno di vedere scene che insultino l'intelligenza, suvvia :D

Cmq anche sul piano narrativo l'ho trovato piuttosto deboluccio, la lotta fra le classi è presentata in maniera alquanto banale, sa tutto di già visto IMHO.



#64
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

"Il film più costoso mai realizzato in Corea del Sud, pur frutto di una co-produzione internazionale, vede il grande regista Bong Joon-ho cimentarsi con la trasposizione di un graphic novel francese apprezzato dalla critica. Snowpiercer è un film maestoso che, attraverso metafore e paradossi, analizza gli strati sociali della realtà odierna, tra le vittime e gli approfittatori, innescando un solenne e rabbioso canto di libertà che parte, come spesso nelle rivoluzioni, dai ceti più bassi. Il treno, rappresentazione ragionata e intelligente che rispecchia l'umanità, è il mezzo perfetto per quest'opera che usa la fantascienza (e la violenza, necessaria e mai gratuita) a scopi più profondi e ricchi di sfaccettature. Tecnicamente impeccabile, la pellicola può inoltre contare su un cast strepitoso, da un convincente Chris Evans all'attore feticcio del regista, il sempre superbo Kang-ho Song, e con una colonna sonora che non si dimentica. Meraviglioso."



#65
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

da me è durato 2 giorni in sala questo film  :will2:  per fortuna non ho rischiato e sono andato il primo giorno.



#66
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15308

Da 0 a 100 il tuo "flessibile" sembra un 1 =\

Quasi dimenticavo il poderoso pesce che atterra Evans, il nemico più temibile incontrato in quella delirante sequenza di combattimento.



#67
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Uno dei film più orrendi che abbia mai visto. Perlomeno tanta idiozia è riuscita a strapparmi qualche risata.

 

:doh:

 

ma quando esce in Italia?
chissà se la versione blu ray avrà scene tagliate e finali alternativi :lol:

 

Esce a luglio se non sbaglio. Sicuramente tra gli extra ci sarà qualche scena tagliata, ma al cinema abbiamo visto la versione del regista.

 

Trovo sia una sequela di sequenze insensate, condite di sociologia e moralismo spicci.

Ad esempio

Spoiler

 

Ehm

 

Spoiler


Modificata da Animal Man, 12 April 2014 - 01:23 AM.


#68
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15308

Ehm

 

Spoiler

Guarda, pur con tutta la buona volontà di questo mondo, non riesco a passar sopra a scene che, ai miei occhi, non mostrano il minimo sindacale di coerenza, in nome della sospensione dell'incredulità. Mi rendo conto che il "minimo sindacale" di cui parlo sia una mia valutazione soggettiva, c'è chi riesce a godersi lo spettacolo lo stesso e chi no, Amen. Che sia un modo tipicamente orientale di fare cinema d'accordo, ma in Snowpiercer non sono proprio riuscito a farmelo piacere.



#69
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Ma infatti se a te non piace, non entro nel merito, chiaro. Dico solo che non è un difetto la mancanza di realismo da scene di quel tipo, perchè il film va chiaramente in un'altra direzione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo