Vai al contenuto

Fifa 14 - QUALITÀ DI CONNESSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
In FIFA 14, nelle sale d'attesa online, ho potuto constatare da un po di giorni, che è peggiorata la mia QUALITÀ DI CONNESSIONE:
da 3 tacche verdi sono sceso a 2 tacche arancioni.
Da cosa può dipendere? Di solito mi bastava riavviare l Xbox per riprendere le 3 tacche verdi ma da un po di tempo ormai questo non è più sufficiente! Rimane sempre a 2 tacche arancio!

Qualche suggerimento?
(Fifa 14 Xbox360).

Un saluto a tutti.

#2
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

In FIFA 14, nelle sale d'attesa online, ho potuto constatare da un po di giorni, che è peggiorata la mia QUALITÀ DI CONNESSIONE:
da 3 tacche verdi sono sceso a 2 tacche arancioni.
Da cosa può dipendere? Di solito mi bastava riavviare l Xbox per riprendere le 3 tacche verdi ma da un po di tempo ormai questo non è più sufficiente! Rimane sempre a 2 tacche arancio!

Qualche suggerimento?
(Fifa 14 Xbox360).

Un saluto a tutti.

È chiaramente un problema della tua linea.
Sei in WiFi o LAN?
Su ps3 non riavviavo la consolle,ma bensì il router e dopo tornavano le 3 tacche...
Fai dei test e vedi come è messa la tua linea(speedtest,pingtest),controlla i parametri di connessione...se continui ad avere problemi chiama il tuo gestore per farti migliorare la linea.

#3
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

È chiaramente un problema della tua linea.
Sei in WiFi o LAN?
Su ps3 non riavviavo la consolle,ma bensì il router e dopo tornavano le 3 tacche...
Fai dei test e vedi come è messa la tua linea(speedtest,pingtest),controlla i parametri di connessione...se continui ad avere problemi chiama il tuo gestore per farti migliorare la linea.

GRAZIE per la risposta.

 

L'xbox è collegata al router con cavo ethernet, con "Alice 7mega flat".

Dai test (speedtest.net) risulta che ho i seguenti risultati a seconda del server che prendo in esame, esempio:

 

1. (VICENZA E4A s.r.l.) .............Download 0,19 Mbps - Upload 0,32 Mbps - Ping 51 ms;

2. (VICENZA Hynet s.r.l.) ...........Download 7,04 Mbps - Upload 0,40 Mbps - Ping 47 ms;

3. (VICENZA Interplanet s.r.l.) ....Download 6,46 Mbps - Upload 0,40 Mbps - Ping 87 ms;

4. (ALTAVILLA VICENTINA) ........Download 6,91 Mbps - Upload 0,39 Mbps - Ping 47 ms.

 

Sono i 4 server che vengono fuori per il test.

Ce ne uno che si presenta Migliore rispetto agli altri?

Se si, posso sceglierlo in qualche modo per la connessione o fa tutto in automatico?



#4
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Diciamo che la linea non è malvagia, hai forse un ping un po altino...
Purtroppo Telecom per mettere la linea in Fast si fa pagare,però ti assicuro che la situazione migliora tanto..io sono di Catania e pensa che pingo a Milano a 30 ms.

Da speedtest prova a cambiare server allontanandoti dalla tua zona...prova a fare il test su Milano e Roma e vedi che risultati hai.
Se ti mantieni sotto i 50 ms non dovresti avere cmq grossi problemi.

#5
augustoasr

augustoasr
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

http://www.speedtest...sult/3222028288 ... puo bastare per giocare online?



#6
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
In teoria, quando si presenta una situazione del genere, dovrebbe essere tutto ok???:huh:
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo