Tra quelli che ho visto, e me ne mancano ancora parecchi assai interessanti, se la giocano Solo Dio perdona, Stoker, Before Midnight, Sweetwater e The Berlin file.
#17
Inviato 26 December 2013 - 03:52 PM
The Master di Paul Thomas Anderson
Subito dopo: Holy Motors, Solo dio perdona, Spring Breakers, Le streghe di Salem, To The Wonder, Gravity, La vita di Adele, Venere in Pelliccia, Django.
Ho preso come riferimento la data di uscita italiana.
Modificata da King.Crimson, 26 December 2013 - 03:53 PM.
#18
Inviato 26 December 2013 - 04:16 PM
The Master di Paul Thomas Anderson
Subito dopo: Holy Motors, Solo dio perdona, Spring Breakers, Le streghe di Salem, To The Wonder, Gravity, La vita di Adele, Venere in Pelliccia, Django.
Ho preso come riferimento la data di uscita italiana.
Se consideriamo anche la data d'uscita italiana, allora dico sicuramente Holy Motors, uno dei più grandi Capolavori del nuovo millennio.
#21
Inviato 26 December 2013 - 04:24 PM
Sentito nominare solo ora, ma in quante sale è uscito? E' uscito tanto per uscire in 4 sale in croce?
Poche sale purtroppo, ma è una visione ammaliante. Qui c'è la mia recensione per EE, https://cinema.every...ecensione_18321
e qui il trailer, recuperalo appena puoi
#22
Inviato 26 December 2013 - 04:26 PM
Poche sale purtroppo, ma è una visione ammaliante. Qui c'è la mia recensione per EE, https://cinema.every...ecensione_18321
e qui il trailer, recuperalo appena puoi
Ma perchè i film più belli molte sale non li considerano?
#24
Inviato 26 December 2013 - 04:29 PM
Ma perchè i film più belli molte sale non li considerano?
Perché non sono film di facile consumo, quelli che lo spettatore medio mai e poi mai guarderebbe in vita sua. In Francia già la situazione è diversa, il pubblico d'essai è molto più numeroso e film di qualità escono in molte copie, qua in Italia il grande pubblico va in sala solo per vedere blockbuster hollywoodiani, cinecomics, commedie nostrane e poco altro...
#25
Inviato 26 December 2013 - 04:40 PM
Perché non sono film di facile consumo, quelli che lo spettatore medio mai e poi mai guarderebbe in vita sua. In Francia già la situazione è diversa, il pubblico d'essai è molto più numeroso e film di qualità escono in molte copie, qua in Italia il grande pubblico va in sala solo per vedere blockbuster hollywoodiani, cinecomics, commedie nostrane e poco altro...
Be', che ci sia un cultura del cinema diversa è innegabile, ma ci metto la mano sul fuoco che in Francia hanno cinema con qualità audio video migliore, poi sicuramente i cinema che proiettano in lingua originale sono di più...E qui spendi 8 euro (parlo di prezzo standard) per un film con una qualità da schifo (e dicono pure 2k di qua e di là -grandi città escluse-) con solo audio italiano... be', serve come deterrente per molte, molte persone. Quindi cominci a selezionare molto di più i film da andare a vedere. Io stesso, che adro il cinema, non ci vado poi molto (preferisco vederli a casa, con qualità maggiore)
#26
Inviato 26 December 2013 - 04:57 PM
Be', che ci sia un cultura del cinema diversa è innegabile, ma ci metto la mano sul fuoco che in Francia hanno cinema con qualità audio video migliore, poi sicuramente i cinema che proiettano in lingua originale sono di più...E qui spendi 8 euro (parlo di prezzo standard) per un film con una qualità da schifo (e dicono pure 2k di qua e di là -grandi città escluse-) con solo audio italiano... be', serve come deterrente per molte, molte persone. Quindi cominci a selezionare molto di più i film da andare a vedere. Io stesso, che adro il cinema, non ci vado poi molto (preferisco vederli a casa, con qualità maggiore)
Ultimo OT: quando sono andato a vedere lo Hobbit l'audio veniva solo " da davanti", non sentivo gli effetti dietro di te ( non sò se avete capito ) ma è così al'udio del film?
#27
Inviato 26 December 2013 - 05:08 PM
La vita di Adèle, è inutile, mi rendo conto che forse non si merita il titolo di film più bello dell'anno, ma in quanto a coinvolgimento e naturalezza è unico, mi ha fatto praticamente scordare tutto ciò che ho visto nel 2013. Sempre più compiaciuto della piega presa dal cinema francese, mi fa ben sperare per una rinascita italiana un giorno
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi