Vai al contenuto

Consiglio su acquisto Ipadipad 3 vs ipad 4

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Possiedo l'Ipad 1 (prima generazione) 32GB Wi-Fi + Cell. e ora avrei la possibilità di acquistare uno di questi due modelli nuovi che vi elenco qui di seguito ad un prezzo molto, molto vantaggioso:

Ipad 3 (terza generazione) 32GB Wi-Fi + Cell. a € 229,00

oppure

Ipad 4 (quarta generazione) 16GB Wi-Fi a € 249,00

Sono molto indeciso......voi cosa dite? Del fatto della connessione cellulare non me ne frega più di tanto, ho visto che anche con l'Ipad che ho io non l'ho mai usata se non forse un paio di volte in 3 anni! La cosa che invece mi interessa sono i 32GB contro i soli 16GB. Però dall'altra parte si parla di un processore più potente e più moderno. Per il resto credo e penso che sia tutto uguale, non so, ditemi voi......insomma non so proprio cosa fare. Mi date un consiglio? Grazie.

mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io possiedo il 3a generazione e ne sono soddisfattissimo. Non ho mai riscontrato problemi di velocità o gestione di programmi. Alcuni affermano che invece sia un prodotto monco e un mezzo passo falso e che il "vero" iPad successivo al 2 sia il 4a generazione.

Sinceramente credo che la cosa fondamentale sia capire a cosa ti serve e cosa ci vuoi mettere. Se pensi di metterci musica, video, giochi pesanti allora i 16GB potrebbero cominciare ad essere stretti.

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Per continuare il discorso dall'altro topic, se non ti è indispensabile il 3G io andrei di 4, anche se i 16 gb possono stare stretti. Io possiedo il 4, e dal passaggio ad iOS 7 qualche rallentamento rispetto a prima lo noto, nulla di incredibile e inutilizzabile, ma c'è.

mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per continuare il discorso dall'altro topic, se non ti è indispensabile il 3G io andrei di 4, anche se i 16 gb possono stare stretti. Io possiedo il 4, e dal passaggio ad iOS 7 qualche rallentamento rispetto a prima lo noto, nulla di incredibile e inutilizzabile, ma c'è.

Io no. Noto solo un maggior utilizzo di "transizioni" che forse possono dare una sensazione di minor reattività. Con questo anch'io andrei di 4a, se non ti serve lo spazio in più.

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ogni tanto canna qualche animazione, magari con iOS 7.1 risolvono, ma detto questo tra i due io anche se dovessi spenderei qualcosa in più prenderei il 4. Poi ovvio, se serve il 3G il discorso cambia tutto.

Modificata da Cociogba, 05 January 2014 - 03:22 PM.

samuele

samuele
  • Dr. samu64

Scusate ma il 4 non ha il doppio della RAM e un processore migliore? E soprattutto, dove li trovi nuovi a quel prezzo? Ciao

Modificata da samuele, 06 January 2014 - 02:55 PM.

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Il discorso del 3G sinceramente non mi interessa. Sono più indeciso per il fatto dei 16GB che mi sembrano pochi visto che io sono riuscito a riempire il mio vecchio Ipad di prima generazione che è un 32GB. Dovrei continuamente scaricare foto, filmati e musica sul PC. Certo che come dite voi si sta parlando di due processori differenti a detta di Apple con il doppio della velocità su quello di quarta generazione.

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Però strano, perchè mio fratello ha quello di terza generazione e non nota alcun rallentamento con il passaggio a iOS7

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Ogni tanto canna qualche animazione, magari con iOS 7.1 risolvono, ma detto questo tra i due io anche se dovessi spenderei qualcosa in più prenderei il 4. Poi ovvio, se serve il 3G il discorso cambia tutto.

Più che per il 3G sarei indeciso per i 16GB che poi effettivi sono anche meno!

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Scusate ma il 4 non ha il doppio della RAM e un processore migliore? E soprattutto, dove li trovi nuovi a quel prezzo? Ciao

Fondi di magazzino di dove lavoro. Sono nuovi ancora incelofanati Apple.

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

Però strano, perchè mio fratello ha quello di terza generazione e non nota alcun rallentamento con il passaggio a iOS7

Sono sottigliezze, ci sta che non si noti nulla a prima occhiata, non sono rallentamenti catastrofici.

samuele

samuele
  • Dr. samu64

Buon per te :-) penso che in ogni caso a quel prezzo sia un ottimo acquisto, io prenderei il 4, poi se hai esigenza di spazio salvi tutto sul cloud no?

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Buon per te :-) penso che in ogni caso a quel prezzo sia un ottimo acquisto, io prenderei il 4, poi se hai esigenza di spazio salvi tutto sul cloud no?

Infatti c'ho pensato. Mi chiedevo se il cloud non si potesse estendere oltre i 5gb offerti.

mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

l'offerta era a gamestop, ne ho usufruito anche io.

229 per il 3 e 249 per il 4.

a quel prezzo si tratta di un ottimo acquisto in entrambi i casi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo