Vai al contenuto

Configurazioni mousedpi, speed ecc...

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Genocide

Genocide
  • "Your services are no longer required..."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Aaaaallora

Mi giunse nuovo mouse (kone pure!). Spacca e mi ci trovo benerrimo a livello di feeling.

Però sto impazzendo con le configurazioni XD

Volevo avere un pò di opinioni vostre. Ora come ora in ambiente windows sto con 800 dpi (ris. 1680x1050), velocità del cursore di windows settata su 6 (ho letto in giro che è meglio tenerla lì), accelerazione disattivata.

Ho messo la sensitivity a 0 e mi trovo abbastanza bene. Quel che non mi torna è che, dovendo fare il pignolo, ogni tanto non riesco a centrare il puntatore dove vorrei. Mi sembra un pochino troppo "veloce". Se però diminuisco la velocità il cursore mi fa troppa poca "strada" (mi tocca sollevarlo solo per farmi da lato a lato dello schermo).

Consigli, configurazioni vostre ecc...accetto di tutto

grazie :D

JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Premetto che non ho lo stesso mouse, ho un Drakonia.
Prova a togliere qualche pesetto, per piccoli movimenti (mm) mi aiuto mettendo il mignolo sul tappetino e facendo pressione su questo. E' una cosa abbastanza insolita, lo so, pero mi sto trovando bene.

Genocide

Genocide

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non ho pesetti in questo mouse

comunque mi sono tristemente accorto che riesco a raggiungere la precisione che voglio attivando l'accelerazione e mettendo 1000 dpi

Genocide

Genocide

:asd:

Senza accelerazione capita che misso tastini e piccole parti :sisi:

tu che usi?

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

non ho pesetti in questo mouse

comunque mi sono tristemente accorto che riesco a raggiungere la precisione che voglio attivando l'accelerazione e mettendo 1000 dpi

Ognuno di noi ha un tipo di sensibilità diversa col mouse quindi devi appunto trovare le tue impostazioni ottimali che sono e saranno puramente soggettive.

Io sul mio rat 7 ho impostato i profili come segue :

Profilo gaming 4000 dpi (però ovviamente dalle impostazioni del gioco abbasso la sensibilità del mouse per contro bilanciare e tale abbassamento varia ovviamente da gioco a gioco)

Profilo windows , qui prima avevo 2500 dpi e movimento mouse a 6 da impostazioni windows .... ora però lascio direttamente 4000 dpi (lol) e ho messo 5 come impostazioni da pannello di controllo e mi trovo benissimo

Profilo photoshop  200/400 dpi per lavori di precisione ( a seconda della precisione del ritaglio/selezione che devo andare a fare sulle immagini)

Comunque il mouse è nuovo ergo magari non lo afferri ancora nella maniera giusta , fidati che se non trovi la giusta posizione della mano a volte capita di avere difficoltà ad usarlo con precisione :sisi: , avevo un problema simile al tuo all'inizio dal passaggio da logitech g700 a rat 7 appunto.

Accellerazione mai toccata e mai la toccherò (e solitamente ti avviso che quando la si alza lo si fa di pochissimo :sisi: ).

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Paradossalmente col logitech giocavo proprio come il tuo amico o quasi :D , ovvero dpi al massimo ( 5700 dpi sul g700 XD ) e sensibilità a crysis 3 e bf3 a 70/80% ...... però ne risentivo particolarmente durante l'uso del cecchino :sese: , per il resto si anche io giocavo che a guardarmi veniva il mal di mare XD

Poi al passaggio col rat 7 un po per la presa leggermente diversa (influisce anche questo sul "controllo" e di conseguenza anche sulla sensibilità della mano) e un po perchè la base del rat è poco poco più "scivolosa" di quella del logitech , allora sono sceso a 4000 dpi e sensibilità nel gioco a livelli "umani" :asd:

SugarierMage

SugarierMage
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Per caso usate le macro? Ho da poco preso il RAT 5 ma non ci sto capendo granchè: al massimo sharate i vostri profile  :hail:

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Per caso usate le macro? Ho da poco preso il RAT 5 ma non ci sto capendo granchè: al massimo sharate i vostri profile  :hail:

No macro sorry , tra l'altro non mi servirebbero quasi a nulla ..... l'unica macro utile sarebbe l'autofire quando si usano le pistole negli fps ...... :D ma onestamente sticaxxi :sisi:

Watch here

é facilissimo creare profili essendo il software molto intuitivo :sisi:

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...io sotto i 2000 DPI non riesco a stare...troppo lento per i miei gusti...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo