Vai al contenuto

Vorrei prendere un 3DSSolo per Layton...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma giocate da 10 centimetri?

 

 

Pensa che a volte quando gioco con il 3DS mi sembra di guardare i francobolli, non si può tornare indietro un volta provato l'XL e pensa che io ero un grande sostenitore del modello base, soprattutto per l'audio, più limpido e cristallino rispetto a quello dell'XL.

 

Ma non riesco a scendere a compromessi con i miei occhi ormai, uso quasi sempre il'XL (le ho entrambe) soprattutto per giochi come Zelda.



#17
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Io ho optato per il 2ds però la scelta è ricaduta su quello perchè l'ho preso per il mio piccolino che ha 4 anni e voleva i pokemon. Preso il bundle con pokemon y a 135 Euro con lo sconto del 10% alla feltrinelli.

Ho preferito il 2ds perchè non c'è il 3d che sino a 6 anni è sconsigliato dalla stessa Nintendo; non si apre e si chiude e elimino il rischio di rotture di quel tipo; visivamente mi piace molto e per lo schermo anche io provando un 3ds largo ho notato che la risoluzione rimane la stessa per cui i giochi perdono graficamente.

 

Ovviamente ci sto giocando anche io :)) e mi trovo benissimo



#18
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Non vorrei dire fesserie, però credo che proprio nel caso di Layton (gli ultimi due ovviamente) alcuni enigmi siano più belli proprio grazie all'uso del 3D. Io ho la maschera dei miracoli ancora sigillato. Sto aspettando di finire il richiamo dello spettro per ripartire con la seconda trilogia.
Se posso dare un consiglio, il 3DS normale è perfetto. È piccolo, leggero e molto pratico. La versione XL ha ovviamente due schermi bellissimi da guardare, ma già diventa un pò grande. Per me.
Il 2DS lo trovo osceno. Non ne capisco molto il senso. Ho notato che questo natale è andato molto sia per il prezzo che per il fatto che molti genitori non approvano il 3D.

#19
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ho preferito il 2ds perchè non c'è il 3d che sino a 6 anni è sconsigliato dalla stessa Nintendo

 

 

Sul 3DS si può applicare il filtro famiglia, che disabilita totalmente il 3D.

 

Sul 3DS XL non ho problemi perchè c'è il bloccaggio alla levetta mentre su 3DS succedeva che mi partiva accidentalmente il 3D appena la levetta si alzava un pò così l'ho disabilitato con il filtro.



#20
WonderZ

WonderZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

 

 

Sul 3DS si può applicare il filtro famiglia, che disabilita totalmente il 3D.

 

Sul 3DS XL non ho problemi perchè c'è il bloccaggio alla levetta mentre su 3DS succedeva che mi partiva accidentalmente il 3D appena la levetta si alzava un pò così l'ho disabilitato con il filtro.

 

Non sono l'unico che non regge il 3d allora... Purtroppo con i miei occhi mi sembra di vedere tutto deforme, so bene che in giochi come Super Mario 3D Land ed in alcuni enigmi di Layton ho perso qualcosa dal punto di vista videoludico, però i miei occhi (e indirettamente la mia testa) mi hanno ringraziato. E confermo con lòa tanto noiosa levetta del 3ds che mi andava su continuamente :D Anche con il 3ds xl ho provato ad attivare il 3d, ma niente da fare, mi rovinerei il gioco alla fine.

Però credo che, per chi non abbia problemi agli occhi, il 3d sia un optional di tutto rispetto: più volte ho sentito commenti entusiasti soprattutto con il 3ds xl, dove lo sguardo ha la possibilità di disperdersi un po' di più su tutto lo schermo perchè questo è più grande; raramente ho sentito alcuni che lo hanno disattivato volontariamente, anzi c'è chi ha protestato perchè in Pokèmon è praticamente inutile  :sese: )

Tornando IT comunque, il 3DS non ha che vantaggi rispetto al 2DS, in primis la possibilità di chiuderlo che lo rende portatile (anche il 3ds xl è portatile, chiuso è poco più corto della PSVita e poco più largo) e che lo rende anche più sicuro. Forse i principali pregi del 2ds sono il costo (anche se si trovano buone offerte del 3ds xl) e il fatto che dà un senso di maggior sicurezza in mano ad un bambino (anche se gli schermi esposti, per me, sono comunque un rischio).



#21
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Anche a me questo "3D" da fastidio. Porti per caso gli occhiali?


Modificata da Fabero, 01 January 2014 - 06:27 PM.


#22
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

a me non da fastidio, calcolate che con l' xl gioco da 40 centimetri circa



#23
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Non so da cosa dipenda, io ho provato da tutte le distanze ed angolazioni però proprio non lo tollero.



#24
WonderZ

WonderZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

Anche a me questo "3D" da fastidio. Porti per caso gli occhiali?

Sì, ho gli occhiali e sono sia miope che astigmatico. Purtroppo anche per me il 3d è proprio intollerabile, non riesco in nessuna maniera a vederlo normalmente, a malapena se è impostato al minimo del minimo riesco a vedere qualcosa in 3d ma con fatica. 



#25
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Sì, ho gli occhiali e sono sia miope che astigmatico. Purtroppo anche per me il 3d è proprio intollerabile, non riesco in nessuna maniera a vederlo normalmente, a malapena se è impostato al minimo del minimo riesco a vedere qualcosa in 3d ma con fatica. 

Anche io miope e astigmatico, sicuramente è questo il motivo.



#26
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
Io sono astigmatico e lo vedo perfettamente il 3d.

#27
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

io bestemmio e vedo bene tutto :D



#28
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949
Io sono sia miope che astigmatico e lo vedo perfettamente :D

#29
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Io sono sia miope che astigmatico e lo vedo perfettamente :D

E allora dipenderà da persona a persona.



#30
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

si ma perdersi giochi come bravely default sullo schermo dell'xl in 3d per me è un po' un delitto :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo