Vai al contenuto

Samsung UEF5000AW, problema di sintonizzazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Ragazzi, ho preso la tv in oggetto (presumo sia di importazione) e quando faccio la ricerca dei canali, questi non vengono ordinati correttamente.

Ho trovato in giro per internet varie soluzioni, ma nessuna valida.

Ho visto che nel menu è possibile caricare la lista canali anche tramite usb, non è che qualcuno mi passa il file coi canali ordinati (magari ha lo stesso tv ma italiano) o semplicemente mi spiega come diavolo devo fare per settarla nel modo giusto?



#2
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

Ragazzi, ho preso la tv in oggetto (presumo sia di importazione) e quando faccio la ricerca dei canali, questi non vengono ordinati correttamente.

Ho trovato in giro per internet varie soluzioni, ma nessuna valida.

Ho visto che nel menu è possibile caricare la lista canali anche tramite usb, non è che qualcuno mi passa il file coi canali ordinati (magari ha lo stesso tv ma italiano) o semplicemente mi spiega come diavolo devo fare per settarla nel modo giusto?

anche a me molti canali, che spesso trovava doppi, specie quelli regionali; li ho dovuti spostare a mano

 

riscontrato sia su Philips che sony



#3
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Risolto.

 

La tv era europea ma non italiana, sono entrato nel menù segreto samsung e settato l'italiano :D

 

Copio la guida per informazione verso chi avrà il mio stesso problema.

 

 

Per "italianizzare" la TV, devi entrare nel menù di servizio della TV e modificare il LOCAL SET dall'attuale EU a EU_ITALY.

Dopo questa operazione, la TV si riavvia come se fosse la prima accensione, con la differenza che saranno attive tutte le funzioni previste per il mercato italiano (ordinamento LCN, aggiornamento automatico dei canali, MHP e, nel caso in cui fosse presente il tuner SAT, anche la ricerca dei canali TIVU'SAT.

La procedura è la seguente:

Con il televisore in "stand-by" premi, in sequenza, i tasti: INFO MENU' MUTE POWER

La TV si accende e ti appare il menù di servizio.

Con i tasti "SU" "GIU'" del telecomando vai su "OPTION" e premi OK

TI appare un'altra pagina del menù e, sempre con i tasti "SU" "GIU" seleziona "LOCAL SET" e premi OK.

Con i tasti ">" "<" seleziona "EU_ITALY" e premi OK.

Premi il tasto "back" del telecomando e con i tasti "SU" "GIU" vai su "FACTORY RESET" e premi OK.

La TV si spegne.

Aspetta qualche minuto e riaccendi normalmente.

Partirà il programma di configurazione come se fosse la prima accensione.

Funziona!!



#4
mapt82

mapt82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Risolto.

 

La tv era europea ma non italiana, sono entrato nel menù segreto samsung e settato l'italiano :D

 

Copio la guida per informazione verso chi avrà il mio stesso problema.

 

Grazie 1000! Io avevo lo stesso problema. Mi ero rivolto per ben due volte al supporto tecnico di Samsung, mi avevano detto che essendo il mio un televisore destinato a un mercato estero era impossibile ottenere un corretto ordinamento dei canali. Visto che la stessa versione mi era stata data da 2 operatori diversi, avevo rinunciato e avevo optato per l'ordinamento dei canali "manuale". Oggi mi sono imbattuto in questo forum, ho seguito le tue istruzioni, e tutto ha funzionato alla perfezione!

Ho cercato la mail del servizio clienti, purtroppo non l'ho trovata, volevo inviarla a Samsung evidenziando la "competenza" dei suoi tecnici. Continuerò a cercarla!



#5
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Mi fa piacere esserti stato d'aiuto :D

 

E complimenti a Samsung che non sa come sono fatte le proprie tv.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo