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Dolphin: la storia del Gamecube...lungo articolo in inglese.

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Questa discussione ha avuto 89 risposte

#76
-Eklipse della Mancia-

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Minchia 40 milioni per Javi Martinez dicono tutto. Per me il Bayern vince tutto perchè spende. Semmai Juve e Roma spendono quanto basta e raggiungono i traguardi prefissati (la Juve sicuramente, la Roma boh), ma la Champions se la sognano. Un po' come Nintendo. Poi magari finisce più come le milanesi XD

A prescindere dai singoli acquisti, i bilanci del BM sono sanissimi, nessuna spesa fuori dalle logiche di mercato.

Vincono grazie ad investimenti pesanti, ma mirati, e con una programmazione che lascia poco al caso.

#77
Pele80

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Ma quando ti presenti al mondo con un progetto (Wii prima e Wii U dopo) che già dalle forme è "diverso" dai diretti concorrenti (intendo controller tablet Vs pad classico) già ti autoescludi dalla universo TP e multipiattaforma! Nintendo se lo può permettere? Forse si, dato la ricchezza acquisita tramite il Wii (console che costava due lire, essendo praticamente poco più di un GC, venduta a 349 al lancio), ma continuando cosi, Nintendo secondo me entro il 2020 potrà finanziare solo il settore console mobile (dove regna incontrastata da oltre 25 anni)!
La nuova console casalinga di Nintendo innanzi tutto dovrà avere un design moderno ma al pari delle attuali console, quindi basta con forme strane (GC, Wii e Wii U), pad classico, magari accompagnato da periferica a sensori (un po che XOne anche se non approvo, ma almeno mantieni ciò che hai immesso nel mercato che ti ha dato successo) ma non come periferica primaria!!! Deve essere un plus per i programmatori e per i giocatori! Niente di più!
Non è possibile che con Wii U oggi e con Wii ieri, si siano praticamente persi i giochi su di questa console! Va bene i brand famosi della grande N, ma tutto il resto? Oggi le console, sempre più simili a PC, hanno ampliato i generi videoludici approdati su console! Ma SH, come i CdProject, non svilupperanno mai un TW3 su console Nintendo, anzi neanche ci pensano! È impossibile che ad oltre un anno dalla lavora di Wii U, l unico Zelda uscito è un remake di due generazioni addietro! Identico in tutto ad eccezion fatta per la risoluzione e poco più! Meglio nuovi capitoli ancora di più nuove IP e molti più multipiattaforma!!! A meno che Nintendo non si accontenti di vendere solo console e pochissime copie di giochi....alla fine i veri giochi belli usciti sulla vecchia Wii (io la Wii U non la prendo aspetto prima l uscita di giochi veri, quali il seguito di xenoblade ) si giocavano con il pad classico attaccato al telecomando Wii (anche senza la vibrazione!!! Cosa che pare a Nintendo non interessare...in passato dal N64, GC e Wii niente vibrazione) basti pensare a xenoblade, The last story, muramasa e MH 3.....

#78
orlando9164

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Ma quando ti presenti al mondo con un progetto (Wii prima e Wii U dopo) che già dalle forme è "diverso" dai diretti concorrenti (intendo controller tablet Vs pad classico) già ti autoescludi dalla universo TP e multipiattaforma! Nintendo se lo può permettere? Forse si, dato la ricchezza acquisita tramite il Wii (console che costava due lire, essendo praticamente poco più di un GC, venduta a 349 al lancio), ma continuando cosi, Nintendo secondo me entro il 2020 potrà finanziare solo il settore console mobile (dove regna incontrastata da oltre 25 anni)!
La nuova console casalinga di Nintendo innanzi tutto dovrà avere un design moderno ma al pari delle attuali console, quindi basta con forme strane (GC, Wii e Wii U), pad classico, magari accompagnato da periferica a sensori (un po che XOne anche se non approvo, ma almeno mantieni ciò che hai immesso nel mercato che ti ha dato successo) ma non come periferica primaria!!! Deve essere un plus per i programmatori e per i giocatori! Niente di più!
Non è possibile che con Wii U oggi e con Wii ieri, si siano praticamente persi i giochi su di questa console! Va bene i brand famosi della grande N, ma tutto il resto? Oggi le console, sempre più simili a PC, hanno ampliato i generi videoludici approdati su console! Ma SH, come i CdProject, non svilupperanno mai un TW3 su console Nintendo, anzi neanche ci pensano! È impossibile che ad oltre un anno dalla lavora di Wii U, l unico Zelda uscito è un remake di due generazioni addietro! Identico in tutto ad eccezion fatta per la risoluzione e poco più! Meglio nuovi capitoli ancora di più nuove IP e molti più multipiattaforma!!! A meno che Nintendo non si accontenti di vendere solo console e pochissime copie di giochi....alla fine i veri giochi belli usciti sulla vecchia Wii (io la Wii U non la prendo aspetto prima l uscita di giochi veri, quali il seguito di xenoblade ) si giocavano con il pad classico attaccato al telecomando Wii (anche senza la vibrazione!!! Cosa che pare a Nintendo non interessare...in passato dal N64, GC e Wii niente vibrazione) basti pensare a xenoblade, The last story, muramasa e MH 3.....

 

Passi il GC, ma Wii e Wii U non hanno una forma strana, tutt'altro....... dobbiamo parlare di XBoxOne :D?



#79
Umbeee84

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Sembra un VHS.....  :boxed:



#80
unLestoFante

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Ma quando ti presenti al mondo con un progetto (Wii prima e Wii U dopo) che già dalle forme è "diverso" dai diretti concorrenti (intendo controller tablet Vs pad classico) già ti autoescludi dalla universo TP e multipiattaforma! Nintendo se lo può permettere? Forse si, dato la ricchezza acquisita tramite il Wii (console che costava due lire, essendo praticamente poco più di un GC, venduta a 349 al lancio), ma continuando cosi, Nintendo secondo me entro il 2020 potrà finanziare solo il settore console mobile (dove regna incontrastata da oltre 25 anni)!
La nuova console casalinga di Nintendo innanzi tutto dovrà avere un design moderno ma al pari delle attuali console, quindi basta con forme strane (GC, Wii e Wii U), pad classico, magari accompagnato da periferica a sensori (un po che XOne anche se non approvo, ma almeno mantieni ciò che hai immesso nel mercato che ti ha dato successo) ma non come periferica primaria!!! Deve essere un plus per i programmatori e per i giocatori! Niente di più!
Non è possibile che con Wii U oggi e con Wii ieri, si siano praticamente persi i giochi su di questa console! Va bene i brand famosi della grande N, ma tutto il resto? Oggi le console, sempre più simili a PC, hanno ampliato i generi videoludici approdati su console! Ma SH, come i CdProject, non svilupperanno mai un TW3 su console Nintendo, anzi neanche ci pensano! È impossibile che ad oltre un anno dalla lavora di Wii U, l unico Zelda uscito è un remake di due generazioni addietro! Identico in tutto ad eccezion fatta per la risoluzione e poco più! Meglio nuovi capitoli ancora di più nuove IP e molti più multipiattaforma!!! A meno che Nintendo non si accontenti di vendere solo console e pochissime copie di giochi....alla fine i veri giochi belli usciti sulla vecchia Wii (io la Wii U non la prendo aspetto prima l uscita di giochi veri, quali il seguito di xenoblade ) si giocavano con il pad classico attaccato al telecomando Wii (anche senza la vibrazione!!! Cosa che pare a Nintendo non interessare...in passato dal N64, GC e Wii niente vibrazione) basti pensare a xenoblade, The last story, muramasa e MH 3.....

erano 249 o 259euro... non condivido una cippa, per il semplice fatto che non c'è l'obbligo di acquistare una console N se fa tanto schifo, e perché già ci sono pure troppe piattaforme per le TP.

 

 

viva la varietà


Modificata da unLestoFante, 27 January 2014 - 06:38 PM.


#81
Pele80

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erano 249 o 259euro... non condivido una cippa, per il semplice fatto che non c'è l'obbligo di acquistare una console N se fa tanto schifo, e perché già ci sono pure troppe piattaforme per le TP.
 
 
viva la varietà

Attenzione, sulle ultime console Nintendo, non esce proprio nulla di interessante è non parlo di TP, ma nei negozi trovo scaffali pieni di giochini insulsi per bimbi di max 10 anni!!! Questo dico io!!! A parte qualche nuovo gioco della serie Mario, c'è pochissima scelta! Per l estetica della console, secondo me solo la Wii si salvava. A me il design della Wii U non piace per nulla!!! Anche a me sembra una vecchia videocassetta! Diciamo che anche l occhi vuole la sua parte, ma Nintendo in questo mediamente ha sempre fatto console bruttine!!!

#82
Cnk

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Ma quando ti presenti al mondo con un progetto (Wii prima e Wii U dopo) che già dalle forme è "diverso" dai diretti concorrenti (intendo controller tablet Vs pad classico) già ti autoescludi dalla universo TP e multipiattaforma! Nintendo se lo può permettere? Forse si, dato la ricchezza acquisita tramite il Wii (console che costava due lire, essendo praticamente poco più di un GC, venduta a 349 al lancio), ma continuando cosi, Nintendo secondo me entro il 2020 potrà finanziare solo il settore console mobile (dove regna incontrastata da oltre 25 anni)!
La nuova console casalinga di Nintendo innanzi tutto dovrà avere un design moderno ma al pari delle attuali console, quindi basta con forme strane (GC, Wii e Wii U), pad classico, magari accompagnato da periferica a sensori (un po che XOne anche se non approvo, ma almeno mantieni ciò che hai immesso nel mercato che ti ha dato successo) ma non come periferica primaria!!! Deve essere un plus per i programmatori e per i giocatori! Niente di più!
Non è possibile che con Wii U oggi e con Wii ieri, si siano praticamente persi i giochi su di questa console! Va bene i brand famosi della grande N, ma tutto il resto? Oggi le console, sempre più simili a PC, hanno ampliato i generi videoludici approdati su console! Ma SH, come i CdProject, non svilupperanno mai un TW3 su console Nintendo, anzi neanche ci pensano! È impossibile che ad oltre un anno dalla lavora di Wii U, l unico Zelda uscito è un remake di due generazioni addietro! Identico in tutto ad eccezion fatta per la risoluzione e poco più! Meglio nuovi capitoli ancora di più nuove IP e molti più multipiattaforma!!! A meno che Nintendo non si accontenti di vendere solo console e pochissime copie di giochi....alla fine i veri giochi belli usciti sulla vecchia Wii (io la Wii U non la prendo aspetto prima l uscita di giochi veri, quali il seguito di xenoblade ) si giocavano con il pad classico attaccato al telecomando Wii (anche senza la vibrazione!!! Cosa che pare a Nintendo non interessare...in passato dal N64, GC e Wii niente vibrazione) basti pensare a xenoblade, The last story, muramasa e MH 3.....

 

Attenzione, sulle ultime console Nintendo, non esce proprio nulla di interessante è non parlo di TP, ma nei negozi trovo scaffali pieni di giochini insulsi per bimbi di max 10 anni!!! Questo dico io!!! A parte qualche nuovo gioco della serie Mario, c'è pochissima scelta! Per l estetica della console, secondo me solo la Wii si salvava. A me il design della Wii U non piace per nulla!!! Anche a me sembra una vecchia videocassetta! Diciamo che anche l occhi vuole la sua parte, ma Nintendo in questo mediamente ha sempre fatto console bruttine!!!

C'è tanta ciccia al foco, alcune cose condivido, come il triste fatto che Nintendo si perda un sacco di giochi, e non solo per l'hw ma anche per un sacco di altre scelte che si porta dietro dal N64.

Detto questo, secondo l'idea del paddone non è così stravolgente rispetto al pad classico, nintendo si differenzia soprattutto perchè se ne infischia delle tp e cerca di vendere soprattutto il proprio sw e ogni  volta, quando in un modo quando nell'altro, si trova a supportarsi quasi da sola.

Wii è stato una casualità, ha trovato un mercato di non giocatori che al momento è sparito, è stata comunque un'ottima console con molti titoli validi esclusivi, perfetta per affiancarne un'altra o meglio il pc.  E' vero che fosse costosa (rispetto al gc) quando è uscita ma costava 250 non 350.

Nintendo è pure in difficoltà nello sviluppare i giochi, questa cosa è gravissima, se dal n64 in poi riusciva a spingere quasi da sola le sue macchine ora avrebbe davvero bisogno almeno dei multi tp.

 

Qualche "gioco vero" per wiiU c'è, capisco che ora per alcuni non ve ne sia abbastanza, ma non si può dire il contrario.

 

Non ho capito cosa intendevi sulla vibrazione che comunque è nata su n64 e presente su GC e nel telecomando wii.

 

Sul discorso estetica son gusti, anch'io detesto WiiU ma per il motivo opposto al tuo, proprio perchè lo ritengo troppo anonimo e troppo simile al Wii.

Il GC invece aveva una linea davvero simpatica, l'idea della forma cubica la avrei ripresa, oggi però con un estetica minimalista e meno giocattolosa come wii ma almeno con un segno distintivo forte.

Non sono d'accordo sulle console bruttine, il super Nintendo e il Gc sono tra le mie preferite, le ms mai una bella, ps3 la peggiore in assoluto, ma si sa, son gusti.



#83
Pele80

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Beh non ricordo il N64, si il GC, adesso che ricordo aver la vibrazione, ma il pad di Wii(50 tra le altre cose) non solo non aveva la vibrazione, ma neanche è wifi ma si doveva attaccare la telecomando. Scomodo, punto.
La Wii è stata un successo per l effetto novità che suscitò! Tanto che solo dopo MS e Sony hanno deciso di correre al riparo con il kinect ed il dove, pur di accaparrarsi quella fetta di utenti casual. Gli stessi che pero, in quanto casual, non sentono la necessita della nuova Wii, non capiscono le differenze....anche qui marketing zero da parte di Nintendo, sarebbe stato più logico chamarla Wii 2, avrebbe venduto molto di più....oppure fare come ha sempre fatto Nintendo, cioè cambiare letteralmente nome.
Wii U....ma poi che sta a significare la 'U'?
Cmq un altra cosa che proprio non capisco, per esempio il GC, era una bella macchina in quanto ad HW anche se inferiore alla prima Xbox... pero fece girare RE4 che ai tempi graficamente non ebbe rivali...aveva un buon processore, ram poca (ma ai tempi ottimale) ed un ottima scheda video ATI, seguita da, secondo me, un sistema di raffreddamento praticamente perfetto!

#84
Pele80

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Volevo aggiungere che Nintendo, non è facendo una console non al passo con i tempi, si preclude di avere giochi multi, ma anche le SH non si interessano a programmare li, quindi non potrà mai capitare di vedere un gioco in esclusiva come i primo mass effect su Xbox per esempio...

#85
orlando9164

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Beh non ricordo il N64, si il GC, adesso che ricordo aver la vibrazione, ma il pad di Wii(50 tra le altre cose) non solo non aveva la vibrazione, ma neanche è wifi ma si doveva attaccare la telecomando. Scomodo, punto.
La Wii è stata un successo per l effetto novità che suscitò! Tanto che solo dopo MS e Sony hanno deciso di correre al riparo con il kinect ed il dove, pur di accaparrarsi quella fetta di utenti casual. Gli stessi che pero, in quanto casual, non sentono la necessita della nuova Wii, non capiscono le differenze....anche qui marketing zero da parte di Nintendo, sarebbe stato più logico chamarla Wii 2, avrebbe venduto molto di più....oppure fare come ha sempre fatto Nintendo, cioè cambiare letteralmente nome.
Wii U....ma poi che sta a significare la 'U'?
Cmq un altra cosa che proprio non capisco, per esempio il GC, era una bella macchina in quanto ad HW anche se inferiore alla prima Xbox... pero fece girare RE4 che ai tempi graficamente non ebbe rivali...aveva un buon processore, ram poca (ma ai tempi ottimale) ed un ottima scheda video ATI, seguita da, secondo me, un sistema di raffreddamento praticamente perfetto!

 

Scelta giusta! Io e altre persone che conosco non avrebbero mai speso 100 euro per averne due. Invece così il prezzo si abbassa, il Wiimote lo poggi a fianco e buon gioco



#86
Pele80

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Scelta giusta! Io e altre persone che conosco non avrebbero mai speso 100 euro per averne due. Invece così il prezzo si abbassa, il Wiimote lo poggi a fianco e buon gioco

Purtroppo da sempre i pad si sin fatti sempre pagare cari, in media 50 (ps3 e Xbox 360, su ps4 anche 65) ma almeno tra wifi, batteria integrata ricaricabile ecc.. ma il pad Wii costa 44,90 di listino ed è anche difficile da trovare nei negozi! Quello Wii U non so quanto costa, cmq resta il fatto che Nintendo ha da sempre fatto la cresta sugli accessori in modo anche esagerato, come l adattatore ethernet di Wii dalla modica cifra di 30 per un semplice adattatore USB ethernet!

#87
Cnk

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Beh non ricordo il N64, si il GC, adesso che ricordo aver la vibrazione, ma il pad di Wii(50 tra le altre cose) non solo non aveva la vibrazione, ma neanche è wifi ma si doveva attaccare la telecomando. Scomodo, punto.
La Wii è stata un successo per l effetto novità che suscitò! Tanto che solo dopo MS e Sony hanno deciso di correre al riparo con il kinect ed il dove, pur di accaparrarsi quella fetta di utenti casual. Gli stessi che pero, in quanto casual, non sentono la necessita della nuova Wii, non capiscono le differenze....anche qui marketing zero da parte di Nintendo, sarebbe stato più logico chamarla Wii 2, avrebbe venduto molto di più....oppure fare come ha sempre fatto Nintendo, cioè cambiare letteralmente nome.
Wii U....ma poi che sta a significare la 'U'?
Cmq un altra cosa che proprio non capisco, per esempio il GC, era una bella macchina in quanto ad HW anche se inferiore alla prima Xbox... pero fece girare RE4 che ai tempi graficamente non ebbe rivali...aveva un buon processore, ram poca (ma ai tempi ottimale) ed un ottima scheda video ATI, seguita da, secondo me, un sistema di raffreddamento praticamente perfetto!

Col N64 si attaccava un dispositivo sul joypad.

Per quanto riguarda il pad wii l'idea di attaccarlo al telecomando ci può anche stare, dal momento che lo volevano fare economico (mi sembra sui 17/20 euro all'uscita) e che volevano puntare sul telecomando.  Più che altro dal momento che era decisamente economico avrebbero dovuto metterlo in bundle con la console.

Ps se quando hai scritto 50 tra parentesi intendi il prezzo del pad classico mi sa che i insieme ai 350 euro di console ti hanno gabbato :D ;)

 

Comunque è vero, gran parte del pubblico Wii, quello dei giocatori occasionali, è praticamente impossibile che si butti su wiiU, senza una vera novità interessante.

Da una parte meglio così, peccato che alla fine dei giochi il wiimote sia stato sfruttato poco ed è stato abbandonato.

 

Il Gc dal punto di vista tecnico era un gioiellino, piccolo, resistente e potente. 

Come si legge dall'articolo ci furono un sacco di errori che ne minarono il successo



#88
orlando9164

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Purtroppo da sempre i pad si sin fatti sempre pagare cari, in media 50 (ps3 e Xbox 360, su ps4 anche 65) ma almeno tra wifi, batteria integrata ricaricabile ecc.. ma il pad Wii costa 44,90 di listino ed è anche difficile da trovare nei negozi! Quello Wii U non so quanto costa, cmq resta il fatto che Nintendo ha da sempre fatto la cresta sugli accessori in modo anche esagerato, come l adattatore ethernet di Wii dalla modica cifra di 30 per un semplice adattatore USB ethernet!

 

Intendevo il Classic Controller :)



#89
Pele80

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Infatti il classic controller stile nes, stava sui 25-30. Io intendevo il pad stile GC quello che si trovava nelle limited di MH3 e xenoblade stava sulle 45
Sul prezzo del wii avete ragione voi, era 249 ho fatto un po di confusione con il prezzo di lancio di Wii u. Pero c'è da dire che anche con Wii il telecomando ha avuto poco sviluppo e molti dei giochi interessanti di questa console, optavano per due stili: uno wiimote e nunckuk e l altro classico! Ecco il perche secondo me il metodo alternativo di controller risulta più che superfluo....
Secondo me una console deve restare per giocare in maniera classica, magari con qualche innovazione ok, ma almeno deve essere degnamente supportata tutto qui...

#90
riccardo2013

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http://www.dromble.c...ry-of-gamecube/

 

Merita veramente la lettura.

L'articolo e' MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO lungo ed in inglese quindi mettetevi comodi.

 

 

 

La mia console Nintendo preferita di sempre. 






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