Vai al contenuto

cosa mi dite su tv led SHARP AQUOS (lc39le751e)? help me.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Dovendo comprare un nuovo tv e girando per negozi son rimasto particolarmente colpito da questo modello, ma ovviamente un sacco di dubbi. Premettendo che pensavo di spendere sui 600 euro ( e questo rientra), che uso il tv per la ps3, per i bluray, e per il digitale terrestre, ho qualche perplessità che vi sottopongo
A- é a 100hz dalle specifiche e ha l'active motion 200(che non so che sia), questo può dare qualche problema o creare visioni distorte su qualche segnale non in hd o magari pure in hd?
B- ha la coversione 2d-3d ( essendo 3d ready), cosa che non mi interessa di per se, ma volevo sapere se in qualche modo pure questa crea effetti strani, se é disattivabile, ecc.
C- c'è qualche filtro che migliora o involontariamente peggiora la qualità come é di moda ormai nelle tv di oggi e se si son disattivabili?
E- guardandolo in negozio spiccava per la qualità visiva, ma so che non fa molto testo perchè tutto dipende dai settaggi e dal segnale, ma come settaggi e qualità come siamo messi?
F- In generale i pannelli led sharp sono buoni come resa visiva, contrasti, saturazione ecc anche se questo é un edge led?
Non ho esigenza di avere dimensioni piu grandi (2 metri di distanza). E questo pur essendo un 39, con una cornice finissima metallica risulta piu compatto e nel mio caso é un pro perché é in una posizione in cui fa da divisorio del locale, troppo grosso sembrerebbe un macigno, ma aldilà del lato estetico, mi preme sapere se è un buon tv e se vale l'acquisto. Grazie in anticipo a chi mi da un aiutino


Modificata da fred79, 09 January 2014 - 11:57 AM.


#2
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033

normalmente gli schermi sui 39  pollici sono cinesi quindi non mi fiderei granché.

 

per il resto

 

- la conversione 2d/3d la offrono molte tv attualmente ma è una cosa abbastanza inutile e se non la usi non crea alcun problema.

 

- gli hz sono lo specchietto per le allodole moderno, dicono tutto e niente del televisore

 

- i filtri del tv possono sempre essere disattivati.

 

il miglior tv in assoluto per quella fascia di prezzo è il panasonic 42st60 ( plasma ). confrontato con l'lg è come parlare di una porsche e di una panda 4x4. ( va evitato, secondo me, solo se devi usarlo come schermo pc )



#3
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

normalmente gli schermi sui 39  pollici sono cinesi quindi non mi fiderei granché.

 

per il resto

 

- la conversione 2d/3d la offrono molte tv attualmente ma è una cosa abbastanza inutile e se non la usi non crea alcun problema.

 

- gli hz sono lo specchietto per le allodole moderno, dicono tutto e niente del televisore

 

- i filtri del tv possono sempre essere disattivati.

 

il miglior tv in assoluto per quella fascia di prezzo è il panasonic 42st60 ( plasma ). confrontato con l'lg è come parlare di una porsche e di una panda 4x4. ( va evitato, secondo me, solo se devi usarlo come schermo pc )

grazie, un anima buona che mi ha dato un parere :)

però io avrei intenzione di rimanere sul LED (consapevole che il plasma è il plasma come qualità, non lo metto in dubbio) e di non sforare i 40 pollici (che per la posizione in cui ho il tv sarebbero gia "ingombranti"). In questo caso l'estetica conta, cosa che di norma non calcolerei molto se fosse a parete o contro un muro.

in quella fascia di prezzo (diciamo max 600/650), quale LED potrebbe avere un buon compromesso con la resa (qualità video generale, estetica tipo il bordo il più sottile possibile, versatilità del tv, ecc)?

Sui dati puramente tecnici, so che contano poco nelle tv (non so nemmeno il tempo di risposta per esempio), degli Hz mi preoccupava l'idea che fossero troppi cosi magari da generare artefatti, son consapevole della loro inutilità, idem il discorso filtro dei quali di regola non ne farei uso (a meno di reali notevole migliorie apportate).

Mi basta che di base abbiam una buona qualità e con il settaggio minimo regolarlo al meglio, senza impazzire a mettere e togliere filtri o usare funzioni che potenziano qua e la a seconda del segnale. 

per la cronaca il tv Sharp in questione è questo 

http://www.sharp.it/...9LE751E&cat=111

 

perchè confrontato con 'LG? io chiedevo pareri su uno SHARP, non un LG :)


Modificata da fred79, 09 January 2014 - 11:37 AM.


#4
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033

grazie, un anima buona che mi ha dato un parere :)

però io avrei intenzione di rimanere sul LED (consapevole che il plasma è il plasma come qualità, non lo metto in dubbio) e di non sforare i 40 pollici (che per la posizione in cui ho il tv sarebbero gia "ingombranti"). In questo caso l'estetica conta, cosa che di norma non calcolerei molto se fosse a parete o contro un muro.

in quella fascia di prezzo (diciamo max 600/650), quale LED potrebbe avere un buon compromesso con la resa (qualità video generale, estetica tipo il bordo il più sottile possibile, versatilità del tv, ecc)?

Sui dati puramente tecnici, so che contano poco nelle tv (non so nemmeno il tempo di risposta per esempio), degli Hz mi preoccupava l'idea che fossero troppi cosi magari da generare artefatti, son consapevole della loro inutilità, idem il discorso filtro dei quali di regola non ne farei uso (a meno di reali notevole migliorie apportate).

Mi basta che di base abbiam una buona qualità e con il settaggio minimo regolarlo al meglio, senza impazzire a mettere e togliere filtri o usare funzioni che potenziano qua e la a seconda del segnale. 

per la cronaca il tv Sharp in questione è questo 

http://www.sharp.it/...9LE751E&cat=111

 

perchè confrontato con 'LG? io chiedevo pareri su uno SHARP, non un LG :)

volevo dire sharp ma ho scritto lg :)

 

Comunque il tv adatto a te è un qualsiasi sony a partire dalla serie w6 ( ottimi in ambito game e buona resa cromatica in ambito film ) il problema sono le dimensioni poiché da 40 pollici o ti compri il top di gamma sony ( w9 ) che costa tantissimo oppure il modello cacca ( r4 ) che non vale nulla.

 

Per avere il giusto rapporto qualità prezzo devi prendere un 42 ( KDL-42W654A ) euro 600, oppure un 32 pollici.

 

Magari dai uno sguardo anche in casa samsung, io li evito perché con l'assistenza mi son trovato malissimo in alcune occasioni e quindi non compro più da loro.



#5
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

volevo dire sharp ma ho scritto lg :)

 

Comunque il tv adatto a te è un qualsiasi sony a partire dalla serie w6 ( ottimi in ambito game e buona resa cromatica in ambito film ) il problema sono le dimensioni poiché da 40 pollici o ti compri il top di gamma sony ( w9 ) che costa tantissimo oppure il modello cacca ( r4 ) che non vale nulla.

 

Per avere il giusto rapporto qualità prezzo devi prendere un 42 ( KDL-42W654A ) euro 600, oppure un 32 pollici.

 

Magari dai uno sguardo anche in casa samsung, io li evito perché con l'assistenza mi son trovato malissimo in alcune occasioni e quindi non compro più da loro.

scegliere un tv è come trovarsi nelle sabbie mobili :) più ti muovi e più sprofondi.

un 32 mi sembrano un po sprecati per un full HD, ma di contro i 42 mi sembrano eccessivi contando che è piazzato su un mobile che fa da divisorio della stanza (per farvi capire se giro attorno al mobile vedo il retro del tv e c'è il tavolo, quindi la tv è piazzata su una lastra che gira a seconda se la guardo nella zona pranzo, o sul divano), avrei davvero l'impressione di trovarmi davanti un muro nero.

Ragion per cui l'estetica in questo caso deve essere funzionale (meno bordo c'è meglio è, meno spessore ha meglio è, se è silver anziche nero ancora meno perchè attenua l'ingonbro). Tutte cose che di regola per me passerebbero in assoluto secondo piano, in questo caso sono tra i criteri di scelta. :(

Inoltre la distanza di visione è di poo più di 2 metri circa da entrambe le parti.

Oltre sta cosa del dover sceglierlo anche in base all'estetica, c'è la fatidica storia degli Hz. per mia necessità 50Hz senza interpolazioni bastano e avanzano e non ho l'occhio allenato sul full hd (il massimo per ora è la ps3 a 720p che uso con un hd ready panasonic), ma ora vedo che è diventato di moda sbandierare i 100Hz/200Hz un po su tutte le nuove linee di LED. Capisco che se guardo una partita di calcio la cosa può dare i suoi benefici (va bene mi godrò i mondiali??), ma l'idea che il Tv mi generi delle immagini intermedie per rendere fluida la visione, mi preoccupa nella normale visione di film e videogames. Sono reduce da una settimana passata da amici in cui ho avuto a che fare con un tv Samsung full HD da 46 (forse dico una boiata ma comunque era più di un 42), e si era tutto definito e dettagliato, ma la visione mi dava una sensazione strana (con sky HD sopratutto) morbida nei movimenti, molto definita ma forse pure troppo innaturale. Non so se è un fatto di sola abitudine all'HD, o se in qualche modo gli HZ erano di più o qualche sorta di artefatto dato da qualche filtro motion attivato, ma i film, se pur belli mi spiazzavano nei movimenti.

Il mio dubbio è che con un tv a 200Hz (o 100 che siano), di quella fascia di prezzo, poi magari mi viene il mal di mare nei film o nei videogames, dove si alternano momenti rapidissimi ad altri meno.

spendere per un top di gamma di sony mi sa che vado oltre il bidget, quindi devo inventarmi un compromesso per le mie esigenze. 

Se avete dritte da darmi, vado a ricercare poi i tv sul web, sia per avere che aspetto hanno, sia per le caratteristiche.

Grazie della chiarezza, prima che mi perdo nella ricerca :)

 

PS: ho controllato i tv sony che mi hai consigliato, ed effettivamente il 40 pollici della serie r4 costa come il 32 della serie KDL, che esteticamente ci sta )

il 42 della serie KDL però vedo che ha 200Hz e motion flow (oltre che essere forse eccessivo come dimensioni), quindi valgon le stesse preoccupazioni di visione del modello SHARP da 39 :(

a questo punto valuto anche di stare entro i 32 pollici per avere una scelta un po più ampia e mi faccio una navigata in attesa di altri consigli sempre ben accetti


Modificata da fred79, 09 January 2014 - 12:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo