Vai al contenuto

Genere piu' amato/odiato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52057

Mi fa un po sorridere una cosa, come i sondaggi dei forum  siano poi tutto il contrario cioè guardando questo tread anche se han postato in pochi non dovrebbero manco esistere gli fps, poi pero ti vedi proprio quel genere vendere milionate di copie XD 



#17
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

No no io li odio gli fps con tutto il mio cuore XD e parlo di quelli puri si insomma quelli che stravendono. COD, halo, battlefield, etc.. Metroid, Far Cry, Bioshock che mi è strapiaciuto etc quelli dove non devi davvero solo sparare o stare mesi online a fare la stessa roba in loop li accetto anche e li ho giocati seppure non è che faccia i salti di gioia. Ma gli altri quelli proprio FPS e shooter per me sono la noia fatta a gioco nonche un non sense puro star su magari mesi a giocare le stesse 5 mappe in loop, ma poi a farmeli cosi odiare piu' che altro è stata questa gen dove un 80% è stato fps, quando nn sapevan cosa annunciare, fps, shooter etc... Han quasi trasformato tutto in shooter Dead space, RE etc... Uno schifo inaudito. 

ah occhei XD

 

in linea di massima sono d'accordo con te; visto che odio il multy e quindi COD e Bf proprio non riesco a giocarli (visto che la cosa che guardo di più in un gioco è la trama... e COD mi pare non ce l'abbia... oppure si ma insulsa).

Però, visto che sparare mi diverte alla fin fine, titoli come Bio e Far Cry 3 li ritengo più che bei giochi, ma proprio capolavori...

Non li odio alla follia, e poi per come è realizzato Bioshock...



#18
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Amo ovviamente i jrpg.

 

Odio verso gli sportivi e, soprattutto, quegli FPS che fanno del loro punto forte l'online (vedi COD e BF). Mi stan simpatici invece gli fps fantasy (crysis, infinite, halo, borderlands...)



#19
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

ODIO: Sportivi e modalità multiplayer di qualsiasi gioco (eccetto Street Fighter)  XD

 

AMO: Adventure, action, freeroam

 

 

Tutto il resto è indifferente, se il gioco merita lo gioco, altrimenti passo., ma vale anche x i miei generi preferiti ovviamente anche se in quel caso sono meno selettivo :)



#20
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

genere amato: il videogioco

 

genere non amato: il non videogioco

 

chi capisce capisca...



#21
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

beh occhei che uno può avere delle preferenze e degli odi particolari, ma a me che non piacciono particolarmente gli FPS trovo che un FPS sia il miglior gioco dell'anno dopo TLOU (il titolo in questione e Infinite)...
imho è un po' generalizzata come cosa...

E qui mi tocca quotarti visto che mal sopportando i fps ho cmq amato unreal tournament e call of duty, come detto nel mio precedente post amo gli arcade e in queste serie ho trovato pane per i miei denti, tanto da farmi sorvolare sul multiplayer online che pure aborro! così come chi odia i giochi a turni avrà pur sbavato da bambino sui pokemon, insomma non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, detto questo buon proseguimento :)

#22
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Amati: Action / adventure, Stralth, Platform 2D, e vario di altro genere (mi piacciono molto i vari esperimenti Indie)
Odiati: FPS classici prevalentemente online (COD,Battlefield et simila), altri giochi online e i Jrpg.
Poi chiaramente ci sono le dovute eccezioni per ogni genere

Modificata da M23592, 02 January 2014 - 11:36 PM.


#23
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Sappiate che avete riacceso un barlume di speranza che pensavo si fosse perso del tutto, forse quindi la nuova gen non sarà piu' uno schifo FPS centrica come l'ultima che ci apprestiamo a lasciarci pian piano alle spalle mi volete dire questo? XD

me lo auguro



#24
Barlafus80

Barlafus80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1381
Boh vado troppo a periodi; generalmente preferisco gdr, free roaming e fpa (non ho sbagliato a scrivere intendo first person adventure tipo metroid prime, dishonored, riddick).
Non apprezzo simulatori di guida, fps troppo frenetici e action in cui ci sono da imparare millemila combo e basta.Non li apprezzo per incapacità/non voglia di imparare a giocare mia più che altro

#25
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Amo:

- RPG, soprattutto giapponesi. Ma negli ultimi anni, grazie a The Witcher, mi sono avvicinato anche a quelli occidentali. In ogni caso JRPG a vita, nonostante il tempo da dedicargli sia sempre meno e si tratta proprio del genere a cui ne andrebbe dedicato di più.

- Action/Hack and Slash in tutte le loro derivazioni.

- Platform, 2D o 3D indifferentemente.

 

Odio:

- MMORPG prima di ogni cosa. I miei tentativi li ho fatti, l'unico che vorrei provare è Final Fantasy XIV. Sembra davvero ben fatto. Questa antipatia è conseguenza di quella che provo in generale per il comparto online dei giochi (la cui unica eccezione è Demon's Souls /Dark Souls). 

- FPS. Anche in questo caso ne ho provati diversi nella scorsa gen, tra cui le serie Killzone e Resistance, con esiti nefasti. Rivenduti tutti dopo pochi giorni. 

- Picchiaduro. Detto fra noi, molto onestamente, sono negato. Street Fighter 4 mi ha traumatizzato, va già meglio con la serie Soul Calibur, ma in quella probabilmente se la caverebbe egregiamente anche mio cugino di 4 anni.

- Tattici e strategici ambientati nei più svariati periodi storici (Roma, Cartagine, Giappone Feudale, Impero Ottomano ecc...), molto in voga su PC (quelli alla Imperium o Total War, per capirci). Nessuno la prenda sul personale eh, i gusti sono gusti, ma li trovo inutili e noiosi.


Modificata da Karushifaa_, 03 January 2014 - 12:07 AM.


#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Amato: adventure / action / RPG / hack'n slash / (qualsiasi mix dei 4 precedenti generi, specie se ci si può costruire il personaggio e se hanno ambientazione fantasy/medievale) / picchiaduro (sia versus che a scorrimento, sia 3D che 2D) / survival horror (solo se in terza persona) / platform (con qualche riserva...roba tipo Turrican/Metroid/Castlevania/Murasama, ecc... sono OK, roba nintendosa/puccettosa/ecc... sono KO) / stealth (con qualche riserva...Tenchu lo adoro, Metal Gear no...) / Shot'em up

 

Odiato: FP* (nel senso che basta che sia in prima persona per farmi salire l'odio) / JRPG / Bemani (ossia tutti i giochi musicali con perferica e non ad eccezione di Guitar Hero e Rocksmith) / Racing / Sportivi (specie se sul calcio :asd: ) / Shooters / qualsiasi cosa giocabile solo in multiplayer e online

 

 

I free roaming sono un caso a parte...mi piacciono fino a un certo punto (ossia mi va bene poter essere libero di fare quello che voglio, ma se il gioco diventa dispersivo finisce che l'abbandono) e tanto dipende da molti fattori...GTA non l'ho mai sopportato fin dal primo episodio (quello con visuale dall'alto a volo d'acquila), Saint Row va già meglio perché è esagerato all'inverosimile e posso crearmi il PG che voglio...comunque preferirei altre ambientazioni alla solita ambientazione metropolitana in salsa hard boiled...


Modificata da Dameth, 03 January 2014 - 09:01 AM.


#27
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Amo: Action/Adventure.

Odio: fps, giochi sportivi.



#28
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Odio: nulla praticamente...

 

Amore profondo: Rpg/Hack and Slash, Fps, Rts



#29
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

amato Action  Gdr e Platform

 

Odiato : piu che odiato stufato dei soliti fps a cadenza annuale



#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

amore assoluto e incondizionato per picchiaduro e RPG (in particolare quelli orientali)

 

riguardo l'odio, beh non credo di nutrire un astio particolare per qualche tipologia di gioco, diciamo sono totalmente insensibile al fascino dei giochi di guida automobilistica e ormai mi annoiano a morte gli FPS :sisi:

 

 

 

Mi fa un po sorridere una cosa, come i sondaggi dei forum  siano poi tutto il contrario cioè guardando questo tread anche se han postato in pochi non dovrebbero manco esistere gli fps, poi pero ti vedi proprio quel genere vendere milionate di copie XD

ma infatti le SH dovrebbero dare un'occhiatina a sondaggi come questo e magari tirare fuori qualche JRPG in più e qualche insulso FPS in meno :sisi:

 

 

- Picchiaduro. Detto fra noi, molto onestamente, sono negato. Street Fighter 4 mi ha traumatizzato, va già meglio con la serie Soul Calibur, ma in quella probabilmente se la caverebbe egregiamente anche mio cugino di 4 anni.
prova a farlo giocare con qualcuno che ci sa giocare bene e vedi come poi è un gioco per bambini :asd:
credimi più facile imparare uno SF che un SC ;)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo