Vai al contenuto

Polvere nelle ventole.pulizia portatile.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Premetto che non so niente o quasi di computer e stavo decidendomi ad andare all'euronics (che è dove avevo preso il mio portatile) per chiedere quanto costa (e se è possibile) dare una pulizia alle ventole interne.

Il problema è che il pc va un lento e carica alla velocità di una tartaruga, ho già deframmentato e controllato con l'antivirus e programmi affini ma di problemi non ce ne sono.

L'unica cosa è che non ho mai aperto il pc per pulirlo (non so come si fa e non vorrei causare danni irreparabili).

Voi di solito come fate per pulirlo?

 

L'ho preso nel 2009 quindi i suoi anni ce li ha, ma è ancora abbastanza funzionante per le cose che devo fare, solo che sta diventando davvero troppo lento e comprarmene uno nuovo non so.. non ho soldi da spendere al momento.



#2
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Premetto che non so niente o quasi di computer e stavo decidendomi ad andare all'euronics (che è dove avevo preso il mio portatile) per chiedere quanto costa (e se è possibile) dare una pulizia alle ventole interne.

Il problema è che il pc va un lento e carica alla velocità di una tartaruga, ho già deframmentato e controllato con l'antivirus e programmi affini ma di problemi non ce ne sono.

L'unica cosa è che non ho mai aperto il pc per pulirlo (non so come si fa e non vorrei causare danni irreparabili).

Voi di solito come fate per pulirlo?

 

L'ho preso nel 2009 quindi i suoi anni ce li ha, ma è ancora abbastanza funzionante per le cose che devo fare, solo che sta diventando davvero troppo lento e comprarmene uno nuovo non so.. non ho soldi da spendere al momento.

 

Hai provato a far un po' di pulizia con ccleaner e un defrag? che sistema operativo usi?



#3
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...pulire le ventole del PC è molto importante altrimenti si creano dei topi di polvere... XD

...in commercio esistono degli spray ad aria compressa che ti potrebbero aiutare nella rimozione dei topi grigi...io affiancherei anche l'aspirapolvere settata a potenza minima così da rimuovere la polvere che sposti con lo spray...



#4
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Si si uso il ccleaner.

 

Ho il vecchissimo e preistorico Windows Vista XD. So che non è un buon sistema operativo ma quando l'ho comprato, ai tempi, c'era lui.

 

Eh ma ho provato ad aprirlo il portatile ma dove ci sono le ventole è.. inapribile °_° chiuso. Non so spiegarvi. Non so proprio come aprire quella zona del portatile e dire che le viti le ho svitate tutte quante.


Modificata da Clarise, 06 January 2014 - 02:47 PM.


#5
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Ecco ho trovato il mio portatile. E' questo qui.. ma dove ci sono le ventole non c'è niente da aprire O__o o sono io che non ho capito niente.

http://www.sceltanot...recensione.html



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, per aprire un portatile ci vuole una certa esperienza. Tu comunque basta che soffi dentro alle aperture di ventilazione; non sarà mai una pulizia perfetta, ma qualcosa fa



#7
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...uno dei crucci dei PC portatili, sono progettati e costruiti da menti malvagie...hai provato a pulirlo dall'esterno?...con un pò di cura potresti farcela...

...per il sistema operativo io ti consiglierei il 7 a 32 bit...anche se bisognerebbe vedere la configurazione del PC...



#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...puliscilo dall'esterno della grata con spray e aspirapolverre al minimo...



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In effetti il passaggio a 7 potrebbe aiutare, i driver ci sono

 

http://h10025.www1.h...product=3812156



#10
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Che cosa devo scaricare tra quei driver? 

 

Comunque di solito per pulirla ci soffio o al limite con un pennello pulisco la patina bianca che ogni tanto si forma a causa della polvere.

All'euroonics mi hanno già risposto: è meglio se ne compra uno nuovo.

 

XD.


Modificata da Clarise, 06 January 2014 - 03:08 PM.


#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io intanto mettendo 7 su di un vecchio Acer ho migliorato di parecchio la situazione reattività.

I driver da scaricare dipendono da cos'hai, devi capire di che marca sono i vari componenti; per farlo, scaricati questo programmino e fallo partire, poi metti qui la schermata

 

http://unknowndevice...vices 1.5.1.zip



#12
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

http://oi43.tinypic.com/kao08g.jpg

 

Intendi dire questo?


Modificata da Clarise, 06 January 2014 - 08:11 PM.


#13
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

io metterei w7 e poi magari prenderei pure un ssd.



#14
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

perdona la mia ignoranza.. cos'è un ssd??



#15
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

perdona la mia ignoranza.. cos'è un ssd??

 

hard disk molto più veloce di quelli standard.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo