Vai al contenuto

Steamworld Digmolto carino!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123374

 

 

Un robot riceve in eredità una miniera dopo che c'è morto dentro lo zio (o il nonno non ricordo). Il vostro scopo è scavare nella miniera e trovare gemme da rivendere poi in città. Coi soldi fatti potrete poi acquistare upgrade o item utili.

Simpatica l'idea della luce, praticamente caricherete una sorta di batteria "solare" quando vi trovate in città. Batteria che poi andrà a scaricarsi rendendo la luce proiettata da voi sempre più fioca, costringendovi a tornare in città o piazzare delle lanterne.

Troverete inoltre diversi tunnel che portano ad enigmi da risolvere (sempre basati sulla distruzione di blocchi) o ad alcuni upgrade.

Alcuni di questi upgrade mettono in campo un'altra risorsa, l'acqua. Infatti assorbendo l'acqua il robot può usare armi a vapore come la super trivella o il salto potenziato.

Teoricamente si può esplorare la miniera, ma non ho trovato un reale motivo per farlo se non fare più soldi (le miniere con gli upgrade son passaggi obbligatori).

 

Il gioco è meno adrenalinico e complesso di quanto appare nel filmato. Si muore ogni tanto sia per i danni ricevuti dai nemici (che comunque difficilmente preoccupano) che, soprattutto, per ostacoli ambientali, ma nulla di eccessivo.

 

Dovrebbe durare più o meno una dozzina d'ore.

 

 

Se passerà ai saldi di steam ve lo consiglio perchè con la storia degli upgrade  è veramente una droga XD E' anche parecchio rilassante



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

L'avevo già adocchiato qualche giorno fa... sembra carino, anche lo stile grafico mi piace.

 

Vediamo se entra in saldo!



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Proprio ora é andato nelle offerte lampo a 6,74....

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123374

:asd:



#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Potevano scontarlo anche po' di più eh...

 

Comunque si lo prendo :D



#6
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Potevano scontarlo anche po' di più eh...

 

Comunque si lo prendo :D

 

Beh è uscito il 5 dicembre, non possono metterlo al 75% già ora :asd:

 

Comunque in virtù di questo aspetterò a prenderlo anche se mi ispira, avrà sicuramente sconti maggiori in futuro :sisi:



#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

Beh è uscito il 5 dicembre, non possono metterlo al 75% già ora :asd:

 

Comunque in virtù di questo aspetterò a prenderlo anche se mi ispira, avrà sicuramente sconti maggiori in futuro :sisi:

 

Si infatti, è per quello che non lo scontano troppo.

 

Però vabbè, già il gioco costa poco... a 6.74 si può fare.

 

Almeno stasera lo faccio giocare alla mia donzella che ultimamente è infognata su giochi simili  :sisi:



#8
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Lo avevo adocchiato l'altro giorno anche perché me ne avevano parlato bene.

E' che mi fa troppo schifo l'ambientazione "western", altrimenti l'avrei preso.



#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123374
L'ambientazione conta poco

#10
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

L'ho finito su 3DS qualche giorno fa e l'ho apprezzato molto. Peccato che duri molto poco.



#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

L'ho finito su 3DS qualche giorno fa e l'ho apprezzato molto. Peccato che duri molto poco.

Quanto poco ?



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123374

L'ho scritto, se esplori un  minimo sei intorno alle 12 ore



#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123374

Quanto poco ?

 

Ok finito oggi e ti dico c'ho messo 6 ore in totale

 

credo di aver preso anche tutti i collezionabili e ho acquistato tutti gli upgrade



#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123374
Anche 5

#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Ok finito oggi e ti dico c'ho messo 6 ore in totale

 

credo di aver preso anche tutti i collezionabili e ho acquistato tutti gli upgrade

Beh dai non pochissimo, mi ero spaventato O.O , vada per beccarlo intorno alle 5/10 per me.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo