Vai al contenuto

Genere piu' amato/odiato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#31
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78688

Amo: Picchiaduro, Action e Action/Adventure, RPG, Stealth Game e qualche Platform fatto bene :sisi:

 

Odio: Giochi di guida in generale.



#32
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Sarò netto:

 

Il più amato: Action RPG :hail:

 

Il più odiato: Stealth :died:  non li tollero proprio un po' come i western nella cinematografia


Modificata da Shaun, 03 January 2014 - 10:15 AM.


#33
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

In genere mi piacciono (amare è una parola grossa):

- giochi di guida con veicoli reali e non eccessivamente arcade

- fps basta che non siano con ambientazione futuristico, fantascientifica, fantastica, storica o guerra aperta, quindi in pratica apprezzo solo l'ambientazione realistica contemporanea con missioni in ambienti circoscritti

- JRPG

- altri generi che includono elementi tipici degli rpg come crescita e personalizzazione dei personaggi

 

Non mi piacciono:

 

- gli sportivi, soprattutto quelli a cadenza annuale o peggio, titoli come virtua tennis invece possono anche piacermi

- tutto ciò che è sci-fi

- gli rpg occidentali

- i giochi, soprattutto 3d, dove devi saltare spesso e se cadi muori

- gli horror di un certo tipo, ad esempio il primo resident evil per è uno dei peggiori giochi che abbia avuto (mi è stato regalato) mentre resident evil 4 uno dei miei giochi preferiti di sempre



#34
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
amato:

calcio..avventura tipo uncharted e last of us..i punta e clicca alla broken sword o di interazione grafica...alla farenhait insomma..fps....


odiati:

i giochi di guida non mi fanno impazzire...non e che li odio.


odio totale per i giochi alla zelda..final fantasy et similia.

e per i cloni dei gta..tipo il padrino..assassin creed....he oersinalmente li ho trovati troppo complessi e pallosi.

#35
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Amato: horror.

 

Odiato: picchiaduro.



#36
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Non amo e non detesto nessun genere a prescindere, se il gioco è valido difficile che ci metta un paletto a priori perchè appartiene a un genere.

Magari i picchiaduro non mi attraggono così tanto, ma odiarli proprio no.



#37
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

odiato:gli sportivi.gli sopporto solo durante i tornei tra amici dove perdo e nel mentre che aspetto il turno mi bevo birra :sisi:

 

amato:non ne ho uno in particolare,quello che mi piace gioco :sisi:



#38
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

prova a farlo giocare con qualcuno che ci sa giocare bene e vedi come poi è un gioco per bambini :asd:

credimi più facile imparare uno SF che un SC ;)

 

 

Non so, io ho giocato solo il IV capitolo di Street Fighter, molte volte con un paio di amici e realizzare certi tipi di combo, mi è parso molto difficile, con alcuni personaggi assolutamente impossibile. Mi sembra più tecnico di Soul Calibur (di cui ho giocato il III, IV e V capitolo). Nel terzo ho letteralmente amato la modalità "Cronistorie della Spada", ma qui si fermano i bei ricordi che ho dei picchiaduro.

 

Cioè, il mio non è un pregiudizio nei confronti di questo genere, è solo che tendono ad annoiarmi un po', soprattutto in Single Player. Poi magari ODIO è una parola forte, diciamo che preferisco altro, ecco.

 

Scusate l'OT.


Modificata da Karushifaa_, 03 January 2014 - 12:41 PM.


#39
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Se proprio dovessi scegliere, amati: adventure, RPG (soprattutto occidentali, ma anche JRPG), stealth.

 

Odiato: FP* (nel senso che basta che sia in prima persona per farmi salire l'odio)

 

Ecco... anche perché dopo un po' mi viene proprio la nausea... alcuni mi piacciono pure - roba tipo Fallout 3 (fantastico), Halo, Bioshock l'ho pure finita, ma che sofferenza :asd:

 

Non mi piacciono neanche i free roaming troppo free e i simulatori troppo simulativi.

Ma per voi i generi preferiti sono sempre gli stessi o sono cambiati?

Insomma io secoli fa avrei detto preferiti: platform, picchiaduro, calcio, avventure grafiche (che purtroppo non esistono più o quasi) / odiati: shoot'em up (che per fortuna non esistono più o quasi XD )
 



#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

 

Non so, io ho giocato solo il IV capitolo di Street Fighter, molte volte con un paio di amici e realizzare certi tipi di combo, mi è parso molto difficile, con alcuni personaggi assolutamente impossibile. Mi sembra più tecnico di Soul Calibur (di cui ho giocato il III, IV e V capitolo). Nel terzo ho letteralmente amato la modalità "Cronistorie della Spada", ma qui si fermano i bei ricordi che ho dei picchiaduro.

 

vabbè andremmo OT se si dovesse disquisire in modo approfondito su quello che dici. Sul fatto che non ti piacciano i picchiaduro, beh non te ne faccio certo una colpa. E' il classico genere che o si ama alla follia o lo si odia a morte, ogni tanto confonde quasi anche me che lo amo alla follia! :D



#41
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ecco... anche perché dopo un po' mi viene proprio la nausea... alcuni mi piacciono pure - roba tipo Fallout 3 (fantastico), Halo, Bioshock l'ho pure finita, ma che sofferenza :asd:
 

 

...a me non è tanto una questione di nausea...non mi piace non vedere su schermo il mio personaggio...certo Bioshock l'ho giocato e parrezzato pure io, ma per me il meglio è quando è data al giocatore la possibilità di scegliere...per esempio, nella sere Elder Scrolls, io normalmente gioco in terza persona, poi se devo usare archi o attacchi a distanza, mi sposto in prima, ecc...però lo scelgo io. Inoltre per me è indispensabile che si possa invertire l'asse Y...questo per ogni gioco, non solo per quelli in prima persona...se non posso invertire l'asse Y non c'é modo che ci riesca a giocare...

 


Ma per voi i generi preferiti sono sempre gli stessi o sono cambiati?

Insomma io secoli fa avrei detto preferiti: platform, picchiaduro, calcio, avventure grafiche (che purtroppo non esistono più o quasi) / odiati: shoot'em up (che per fortuna non esistono più o quasi XD )

 

Non saprei...la mia vera formazione da videogiocatore è nata con l'Atari, ma si è consolidata su C=64...a quei tempi l'impostazione dei giochi era quasi sempre la stessa, soprattutto perché il 3D non esisteva...quindi esistevano gli shooter, i giochi platform (dove dentro ci stava di tutto...da Giana's Sisters, a Turrican, a Myth, a Creatures, a Stormlord, a G&G, ecc...) e i giochi con visuale isometrica (The Last Ninja, Vendetta, Double Dragons, Golden Axe, ecc...)...poi c'erano quelli tipo "Barbarians 2" dove si procedeva a quadri...a parte il primo barbarian non c'erano molti giochi paragonabili ai picchiaduro uno contro uno (dato che il successo e la diffusione di questi giochi si deve principalmente a Street Fighter 2...

Alla fine c'erano tanti giochi che "espandevano" un certo genere in direzioni diverse...a un certo punto in fondo che un gioco mi piacesse o meno non era nemmeno più una questione di genere.

Ora invece si tende a categorizzare e a inserire nel gioco determinati chliché per farlo rientrare nella categoria in cui gli sviluppatori hanno deciso che deve stare...



#42
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Amato: RPG, JRPG, Action\Adventure

Odiato: le casualate in genere



#43
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

Io gioco un po' tutti i generi, i titoli calcistici, gli Stealth e non disdegno gli Fps (a patto che abbiano un Single Player serio), se un gioco è valido, almeno lo provo :sisi:

Però il genere che prediligo son gli Action, quelli tecnici alla Ng, Bayonetta o Dmc, probabilmente il mio genere preferito. Un altro genere che adoro, son gli rpg occidentali (Fallout e Tw su tutti), che in questa generazione ho scoperto, in quanto giocavo solo con i jrpg, altro genere che gioco, anche se in questa generazione ci ho giocato proprio poco, anche perchè a mio avviso, nn ci son titoli della qualità di quelli della ps2.

Un genere, che invece nn son mai riuscito a farmelo piacere, sono gli Mmo.. Eppure ci ho provato, però nn riesco a farmeli piacere :sese:



#44
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Generalmente mi piacciono tutti i generi tranne: Simulatori, Picchiaduro classici (un tempo mi piacevano, ma ora non riesco più a giocarli) ed only multiplayer.

Modificata da Cloud, 03 January 2014 - 03:23 PM.


#45
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

Mi piacciono: RPGs (prediligo quelli occidentali), avventure grafiche, platform 3D e 2D, strategici a turni, action e adventure, puzzle games, stealth alla Thief. 

 

Mi lasciano indifferente i MMORPG (probabilmente il genere che più detesto), gli H&S alla Diablo, gli sportivi e la maggior parte dei "non giochi" (Heavy Rain docet). 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo