Vai al contenuto

Ps4&Nat


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
aliosha

aliosha
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Ciao,

ho una ps4 connessa all hug di fastweb tramite cavo (fibra 100mb), riesco a giocare on line ma se provo ad aprire una party chat con un amico (anche lui fastweb) non sento l'audio e mi appare l'avviso di errore "impossibile usare la chat vocale con xxxx, le funzionalità di rete potrebbero essere limitate in base alle impostazioni nat".

ho fatto un controllo e nella configurazione internet sono nat2, ho aperto le porte (indicate sul manuale ps4) del router ma l'errore c'è ancora.

la cosa strana è che nella chat sentivo tutti gli altri tranne il mio amico.

cosa può essere?



#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Ciao,

ho una ps4 connessa all hug di fastweb tramite cavo (fibra 100mb), riesco a giocare on line ma se provo ad aprire una party chat con un amico (anche lui fastweb) non sento l'audio e mi appare l'avviso di errore "impossibile usare la chat vocale con xxxx, le funzionalità di rete potrebbero essere limitate in base alle impostazioni nat".

ho fatto un controllo e nella configurazione internet sono nat2, ho aperto le porte (indicate sul manuale ps4) del router ma l'errore c'è ancora.

la cosa strana è che nella chat sentivo tutti gli altri tranne il mio amico.

cosa può essere?

 

 

Capita anche a me, sono abbastanza sicuro che è un errore random perchè mi è capitato di avere incompatibilità sia con NAT tipo 1 che tipo 2 (entrambi aperti). Solo il nat tipo 3 è chiuso/moderato ma tecnicamente ha incompatibilità solo con altri nat 3, perchè entrambi sono chiusi.



#3
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

Topic interessante.

 

Attualmente ho NAT3, vorrei aver il NAT2

 

Sulla PS3 avevo NAT2, per la PS4 bisogna aprire le stesse porte ?



#4
aliosha

aliosha
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Topic interessante.

 

Attualmente ho NAT3, vorrei aver il NAT2

 

Sulla PS3 avevo NAT2, per la PS4 bisogna aprire le stesse porte ?

dal manuale ps4:

 

http://manuals.plays...gs/nw_test.html

 

 

 

Capita anche a me, sono abbastanza sicuro che è un errore random perchè mi è capitato di avere incompatibilità sia con NAT tipo 1 che tipo 2 (entrambi aperti). Solo il nat tipo 3 è chiuso/moderato ma tecnicamente ha incompatibilità solo con altri nat 3, perchè entrambi sono chiusi.

 

non so sia random, abbiam provato una decina di volte e compariva sempre lo stesso errore



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

A me capita random ma sono sicuro che se hai nat 1 o nat 2 entrambi sono aperti.

E ho notato che capita quando per esempio sto scaricando qualcosa dal psn, o la persona con cui voglio collegarmi sta scaricando.



#6
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

dal manuale ps4:

 

http://manuals.plays...gs/nw_test.html

 

 

 

non so sia random, abbiam provato una decina di volte e compariva sempre lo stesso errore

 

Grazie

 

Per la PS3 avevo aperto le porte 1-65000 mi pare, o una cosa del genere.

Faro lo stesso immagino, dovrebbe essere ok



#7
aliosha

aliosha
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

piccolo update

 

oltre al problema della party chat non funzionante, ho notato che, ricevendo un invito, è impossibile giocare insieme ad un altro utente fastweb.

leggendo qua e là pare essere una cosa diffusa.

 

può dipendere dal fatto che fastweb ho ha un ip pubblico?

 

qualche fastweb riesce a comunicare con altri fastweb?

 

 

ps aprire le porte non è servito



#8
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Stesso problema anche io, non ho fastweb, ho tiscali 20Mega, Nat 2, ma non son riuscito mai ad avviare un party chat... in realtà ancora non ho aperto le porte del modem quindi potrebbe essere dovuto a quello, però è comunque strano...



#9
MagicPrince

MagicPrince
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58

io con un amico non riesco a parlare nel party mentre in chat di gioco nessun problema , entrambi siamo fastweb , con altri non ho problemi .... assurdo !!!


Modificata da MagicPrince, 04 January 2014 - 11:40 PM.


#10
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
Ragazzi se vi interessa le porte da aprire per la ps4 sono queste: 80,443,1935 e da 3478 a 3480 mettete TCP/UDP ;) per una guida completa al vostro router andate sul sito portforward




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo