Vai al contenuto

[curiosita] Class action contro EA per i bug di Battlefield 4Electronic Arts dovrà fare i conti con una class action


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Electronic Arts dovrà fare i conti con una class action, legata ai bug che stanno interessando il comparto multiplayer dello sparatutto Battlefield 4.

 

Lo studio legale Robbins Geller Rudman & Dowd ha indetto una class action contro Electronic Arts, a nome di tutti coloro che hanno acquistato azioni del publisher nel periodo compreso tra il 24 luglio e il 4 dicembre di quest’anno. La motivazione è da ricercare nel gran numero di bug e malfunzionamenti che hanno interessato lo sparatutto Battlefield 4 fin dal lancio, in particolare per quanto riguarda il comparto multiplayer.

La software house DICE ha cercato fin da subito di correre ai ripari, mediante il rilascio di numerosi aggiornamenti per tutte le versioni del gioco, anche mettendo in standby gli altri progetti e le espansioni in fase di sviluppo pur di migliorare la situazione. Questo non è però bastato, almeno fino ad oggi. EA è dunque accusata di aver mentito agli investitori, prospettando il rilascio di un titolo dalla qualità elevata pur essendo a conoscenza dei tanti problemi legati al gameplay, con il solo obiettivo di creare hype, spingere le vendite e di conseguenza aumentare i profitti. Toccherà ora ad un giudice pronunciarsi sulla questione, per decidere a quale delle due parti dare ragione.

 

 

Pensiamo che queste accuse siano infondate. Abbiamo intenzione di difenderci in modo aggressivo e siamo certi che la Corte respingerà l’azione a tempo debito.

Questa l’unica dichiarazione rilasciata da un rappresentante di Electronic Arts, interpellato dalla redazione di GameSpot. Lo stesso publisher è intervenuto di recente anche per ammettere le proprie responsabilità, scusandosi con i giocatori per i problemi riscontrati in Battlefield 4.

 

 

Siamo consapevoli di dover fare ancora molto per sistemare il gioco: è assolutamente la nostra priorità numero uno. Il team di DICE sta lavorando senza sosta sugli aggiornamenti. Sappiamo che molti giocatori si sentono frustrati e lo possiamo comprendere. Non ci fermeremo finché tutto non sarà corretto.



#2
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368
Speriamo che un po di pepe al cu*lo gli faccia capire che si devono dare una mossa e soprattutto che è ora di finirla con questi atteggiamenti :sisi: non si può mettere sul mercato un prodotto conciato cosi dai, è assurdo :sisi:
Se lo facessi io con i miei clienti avrei già chiuso da parecchio tempo :sisi:

#3
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Speriamo che un po di pepe al cu*lo gli faccia capire che si devono dare una mossa e soprattutto che è ora di finirla con questi atteggiamenti :sisi: non si può mettere sul mercato un prodotto conciato cosi dai, è assurdo :sisi:
Se lo facessi io con i miei clienti avrei già chiuso da parecchio tempo
:sisi:

Idem al 100%



#4
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Anche se non andrà a buon fine magari la prossima volta ci riflettono un attimo prima di rilasciare un gioco che sarebbe dovuto uscire qualche tempo- mese dopo..



#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Spero che serva da esempio a loro e agli altri furboni che intendono fare uscire giochi azzoppati da bug...



#6
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

Spero che serva da esempio a loro e agli altri furboni che intendono fare uscire giochi azzoppati da bug...


Su questo ho dei grossi dubbi :sisi: non mi pare che il caso di B4 sia il primo e non so perchè sono convinto che non sarà neanche l'ultimo :sisi: :nelcesso:

#7
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

spero sia la volta buona per far pensare che un gioco non và lanciato mozzo e pieno di problemi gravi



#8
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Questa volta EA ha davvero esagerato... questa è una "normale" conseguenza! 



#9
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

ma i beta tester cosa servono? :sese:



#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Si è na falsa speranza...

Per questo spero con tutto il cuore che sta CA vada in porto e i giudici stabiliscano un bel multone da far pagare a sti buffoni di dice e EA!



#11
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

ma i beta tester cosa servono? :sese:


Premetto che sono ignorante in materia :asd: quindi non mi saltate addosso...
Nella mia beata ignoranza penso che 300 beta tester non contano una mazza, come fa ad essere la stessa cosa se il gioco lo usano 300 persone o più di 1 milione???
Immagino i beta tester servano solo per alcune verifiche (non chiedetemi quali :asd: ) ma non credo servano per verificare se il sitema regge milioni di utenti in contemporanea... penso...
Insomma IMHO dovrebbero far diventare tutti noi (o chi ne ha voglia) dei beta tester :sisi:
Stanno preparando Battlefield 5? Bene, facciano uscire una beta PER TUTTI e controllino i feedback, non credo sia complessa come cosa e immagino sia un test più veritiero e concreto...

#12
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Premetto che sono ignorante in materia :asd: quindi non mi saltate addosso...
Nella mia beata ignoranza penso che 300 beta tester non contano una mazza, come fa ad essere la stessa cosa se il gioco lo usano 300 persone o più di 1 milione???
Immagino i beta tester servano solo per alcune verifiche (non chiedetemi quali :asd: ) ma non credo servano per verificare se il sitema regge milioni di utenti in contemporanea... penso...
Insomma IMHO dovrebbero far diventare tutti noi (o chi ne ha voglia) dei beta tester :sisi:
Stanno preparando Battlefield 5? Bene, facciano uscire una beta PER TUTTI e controllino i feedback, non credo sia complessa come cosa e immagino sia un test più veritiero e concreto...

 

Dipende cosa devono fare i beta tester :D Per segnalare eventuali bug grafici o tecnici, per esempio, non ne servono un milione.

Tra l'altro qui non ho visto bug grafici, bf3 ne era devastato invece.

Per verificare il carico dei server è chiaro che servono open beta accessibili a tutti, più gente c'è meglio è.

Dipende cosa ci vuoi fare con una beta, io resto sempre dell'idea che le beta debbano essere aperte a tutti comunque..



#13
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

io dopo aver letto che era pieno di bug non l'ho comprato, se fra 2-3 mesi sistemano i bug allora lo prendo e magari a metà prezzo, se tutti facessero come me non ci sarebbe bisogno neanche delle class action e EA ci penserebbe 100 volte prima di immettere sul mercato dei titoli pieni di bug



#14
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

Dipende cosa devono fare i beta tester :D Per segnalare eventuali bug grafici o tecnici, per esempio, non ne servono un milione.
Tra l'altro qui non ho visto bug grafici, bf3 ne era devastato invece.
Per verificare il carico dei server è chiaro che servono open beta accessibili a tutti, più gente c'è meglio è.
Dipende cosa ci vuoi fare con una beta, io resto sempre dell'idea che le beta debbano essere aperte a tutti comunque..


Ah certo :sisi:
Mi pare difatti che i maggiori problemi siano legati al multiplayer quindi a maggior ragione sarebbe il caso di farlo testare a più persone possibili :sisi:
Tra l'altro immagino che saremmo solo che contenti, almeno io lo sarei :sisi: in sostanza potrebbero prendere due piccioni con una fava e saremmo tutti più contenti e soddisfatti :sisi: invece...
Certe cose non le capirò mai...



#15
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

io dopo aver letto che era pieno di bug non l'ho comprato, se fra 2-3 mesi sistemano i bug allora lo prendo e magari a metà prezzo, se tutti facessero come me non ci sarebbe bisogno neanche delle class action e EA ci penserebbe 100 volte prima di immettere sul mercato dei titoli pieni di bug

Se facessimo tutti come te come potresti sapere che ci sono problemi???

Qualcuno si deve "sacrificare" :asd: e io lo faccio sempre volentieri :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo