Vai al contenuto

Consiglio nuova tv per PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

Ragazzi,

 

Questa è la tv che ho per ora...

 

http://www.samsung.c...D5000NWXZT-spec

 

 

Quasi quasi vorrei cambiarla per ottenere il massimo della mia PS4

Noto che ha solo 50hz. Questo potrebbe influire in certi giochi del tipo Fifa, Nba2k14, Assassins Creed, BF4 ?

 

Come notate è pure piccolina, 27 pollici, 68 cm.

 

Meglio passare ad una di almeno 81cm ?

Piu grande ancora non penso, perchè in camera non è che ho tutto questo spazio.

 

Grazie per i vostri consigli



#2
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

per quanto riuarda gli schermi piccoli, è disponibile il w6 di sony 32 pollici. lo dovresti trovare intorno ai 400€. è attualmente il migliore per quanto riguarda gli schermi piccoli. 200 hz full hd e un'ottima qualità video. Un consiglio, io lavoro nel settore fatti un'idea sui forum e andando a vederli in negozio. non farti consigliare dai commessi perché ti metterebbero su un samsung qualsiasi per ovvi margini di guadagno 



#3
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

per quanto riuarda gli schermi piccoli, è disponibile il w6 di sony 32 pollici. lo dovresti trovare intorno ai 400. è attualmente il migliore per quanto riguarda gli schermi piccoli. 200 hz full hd e un'ottima qualità video. Un consiglio, io lavoro nel settore fatti un'idea sui forum e andando a vederli in negozio. non farti consigliare dai commessi perché ti metterebbero su un samsung qualsiasi per ovvi margini di guadagno 

ma che differenza dovrei vedere tra la mia tv a 50hz e se passo ad una a 200hz ?

vale davvero la pena cambiare per questo parametro ?

Modificata da Juventino83, 26 December 2013 - 12:38 AM.


#4
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Io di piccolino ho proprio il Sony 32W653 di cui parla FORTU e mi ci trovo veramente benissimo, ha un'ottima qualità d'immagine e dei neri veramente spettacolari per un LED. Ha un input lag di 33ms che non è basso, però sinceramente io non ho avuto mai problemi con PS3/Xbox360 e PS4 :sisi:

 

p.s: La TV che hai ora il Sony la distrugge a qualità video :D


Modificata da >Dante<, 26 December 2013 - 11:28 AM.


#5
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

Io di piccolino ho proprio il Sony 32W653 di cui parla FORTU e mi ci trovo veramente benissimo, ha un'ottima qualità d'immagine e dei neri veramente spettacolari per un LED. Ha un input lag di 33ms che non è basso, però sinceramente io non ho avuto mai problemi con PS3/Xbox360 e PS4 :sisi:
 
p.s: La TV che hai ora il Sony la distrugge a qualità video :D


Avrei dunque una qualità ancora maggiore dici ?

e quale parametro farebbe tutta questa differenza ? Gli HZ ?

Perché la mia è comunque Full HD e con input lag più basso del tuo

Vabbeh, mi sa che devo cercare seriamente :-)

#6
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Avrei dunque una qualità ancora maggiore dici ?

e quale parametro farebbe tutta questa differenza ? Gli HZ ?

Perché la mia è comunque Full HD e con input lag più basso del tuo

Vabbeh, mi sa che devo cercare seriamente :-)

Eh non sono solo gli HZ e la risoluzione a fare una TV :D Molto dipende dalla riproduzione dei colori, dalla qualità del nero e da un sacco di altri parametri :D Ed il Sony 32w653 per la sua taglia ed il suo prezzo è parecchio avanzato in quasi tutti :D



#7
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

Eh non sono solo gli HZ e la risoluzione a fare una TV :D Molto dipende dalla riproduzione dei colori, dalla qualità del nero e da un sacco di altri parametri :D Ed il Sony 32w653 per la sua taglia ed il suo prezzo è parecchio avanzato in quasi tutti :D


ho visto il Sony 32w655 in negozio

ottima qualità d'immagine e colori

il commesso mi ha consigliato almeno 100hz

#8
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

ho visto il Sony 32w655 in negozio

ottima qualità d'immagine e colori

il commesso mi ha consigliato almeno 100hz

 

gli hz sono quelli che servono al televisore per gestire i fotogrammi, più hz hai più l'immagine risulterà fluida.....in teoria. 

comunque il w6 è un grandissimo prodotto, forse anche migliore del w8 in proporzione



#9
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

 
gli hz sono quelli che servono al televisore per gestire i fotogrammi, più hz hai più l'immagine risulterà fluida.....in teoria. 
comunque il w6 è un grandissimo prodotto, forse anche migliore del w8 in proporzione


Grazie

mi devo decidere

secondo te, poi smetto eh ;-)
è meglio che cambi tv o comunque mi posso godere la ps4 con il mio Samsung ?

sarebbe più necessario o solo un capriccio per guadagnere un pochino di qualità ed un schermo di 12 cm più grande ?

#10
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Grazie

mi devo decidere

secondo te, poi smetto eh ;-)
è meglio che cambi tv o comunque mi posso godere la ps4 con il mio Samsung ?

sarebbe più necessario o solo un capriccio per guadagnere un pochino di qualità ed un schermo di 12 cm più grande ?

 

oddio vedi te, 12 cm più grande è un bel salto come grandezza, ma di qualità ne guadagni parecchia. nessuna spesa è obbligatoria alla fine. io per ps4 ho cambiato tv, home theatre ecc, alla fine è una spesa che si fa ogni 7 anni e io l'ho fatta.



#11
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

 
oddio vedi te, 12 cm più grande è un bel salto come grandezza, ma di qualità ne guadagni parecchia. nessuna spesa è obbligatoria alla fine. io per ps4 ho cambiato tv, home theatre ecc, alla fine è una spesa che si fa ogni 7 anni e io l'ho fatta.


Grazie
mi sa che lo cambierò ma aspetto ancora un pochino
è pure periodo di saldi magari lo trovo a buon prezzo

#12
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Io ti dico la mia: Un anno fà ho acquistato un Panasonic 50VT50 (la nuova serie del 2013 è la "60") ed è esattamente un anno che ad ogni accensione ho un orgasmo.. mai visto nulla di simile. Non ho PS4 (anche perchè è semplicemente introvabile), ma col PC e la PS3 è qualcosa di fuori parametro (2500hz e 0,4ms) per qualsiasi cosa che si trova a giro. Certo è un oggetto da amatori e cultori del cinema e ciò lo fa costare di più e non è sicuramente un oggetto da "supermercato", però è davvero di un'altra categoria, se si deve fare una spesa tanto vale farla bene, no? io ragiono così. Anche perchè la serie 60 sarà l'ultima per i plasma  :will2: Poi si passa agli OLED (che metteranno daccordo tutti). Prendendolo online si risparmia una caterva di soldi.

 

 

Tutto ciò per pura informazione, ho letto la parola "qualità" nel post quindi mi sono sentito in obbligo di replyare, anche solo per dovere morale.

 

Buon anno nuovo a tutti! 



#13
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982
Sono passati più di 6 mesi e rispolvero questo topic visto che ancora non ho acquistato la tv nuova

A casa stiamo pensando di cambiare la disposizione del soggiorno e magari cambiare tv

A questo punto, terrei quella mia Samsung in camera per giocare e farei la spesa per la nuova tv principale di casa. Ora in salotto possiedo una Philips 81cm presa un po' più di 6 anni fa HD ready

A questo punto vorrei prenderne una un po' più grande

Consigli ?

Se ogni tanto passo la mia PS4 dalla mia tv in camera Samsung a quella nuova che acquisteremo e viceversa, dovrò sempre configurare la play ad ogni cambio o farà sempre tutto in automatico ?

#14
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

Ecco qualcuna che potrebbe interessarmi 

 

SONY

 

http://shop.mediamar...ro/idpysuw4y5np

 

http://shop.mediamar...ro/idp0bjms6s6q

 

 

 

SAMSUNG

 

http://shop.mediamar...zg/idpjddolsod6

 

 

 

PHILIPS

 

http://shop.mediamar...12/idp3u6elckkt

 

 

Che ne dite ?



#15
WhiteStorm46

WhiteStorm46
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6474
Un mio amico ha comprato il w805. Me ne parla molto bene. Certo sono televisori di fascia media, non puoi aspettarti il top sia chiaro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo