Vai al contenuto

CreatinaHow to e altre amenità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#31
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

 

Scusa diceviiii???

 

v8pvuc.jpg

 

 

fuck-yeah-aww-yeah-l.png

 

Oggi sono passato pure io alla dechatlon per comprar un paio di pantaloni, ci sono rimasto male quando ho preso come taglia la S, ma a parte questo ho fatto un giro nel reparto integratori e personalmente non c'era nulla di conveniente, barattolo da 150gr a 31€....seeeee

 

Ma è tuo quel darth vader? cosa l'è?



#32
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

grazie. 

 

te lo chiedo perché ricordo che al LIDL di solito han succhi d'uva 100% senza zuccheri... è per caso quello?

 

ma perché proprio quello di uva, scusami? danke :sisi:

 

Mi auto quoto per risponderti :

 

 

 

Alla creatina serve essere veicolata da un trasportatore .... ottimi trasportatori sono fruttosio , glucosio , destrosio ecc..... il succo d'uva è uno dei succhi con più alta concentrazione di glucosio/fruttosio .....

Chiaramente basta anche un normale succo di pera o di qualsiasi altro frutto per intenderci , anche lo zucchero semplice con un po d'acqua è un buon veicolante :sisi:

Non deve per forza essere succo d'uva quindi ma sicuramente il succo d'uva pare essere uno dei migliori "taxisti" per la creatina grazie alla quale può arrivare a destinazione ;)

 

 

 

Preso un barattolo da 200 gr di monoidrata + succo ai frutti rossi, niente uva purtroppo... spero che la quantità di zuccheri vada ugualmente bene per la questione insulinica :o

 

Io ho preso quel barattolo che vedi sopra in foto proprio stamattina, 250 grammi --- 16 euro da decatlhon , era l'unico barattolo rimasto :sisi:

 

Ci siamo girati tutto il centro commerciale per trovare il succo d'uva ma niente ....... domani vedo in tutti i supermercati del mio paese , lo troverò :sisi:

 

Qualsiasi succo di frutta va bene allo scopo , anche acqua e zucchero in teoria può andare bene ...... se ti piace quello ai succhi rossi vai tranquillo .....

 

 

 

 

Ma fidatevi quando vi dico che il succo d'uva è tanto schifoso quanto utile come preworkout da prendere con la creatina ...... glucosio e fruttosio a go go  e il glucosio soprattutto è ottimo da prendere con la creatina  ..... e per quanto riguarda il livello di insulina qualsiasi zucchero aumenta tale livello ma il glucosio ..... this http://www.paleodiet...ceglicemico.htm

 

da cui cito :

 

La trasformazione dei carboidrati in glucosio
Il nostro intestino trasforma e scinde tutti i carboidrati che riceve dal cibo in monosaccaridi. In questo modo potranno passare attraverso la parete intestinale, e circolare nel flusso ematico. Quindi sono trasportati verso il fegato, che li trasforma in glucosio. Il fegato lo può far tornare nel flusso ematico a scopo energetico, ma se nell'organismo vi è una quantità di glucosio superiore a quella di cui si ha bisogno, lo può trasformare in glicogeno per essere immagazzinato. Il rimanente glucosio nel sangue è convertito in grasso.
Per mantenere il glucosio del sangue entro valori tollerabili interviene il pancreas, secernendo gli ormoni insulina e glucagone. Quindi, un'assunzione eccessiva di carboidrati produce un aumento della glicemia e innesca il rilascio dell'insulina che riequilibra la situazione. Il picco insulinico è tanto maggiore quanto più alto è l'indice glicemico dei carboidrati assunti.

Cos'è l'indice glicemico?
L'aggettivo "glicemico" deriva dalla parola "glicemia" che sta ad indicare la presenza di glucosio nel sangue. La risposta glicemica ad un tipo di carboidrati esprime l'arricchimento di zuccheri nel sangue, dopo aver consumato un certo tipo di carboidrati. I carboidrati situati in cima della gamma delle possibili risposte glicemiche sono definiti carboidrati ad elevata risposta glicemica.
Il raffronto tra la risposta glicemica indotta da carboidrati di un dato tipo e quella di un carboidrato "standard", solitamente glucosio o pane bianco, dà, come risultato, un confronto rappresentato dall'indice glicemico che può, quindi, essere usato per valutare l'impatto che i carboidrati ingeriti hanno sugli zuccheri presenti nel sangue.
L'indice glicemico è, quindi, la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di 50 g del carboidrato sotto esame. L'indice è espresso in termini percentuali, rapportandolo alla velocità d'aumento con la stessa quantità del carboidrato di riferimento (indice pari a 100): un indice glicemico di 50 significa che l'alimento innalza la glicemia con una velocità che è la metà di quella del glucosio. L'indice glicemico nella tabella qui presentata è riferito al glucosio. In altre tabelle che si trovano nella letteratura scientifica l'alimento di riferimento è un altro, spesso il pane bianco, un cibo tipico più vicino alla realtà quotidiana rispetto al classico glucosio, che viene usato solo in studi scientifici. Per calcolare l'indice glicemico rispetto al pane bianco basta moltiplicare per 1,37.

 

TABELLA(la trovate nel link):

 

 

Tabella dell'indice glicemico degli alimenti più comuni

20-40 Yogurt scremato 20 Fagioli di Soia in scatola 21 Noccioline 25 Fagioli di Soia 27 Crusca di riso 27 Fagioli rossi 32 Ciliege 32 Fruttosio 32 Piselli secchi 34 Fagioli marroni 36 Orzo 36 Pompelmo 38 Lenticchie rosse 38 Latte intero 40     40-80 Fagioli secchi 41 Salsicce 42 Lenticchie comuni 42 Fagiolo 43 Lenticchie verdi 43 Fagioli neri 44 Latte di Soia 45 Albicocca 46 Piselli bolliti 46 Latte scremato 47 Fettuccine 47 Segale 49 Cioccolato al latte senza zucchero 50 Vermicelli 51 Yogurt intero 53 Pere fresche 54 Spaghetti 54 Mela 54 Polpa di pomodoro 55 Pane d'orzo 56 Ravioli 56 Spaghetti cotti per 5 min. 58 Succo di mela 60 All Bran cereali 63 Pesca fresca 63 Pere in scatola 64 Zuppa di lenticchie in scatola 64 Cappellini 65 Maccheroni 65 Linguine 65 Riso istantaneo bollito per 1 min 66 Lattosio 66 Pan di Spagna 66 Uva 67 Succo di ananas 68 Pesche in scatola 68 Riso parboiled 69 Piselli verdi 69 Succo di pompelmo 71 Cioccolato 71 Pane di segale 71 Succo di arancia 75 Tortellini al formaggio 75 Kiwi 77 Torta comune 77 Patate dolci 77 Special K Kellogs 78 Banana 78 Grano saraceno 78 Cereali dolci 78 Spaghetti 79 Riso integrale (brown) 79 Farina di avena 79 Biscotti da tè 79 Pop corn 79 Muesli 80 Mango 80 Uva sultanina 80 Patate comuni bianche bollite 80   80-100 Riso integrale 81 Riso bianco 83 Pasticcio di carne 84 Pizza al formaggio 86 Zuppa di piselli 86 Hamburger bun 87 Farina di fiocchi d'avena 87 Gelato 87 Barrette di muesli 87 Patate confezionate 87 McDonald' Smuffins 88 Biscotto di pastafrolla 91 Uva passa 91 Pane di segale 92 Maccheroni al formaggio 92 Saccarosio, zucchero di canna 92 Timballo 93 Cous cous 93 Cocomero 93 Patate al vapore 93 Ananas 94 Semolino 94 Gnocchi 95 Cornetti 96 Nocciole 96 Fanta 97 Mars barrette 97 Pane integrale di frumento 97 Frittella 98 Biscotti di frumento 100 Puré di patate 100 Carote 100 Pane bianco comune 100   oltre 100 Crackers 102 Melone 103 Panino 104 Miele 104 Patate bollite schiacciate 104 Corn chips 105 Panino ripieno 106 Patate fritte 107 Zucca 107 Cialde 109 Wafers alla vaniglia 110 Dolcetti di riso 110 Galletta tipo colazione 113 Ciambella salata 116 Patate al microonde 117 Cornflakes 119 Patate al forno 121 Patatine fritte croccanti 124 Riso parboiled, basso amido 124 Riso bianco, basso amido 126 Riso soffiato 128 Riso istantaneo bollito per 6 min 128 Pane di frumento senza glutine 129 Glucosio 137 Maltodestrine 137 Tavolette di glucosio 146 Maltosio 150 Tofu frozen dessert 164

 



#33
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualsiasi succo di frutta va bene(alcuni meglio di altri in base al tipo di frutta) , gli alimenti solidi sono sconsigliati perchè la creatina va appunto fatta sciogliere ergo meglio dei succhi o liquidi (acqua e zucchero può andare bene anche) ........ poi gli alimenti liquidi sono più facili da digerire e danno energia più veloce :sisi:

 

 

 

Tutto imho eh..... poi raga vale sempre la regola del "provare" ..... provate tanto un mese/mese e mezzo di creatina non vi ucciderà state tranquilli, soprattutto con i dosaggi da me consigliati ,ultrabassissimi :asd:



#34
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Oggi sono passato pure io alla dechatlon per comprar un paio di pantaloni, ci sono rimasto male quando ho preso come taglia la S, ma a parte questo ho fatto un giro nel reparto integratori e personalmente non c'era nulla di conveniente, barattolo da 150gr a 31€....seeeee

 

Ma è tuo quel darth vader? cosa l'è?

 

COme ho scritto sopra da dechatlon 250 grammi di creatina , quella che vedi in foto, 16 euri :D

 

il darth vader l'ho visto nel reparto Lego ......... non ho saputo resistere ......

 

Spoiler



#35
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 

e per quanto riguarda il livello di insulina qualsiasi zucchero aumenta tale livello ma il glucosio ..... this http://www.paleodiet...ceglicemico.htm

 

 

Beh il glucosio è il paradigma dell'indice glicemico (valore 100), ma i vari succhi di frutta possono essere anche non edulcorati artificialmente (quindi contenere, per esempio, solo fruttosio). Ora non so bene che IG abbia questo succo che ho preso...

 

In ogni caso, da domani si inizia :D



#36
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Beh il glucosio è il paradigma dell'indice glicemico (valore 100), ma i vari succhi di frutta possono essere anche non edulcorati artificialmente (quindi contenere, per esempio, solo fruttosio). Ora non so bene che IG abbia questo succo che ho preso...

 

In ogni caso, da domani si inizia :D

 

Eh , verissimo . Se solo mi ricordassi quel succo d'uva che mi avevano consigliato anni fa ..... quello era perfetto perchè aveva valori certi di glucosio ...... :sisi:

 

Da domani inizio anche io se ti può far piacere non sarai solo :D

 

Prenderò 5 grammi circa prima dell'allenamento se ti può interessare, solo questo :sisi: .Il succo sarà quello che troverò domani mattina da qualche supermercato per la cronaca , poi vi faccio sapere cosa prendo anche per scambiare opinioni qualora ce ne siano :)  , come quantità di succo farò due bicchieri pieni pieni circa :sisi: (ora non sono caraffe eh XD ) diciamo che almeno 200ml circa di succo li prenderò dai :sisi:

 

(per misurare i 5 grammi "circa" farò riferimento al misurino che c'è dentro al barattolo di creatina ,  un misurino raso misura 3,4 grammi ergo farò un misurino pieno e mezzo circa)



#37
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

3 gr pre-workout nel succo di frutta (solubilità scarsissima, cazzarola), 3 gr post-workout nello shake proteico :o

 

Devo prendere anche 3 gr nei giorni di riposo?



#38
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Provata Lyoto? come ti sei trovato?



#39
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Mi stavo informando sulla creatina monoidratato e leggevo che l'importante che è sia di qualità Degussa o Creapure, il distrubutore finale poi importa poco...

 

Immagino che questo dato sia riportato da qualche parte sulla confezione, vero? :snape:


Modificata da Alex88, 09 January 2014 - 11:50 AM.


#40
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Mi stavo informando sulla creatina monoidratato e leggevo che l'importante che è sia di qualità Degussa o Creapure, il distrubutore finale poi importa poco...

 

Immagino che questo dato sia riportato da qualche parte sulla confezione, vero? :snape:

 

Prova a vedere quando la compri se c'è scritto, oppure chiedi al commesso...io nel caso farei così



#41
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

 

 

 

Mi avete messo una curiosità enorme per questo integratore, non devo cedere al lato oscuro della pelestra

 

Infatti non devi cedere, meglio rimanere un Jedi come il sottoscritto..  :sisi:



#42
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

 

Infatti non devi cedere, meglio rimanere un Jedi come il sottoscritto..  :sisi:

 

La forza è forte in te, May the force be with you.

 

In ogni caso, pareri di chi la sta utilizzando? erano diversi che l'avevano comprata



#43
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Mi stavo informando sulla creatina monoidratato e leggevo che l'importante che è sia di qualità Degussa o Creapure, il distrubutore finale poi importa poco...

 

Immagino che questo dato sia riportato da qualche parte sulla confezione, vero? :snape:

 

Mah, secondo me queste distinzioni puzzano un po' di supercazzola, poi non saprei :D



#44
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Mah, secondo me queste distinzioni puzzano un po' di supercazzola, poi non saprei :D

Beh è una cosa molto generale perchè poi quella qualità viene distribuita da un sacco di marche diverse, avevo visto l'elenco di una di quelle 2 ed erano tipo 15 marche, fai che saranno altre 10-15 pure per l'altra e vuol dire che 25-30 marche sarebbero ok :D

 

Cmq leggo abbastanza spesso di gente che la prende solo a fine allenamento, non prima, sono confuso :lenny:



#45
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Mi sto trovando alla grande col succo di pera, è denso e la creatina rimane meno sul fondo :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo