Vai al contenuto

CreatinaHow to e altre amenità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Bene, a grande richiesta, parliamo di creatina!

Modalità di assunzione, grammature consigliate, esperienze di vita vissuta.

 

Ma non dimenticate:

 

creatine-ster.jpg



#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

hahahahahaah  :gad2:  ,l'immagine is so LOL :asd:

 

 

Guarda io ti posso già dire di prendere la "dose" (come suona bene :ph34r: ) col succo d'uva , che farà da "trasportatore" :sisi: (anche questo suona benone direi)

 

Altrimenti dovresti provare un prodotto che ha già il "trasportatore" tipo questo : http://www.vitamince...ump-1000-g.aspx

 

che contiene appunto :

 

 destrosio, maltodestrine, fruttosio, creatina monoidrato, vitargo (carboidrato derivato dall'amido di mais ad alto peso molecolare) ribosio,aroma,  tricreatina malato, creatina alfa chetoglutarato (AKG), creatina fosfato, createine ​​etil estere, buffer, creatina tamponata, creatina micronizzata, L-leucina, L-glutammina, magnesio fosfato, acido ascorbico (Vitamina C), L-leucina, fosfato tricalcico, edulcoranti: aspartame e acesulfame K, L-Valina, L-Isoleucina, L-arginina, acido alfa lipoico, colorante: E100, cromo picolinato.

 

 

Guarda io l'ho sempre presa pura mischiata col succo d'uva ..... mai provato un intruglio come quello di sopra ..... intruglio che però con tutto il po po di roba che ha dentro sicuramente a me farebbe alzare pesi come un toro per almeno un ora e mezza :asd: ......

 

Dosaggio io ti consiglierei 3-5 grammi prima e 3 dopo per cominciare ( i primi li metti nel succo e gli altri nelle whey post work out)

 

e dovresti essere apposto!

 

tumblr_l07k7mdm9y1qzmowao1_400.gif

 

 

 

 

(io lo sapevo che non dovevo commentare in questa sezione .... mi state facendo venire voglia di farmi un paio di mesi da creatinato ..... :ph34r: )



#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Ma non ho capito, cos'è 'sta storia del succo d'uva? Cioè perchè proprio il succo d'uva? :fg:



#4
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Spulciando su internet ho visto diversi che consigliano questi prodotti:

http://www.musclenut...kalyn-4899.html

http://www.musclenut...nized-3326.html

 

e come al solito ci sono le varie teorie, lo si prende quando ci si allena oppure nei giorni di riposo? per quanti mesi? il dosaggio?

 

Poi mi sono fermato a leggere un post che vi riporto

 

 

Noi cominciavamo a settembre con una bella domenica tutti insieme (aspiranti bber rolleyes.gifrolleyes.gif sognando Gaspari e Paris) a mangiare salamelle e cazzate del genere... ti garantisco che dopo 6 mesi a stecchetto di botto buttare dentro tutti quei grassi saturi ti spaccava veramente... non dormivo per tre notti di fila tanto era il sodio e tutte le porcherie ma... nessuno ci poteva togliere la domenica di apertura della massa...
Si parlava di pesi, di tecniche e di fantasie erotiche...
Le nostre morose ci guardavano disgustate rotfl%5B1%5D.gif
La cosa bella era che l'affiatamento tra noi cresceva e dal lunedì ci si allenava meglio... si era un pò tutti amici e complici della stessa passione...
Qualcuno dirà che sono un pirla ma a me piaceva così... la palestra mi ha dato molto anche al di fuori...

 

e continuo a pensare che ormai le palestre stanno diventando più una ricerca della chimica, piuttosto che mangiare e reagisce il nostro corpo.



#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non ho capito, cos'è 'sta storia del succo d'uva? Cioè perchè proprio il succo d'uva? :fg:

 

Alla creatina serve essere veicolata da un trasportatore .... ottimi trasportatori sono fruttosio , glucosio , destrosio ecc..... il succo d'uva è uno dei succhi con più alta concentrazione di glucosio/fruttosio .....

 

Chiaramente basta anche un normale succo di pera o di qualsiasi altro frutto per intenderci , anche lo zucchero semplice con un po d'acqua è un buon veicolante :sisi:

 

Non deve per forza essere succo d'uva quindi ma sicuramente il succo d'uva pare essere uno dei migliori "taxisti" per la creatina grazie alla quale può arrivare a destinazione ;)

 

 



e continuo a pensare che ormai le palestre stanno diventando più una ricerca della chimica, piuttosto che mangiare e reagisce il nostro corpo.

 

Tutto interessante e giusto ma cosa c'entrerebbe questo con la creatina scusssma? :lenny:

 

 

 

Spulciando su internet ho visto diversi che consigliano questi prodotti:

http://www.musclenut...kalyn-4899.html

http://www.musclenut...nized-3326.html

 

e come al solito ci sono le varie teorie, lo si prende quando ci si allena oppure nei giorni di riposo? per quanti mesi? il dosaggio?

 

Prenditi la creatina pura 100% monoidrato , fatti un bel bicchierone di di succo di frutta (se è d'uva meglio se no va bene un altro gusto a tua scelta, de gustibus) e mettici dentro 5 grammi di creatina , questo insieme a tutti gli altri integratori che stai prendendo al momento :sisi: , da prendere solo prima dell'allenamento.(lo usi come preworkout in pratica)

 

Questa è la mia di teoria , fatti un mesetto vedi come va , a me ha aiutato , la creatina è l'integratore più famoso della storia degli integratori di fitness/bodybuilding , da notare che ho scritto "integratore".

 

Prova, se va  bene ok , se va male avrai buttato 20-30 euro (anche meno la monoidrata si trova a poco) ;)

 

Tutto clamorosamente e platealmente  imho  :)



#6
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Tutto interessante e giusto ma cosa c'entrerebbe questo con la creatina scusssma? :lenny:

 

 

Che per esempio io mi sono fatto un po' di mesi a leggermi cosa mangiare o meno e anche adesso seguo diversi topic per imparare sempre di più, invece ci sono moltissimi che non fanno nemmeno una ricerca su internet che comprano tutti gli integratori di questo mondo, tralasciando la teoria che è alla base dell'allenamento, ovvero alimentazione e seduta in palestra.

Era solo un pensiero tutto qui



#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Che per esempio io mi sono fatto un po' di mesi a leggermi cosa mangiare o meno e anche adesso seguo diversi topic per imparare sempre di più, invece ci sono moltissimi che non fanno nemmeno una ricerca su internet che comprano tutti gli integratori di questo mondo, tralasciando la teoria che è alla base dell'allenamento, ovvero alimentazione e seduta in palestra.

Era solo un pensiero tutto qui

 

A si ok ;)



#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Alla creatina serve essere veicolata da un trasportatore .... ottimi trasportatori sono fruttosio , glucosio , destrosio ecc..... il succo d'uva è uno dei succhi con più alta concentrazione di glucosio/fruttosio .....

 

Chiaramente basta anche un normale succo di pera o di qualsiasi altro frutto per intenderci , anche lo zucchero semplice con un po d'acqua è un buon veicolante :sisi:

 

Non deve per forza essere succo d'uva quindi ma sicuramente il succo d'uva pare essere uno dei migliori "taxisti" per la creatina grazie alla quale può arrivare a destinazione ;)

Ok, ora è tutto più chiaro! ;)

Prendi qualche marca in particolare,  magari che contenga poche porcherie?

 

Prenditi la creatina pura 100% monoidrato

Anche quì, qualche marca particolare da raccomandare?

 

fatti un bel bicchierone di di succo di frutta

Quantifica meglio il "bel bicchierone" :D Cioè un bicchiere normale da tavola pieno fino all'orlo oppure roba da shaker? :D

 

mettici dentro 5 grammi di creatina , questo insieme a tutti gli altri integratori che stai prendendo al momento :sisi:

Come insieme agli altri integratori? Cioè se io ad esempio prendessi anche le proteine in polvere dici di mischiare tutto insieme oppure semplicemente di finire uno e poi passare subito all'altro?

 

da prendere solo prima dell'allenamento.(lo usi come preworkout in pratica)

Quanto tempo prima dell'allenamento circa?

 

 

Scusa le mille domande :D



#9
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Alex sei intenzionato a provar un giro di creatina? per quanto pensavi d'usarla?



#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Alex sei intenzionato a provar un giro di creatina? per quanto pensavi d'usarla?

Non l'ho mai provata e sono curioso... Pensavo di iniziare a prenderla verso inizio Febbraio ovvero dopo circa 1 mese di allenamento e, spero, dieta, per vedere cosa cambia. Prenderla ora che sono fuori allenamento mi sembra un po' inutile, preferisco riprendere con calma e poi passare agli integratori quando potrò spingere per bene :sisi:



#11
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Quindi diciamo che qualsiasi creatina monoidrato andrebbe bene allo scopo?

 

Ho letto in giro termini come "carico" e via dicendo... c'è qualche modalità di assunzione particolare? Grammature graduali?



#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, ora è tutto più chiaro! ;)

Prendi qualche marca in particolare,  magari che contenga poche porcherie?

 

Anche quì, qualche marca particolare da raccomandare?

 

Quantifica meglio il "bel bicchierone" :D Cioè un bicchiere normale da tavola pieno fino all'orlo oppure roba da shaker? :D

 

Come insieme agli altri integratori? Cioè se io ad esempio prendessi anche le proteine in polvere dici di mischiare tutto insieme oppure semplicemente di finire uno e poi passare subito all'altro?

 

Quanto tempo prima dell'allenamento circa?

 

 

Scusa le mille domande :D

 

Premessa: io non sono un esperto bodybuilder/nutrizionista certificato/dietologo ergo sappi che cerco di risponderti/vi sulla base delle mie esperienze e su quello che ho sperimentato personalmente (oltre alle cose che voi stessi potete cercare in rete), ergo non mi assumo responsabilità se poi vi prendete la creatina e diventate delle tigri furiose assetate di sangue umano e la vostra forza aumenta del 30% nel giro di un mese massimo due :D

 

 

Detto questo la creatina venduta pura al 100% monoidrata in realtà dovrebe essere uguale per tutte le marche essendo appunto purissima ....una dovrebbe valere l'altra ....... per logica dico .... discorso diverso se prendi la creatina con trasportatore, allora si li conta la marca imho .... se sono aggiornato sulle marche più blasonate ad oggi nel 2014? : no non lo sono dato che io l'ultima creatina l'ho presa nel 2009 , cerca su internet o chiedi agli altri qui che usano integratori ;)

 

Succo d'uva ne prendevo tra i 150 e i 200ml , lo calcolavo col misuratore (usciva un bicchierone) ma non uno shaker , mamma mia se ti prendi uno shaker di succo d'uva ti viene un mal di stomaco che ti alleni come un ubriaco :asd: (se soffri di gastrite non ne parliamo asd ).... e ci mettevo dentro 5 grammi massimo di creatina come per workout ... poi nei periodi che ci davo dentro ci mettevo anche 3-5 grammi nel post-workout nello shaker di proteine :sisi: .... se lo faccio nel giro di due mesi divento un macina pesi.......

 

Insieme agli altri integratori intendo insieme a quello che prendi come postworkout e anche,perchè no , come pre workout .... ma se mischi 175 ml di succo di frutta con la lo shaker di acqua con dentro le proteine esce fuori una cosa che difficilmente un essere umano potrebbe deglutire :D , forse un alieno chissà...... :asd: ..... guarda io ti ho scritto come facevo , usavo il succo + creatina come preworkout (e un bel caffè, il caffè preso un po prima non insieme eh)......  se te prendi anche le proteine come preworkout inutile prendere il succo, metti la creatina nelle proteine e bon , tanto con tutte le stronzate che mettono dentro le proteine in polvere aivooooglia e trasportatore di creatina :asd: .....

 

però boh........ prima dell'allenamento come fai ad allenarti con grinta senza carboidrati? ..... :fg:  ....... (vabbè aspetta ..... forse voi vi allenate come i palestrati "normali" ..... io sono una specie di rullo compressore ...... passo da un esercizio all'altro come un Terminator assalta i suoi obbiettivi , senza sosta o quasi :sisi: , quindi se non prendo carboidrati in pratica dopo un po svenirei..... :sese: )

 

La cretina la prendevo 30-40 minuti prima dell'allenamento col succo appunto :sisi: ...... la prima settimana è di "rodaggio" poi piano piano cominci a capire perchè la creatina è l'integratore più diffuso e usato nella storia dell'allenamento con i pesi :pff:  ..... almeno a me (imho,imho eh) faceva effetto ....... (con l'acqua non tanto , col succo zi zi :rosik: )

 



Scusa le mille domande :D

 

No tanquillo non farti problemi...... sono 30 euro di consulenza :sese:

 

Quindi diciamo che qualsiasi creatina monoidrato andrebbe bene allo scopo?

 

Ho letto in giro termini come "carico" e via dicendo... c'è qualche modalità di assunzione particolare? Grammature graduali?

 

Parlai con mio Zio (tu devi vederlo mio zio, si dovresti vederlo) e con un ex-bodybuilder (ex mister universo italiano) ..... mi dissero di evitare il discorso "carico-scarico" , e di prendere la creatina prima e dopo l'allenamento insieme al pre e al post workout e bon ..... e di non farmi troppe pippe mentali su quelli che  be prendono a palate ......

 

cosi ho fatto, non me lo sono fatto ripetere due volte :sisi: , all'epoca quando prendevo la creatina (due volte all'anno non di più ,a volte una volta all'anno e mai per più di un mese/due ) avevo un fisco che tutti voi avete visto, sicuramente non male dai.....  questa è la mia esperienza , se poi i vostri istruttori vi dicono di fare la fase i carico scarico io fossi in voi darei retta a loro , io sono palestrato come voi, non un istruttore  ;)

 

Si qualsiasi creatina se pura 100% dovrebbe andare bene allo scopo imho

 

Prendi il misurino e lo usi per arrivare a 5 grammi (di solito il  misurino è di 3 grammi se non ricordo male).... li metti nel succo , giri e giri e giri e giri finchè non si miscela tutto per bene (ci vuole un po e comunque rimane sempre qualcosa eh, non farti problemi) e lo ingurgiti, fine della spiegazione :sisi:

 

Tu sei alto 1,90 cm e da quello che ho capito sei pure fisicato .... tu prendila prima e dopo l'allenamento senti a me :sisi: (3-5 grammi prima e 3-5 grammi dopo, valori bassi bassi e tranquillissimi)

 

 

 

tutto clamorosamente imho eh :)



#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Premessa: io non sono un esperto bodybuilder/nutrizionista certificato/dietologo ergo sappi che cerco di risponderti/vi sulla base delle mie esperienze e su quello che ho sperimentato personalmente (oltre alle cose che voi stessi potete cercare in rete), ergo non mi assumo responsabilità se poi vi prendete la creatina e diventate delle tigri furiose assetate di sangue umano e la vostra forza aumenta del 30% nel giro di un mese massimo due :D

Dimmi di più della parte delle tigri furiose assetate di sangue umano che mi interessa :lenny:

 

 

 

:angel:

 

Detto questo la creatina venduta pura al 100% monoidrata in realtà dovrebe essere uguale per tutte le marche essendo appunto purissima ....una dovrebbe valere l'altra ....... per logica dico .... discorso diverso se prendi la creatina con trasportatore, allora si li conta la marca imho .... se sono aggiornato sulle marche più blasonate ad oggi nel 2014? : no non lo sono dato che io l'ultima creatina l'ho presa nel 2009 , cerca su internet o chiedi agli altri qui che usano integratori ;)

Ok ;)
 

Succo d'uva ne prendevo tra i 150 e i 200ml , lo calcolavo col misuratore (usciva un bicchierone) ma non uno shaker , mamma mia se ti prendi uno shaker di succo d'uva ti viene un mal di stomaco che ti alleni come un ubriaco :asd: (se soffri di gastrite non ne parliamo asd )....

Tieni conto che io manco sapevo dell'esistenza del succo d'uva :asd:

 

e ci mettevo dentro 5 grammi massimo di creatina come per workout ... poi nei periodi che ci davo dentro ci mettevo anche 3-5 grammi nel post-workout nello shaker di proteine :sisi: .... se lo faccio nel giro di due mesi divento un macina pesi.......

Quindi qualcosina anche dopo, eh? Magari allora il primo mese inizierò solamente al pre-workout, poi una settimana di stacco e poi inizierò a prenderle anche dopo, vediamo come va :sisi:

 

se te prendi anche le proteine come preworkout inutile prendere il succo, metti la creatina nelle proteine e bon , tanto con tutte le stronzate che mettono dentro le proteine in polvere aivooooglia e trasportatore di creatina :asd: .....

Devo informarmi bene per quando prendere, eventualmente, le proteine: prima dell'allenamento? Subito dopo nell'attesa della cena? Boh...

 

però boh........ prima dell'allenamento come fai ad allenarti con grinta senza carboidrati? ..... :fg:  ....... (vabbè aspetta ..... forse voi vi allenate come i palestrati "normali" ..... io sono una specie di rullo compressore ...... passo da un esercizio all'altro come un Terminator assalta i suoi obbiettivi , senza sosta o quasi :sisi: , quindi se non prendo carboidrati in pratica dopo un po svenirei..... :sese: )

La mia idea era di mangiare un paio di banane prima dell'allenamento, che dici? :lenny:

 

La cretina la prendevo 30-40 minuti prima dell'allenamento col succo appunto :sisi: ...... la prima settimana è di "rodaggio" poi piano piano cominci a capire perchè la creatina è l'integratore più diffuso e usato nella storia dell'allenamento con i pesi :pff:  ..... almeno a me (imho,imho eh) faceva effetto ....... (con l'acqua non tanto , col succo zi zi :rosik: )

Ma dici per i risultati in termini di forza o di aumento della massa muscolare? O entrambi?

 

No tanquillo non farti problemi...... sono 30 euro di consulenza :sese:

Conosci l'utente DarkLink? Paga lui :sisi:

 

all'epoca quando prendevo la creatina (due volte all'anno non di più ,a volte una volta all'anno e mai per più di un mese/due )

Ma con che tempi andrebbe presa la creatina? Cioè dici di fare 1 mese e poi una settimana di pausa, ma quanto si può andare avanti? :lenny:



#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Dimmi di più della parte delle tigri furiose assetate di sangue umano che mi interessa :lenny:

 

 

 

:angel:

 

Ok ;)
 

Tieni conto che io manco sapevo dell'esistenza del succo d'uva :asd:

 

Quindi qualcosina anche dopo, eh? Magari allora il primo mese inizierò solamente al pre-workout, poi una settimana di stacco e poi inizierò a prenderle anche dopo, vediamo come va :sisi:

 

Devo informarmi bene per quando prendere, eventualmente, le proteine: prima dell'allenamento? Subito dopo nell'attesa della cena? Boh...

 

La mia idea era di mangiare un paio di banane prima dell'allenamento, che dici? :lenny:

 

Ma dici per i risultati in termini di forza o di aumento della massa muscolare? O entrambi?

 

Conosci l'utente DarkLink? Paga lui :sisi:

 

Ma con che tempi andrebbe presa la creatina? Cioè dici di fare 1 mese e poi una settimana di pausa, ma quanto si può andare avanti? :lenny:

 

Allora , non sapevi dell'esistenza del succo d'uva...... guarda a me fa letteralmente cagare a livello di sapore ma Dio quando lo bevi è un concentrato di emozioni :asd: ...... no davvero oh  fidati che è na botta di vita , con la creatina poi :sisi: , a me lo consiglio una ragazza che faceva bodybuilding hardcore........ na volta stavamo parlando di creatina e lei disse (anni e anni fa).... prenditi il succo d'uva come preworkout che ti da un energia pazzesca ....... mizzica la tipa se aveva ragione .... poi ovviamente mi fu suggerito dopo anche da associare alla creatina :sisi: ..... io lo detesto come sapore ma a livello energetico OWNA imho tutti gli altri succhi :sisi: (quello di pera pure non è male eh, ma la pera a me mi fa venire la cacarella :( )

 

 

Madò allora le proteine vanno prese dopo l'allenamento assolutamente , proprio su sta cosa non esistono "teoria" valide  o meno .... esiste la finestra anabolica nell' oretta dopo l'allenamento e le proteine vanno prese assolutamente in quel frangente (cioè entro un ora dopo l'allenamento)...... poi molti le prendono anche prima oppure magari si fanno il beverone megalitico prima (in cui mettono proteine,carboidrati,maltodestrine,glucosio , creatina e chi più ne ha più le metta ) e poi dopo l'allenamento magari si mangiano roba "solida" tipo bresaola e simili ...... ma tu su questo punto dai retta a me , fatto succo + creatina prima dell'allenamento e poi il beverono proteico dopo :sisi:

 

Banane prima dell'allenamento? ...... bah se a te non piace il succo o ti crea fastidi possono anche andare le banane ma poi la creatina come la devi prendere?  con acqua e zucchero può anche essere un idea ma imho meglio il succo.... altrimenti ti compri creatina con trasportatore e bon , ti ho postato un esempio sopra a Cobra caos :sisi: ...

 

Però due banane sono più difficili da digerire di un succo ....e poi due banane quanto ti danno in termini di carbo? 30 grammi? ..... e poi è pure un alimento a indice glicemico basso o medio/basso e la creatina va bene con quelli ad indice glicemico alto (il glucosio è il TOP :D e qui torniamo al caro succo d'uva powa :asd: )

 

 

Senti allora per quanto riguarda il discorso "risultati" di forza/massa ...... io ti dico una cosa , non è un anabolizzante , è un normale integratore che prenderai in dosi normali (almeno io consiglio di fare cosi)  quindi se parti dal presupposto che al primo bicchierone di succo con creatina alzerai 10 kg in più scordatelo (non è cocaina :D XD ) ........ però ti posso garantire che nel giro di due settimane (anche meno) un aumento di forza (che sia qualche kg in più o qualche ripetizione in più o maggiore grinta durante l'allenamento) lo noti e non è strano che nel breve periodo (un mese/ un mese e mezzo dai) si noti un aumento di peso (ora non voglio darti numeri , magari metterai 1kg , chi mette mezzo kg, chi ne mette due .... dipenda sempre da che tipo di allenamento fai , dalla dieta .... cioè non è tutto legato alla creatina , capisci cosa voglio dire vero? )

 

 

Per quanto si può andare avanti? ..... guarda c'è gente che prende la creatina come pre-post workout per tutto l'anno (solo quando si allena  eh) e lo fa da anni e vive felice senza problemi di salute ma come ho già datto sono dosi minime non parlo di quelli che prendono mezzo kg di creatina al mese per fare fase di scarico - carico ecc..... (hai letto bene , mezzo kg al mese....... guarda lasciamo stare....).

 

Io l'ho sempre presa per non più di un mese e mezzo due mesi ..... nei periodi di massa o di forza , insomma quando volevo darci dentro :sisi: , prenditi 5 grammi prima dell'allenamento per un mesetto e vedi come va....

 

 

Magari poi durante quel mese dirai : " A Lyò sta creatina a me pare non serve a na cippa....."   , può essere eh :D

 

NA cosa è certa ..... prenderla col succo fa molto .... il "trasportatore" è importante ... con l'acqua va cosi cosi .... poi non si scioglie bene nell'acqua .... prendila col succo , se è d'uva meglio , molto meglio

 

 

 



#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ti dico che se ora che mi faccio un mese di preworkout di creatina + succo d'uva come MINIMO alzo 10 kg in più negli esercizi fondamentali a parità di ripetizioni nel giro di 2-3 settimane (cioè per capirci se ad esempio agli stacchi faccio 10 ripetizioni con 90 kg , dopo due settimane di creatina + succo uva come preworkout ti alzo tranquillamente 100 kg sempre per 10 ripetizioni ).... poi durante l'allenamento senti meno la stanchezza.....

 

 

 

 

:sad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo