Vai al contenuto

Giappone 2013 | (Settimana n.51 = 16/12/2013 - 22/12/2013)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 173 risposte

#31
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
io direi di unirci tutti in coro e cantare "Sony is doomed!!!11!!111, 3DS is megic" :sisi:

#32
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

o forse dovremo unirci in coro è dire: "va tutto bene per sony, non ci sono problemi, grandissimo natale per vita, tanto è così, si sa, sony non può mica vendere sotto natale, giammai! solo nintendo può vendere, è una regola di dio, sony non ha speranze, quindi un gioco in top50 e 35000 console sono il top del top".,...?

 

Io cerco di analizzare la situazione che a te piaccia o no.

non capisco perchè giustificare sony sempre e comunque. se ha lasciato scoperta vita mica è colpa mia. poteva fare un minna no tennis, cercare di portare il gioco dei tamburi di namco, giochi che su ps2 avevano presa per mesi anche sotto natale. metterci SS delta, etc.invece niente, e le terze parti latitano.

l'anno scorso il gioco + grosso per natale era akb159, quest'anno è FFX HD remake...... cioè io mi renderei conto come sono messi invece di dire "eh ma si sa a natale vende nintendo"

 

la verità è una è cioè che sony pensava di vendere strabene grazie a vita tv e vita 2000 ma le due strategie sono riuscite malissimo, visto che vita tv vende come psp go e vita 2000 non ha avuto l'effetto che avevano avuto le altre revisioni di psp ma neanche un gran effetto di per se



#33
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242
Si vero Sony sperava di vendere triliardi di Vita, te lo ha detto Yoshida immagino :sisi: Con un minna o ss delta vendevano 5k di console in più e poi?
Non hanno un mercato di massa, sanno che la console se va bene si fermerà a 20 milioni worldwide... Tirano a campare e a non perdere troppi soldi, esattamente come dovrebbe fare Nintendo con il wiiu

#34
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

o forse dovremo unirci in coro è dire: "va tutto bene per sony, non ci sono problemi, grandissimo natale per vita, tanto è così, si sa, sony non può mica vendere sotto natale, giammai! solo nintendo può vendere, è una regola di dio, sony non ha speranze, quindi un gioco in top50 e 35000 console sono il top del top".,...?

 

Io cerco di analizzare la situazione che a te piaccia o no.

non capisco perchè giustificare sony sempre e comunque. se ha lasciato scoperta vita mica è colpa mia. poteva fare un minna no tennis, cercare di portare il gioco dei tamburi di namco, giochi che su ps2 avevano presa per mesi anche sotto natale. metterci SS delta, etc.invece niente, e le terze parti latitano.

l'anno scorso il gioco + grosso per natale era akb159, quest'anno è FFX HD remake...... cioè io mi renderei conto come sono messi invece di dire "eh ma si sa a natale vende nintendo"

 

la verità è una è cioè che sony pensava di vendere strabene grazie a vita tv e vita 2000 ma le due strategie sono riuscite malissimo, visto che vita tv vende come psp go e vita 2000 non ha avuto l'effetto che avevano avuto le altre revisioni di psp ma neanche un gran effetto di per se

 

Veramente le loro previsioni ci dicono proprio che sapevano che non avrebbero venduto molto,vediamo di non spararle grosse

 

Qua dentro nessuno sta dicendo vita uber,ma se non ti lanci nei tuoi commenti hater ogni settimana ti senti male :asd:

 

La piattaforma ha raddopiato lo YTD ed ora si avvicina ai 2 milioni e mezzo di installato,numero sufficiene per far vendere il grosso delle produzioni che vendono sulle piattaforme sony,ed infatti il supporto per il prossimo anno sembra essersi incrementato. Chiaro che per come stanno le cose non dominerà mai,ma probabilmente in giappone potrà dire la sua. l'anno di transizion 2014 sarà cruciale,bisogna vedere dove andranno a parare le terze parti ed in che modo si distribuiranno tra PS3,Vita e PS4. Probabile comunque che per il futuro si vada verso il multi totale per le piattaforme sony,è solo il preludio verso un sistema unificato,le TP non ce la fanno a supportare bene così tanti sistemi


Modificata da MegaMustaine, 22 December 2013 - 11:31 AM.


#35
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

 

Veramente le loro previsioni ci dicono proprio che sapevano che non avrebbero venduto molto,vediamo di non spararle grosse

 

Qua dentro nessuno sta dicendo vita uber,ma se non ti lanci nei tuoi commenti hater ogni settimana ti senti male :asd:

 

La piattaforma ha raddopiato lo YTD ed ora si avvicina ai 2 milioni e mezzo di installato,numero sufficiene per far vendere il grosso delle produzioni che vendono sulle piattaforme sony,ed infatti il supporto per il prossimo anno sembra essersi incrementato. Chiaro che per come stanno le cose non dominerà mai,ma probabilmente in giappone potrà dire la sua. l'anno di transizion 2014 sarà cruciale,bisogna vedere dove andranno a parare le terze parti ed in che modo si distribuiranno tra PS3,Vita e PS4. Probabile comunque che per il futuro si vada verso il multi totale per le piattaforme sony,è solo il preludio verso un sistema unificato,le TP non ce la fanno a supportare bene così tanti sistemi

ah sì'? le loro previsioni non erano qualcosa come 5mln di psvita + psp per l'anno fiscale? http://www.psu.com/a019417/ con le cifre in america e quelle del giappone a quanto stiamo? 1 milione scarso? dai su era chiaro che sony sperava che vita tv e 2000 vendessero bene altrimenti perchè lanciarle proprio, poi sotto natale?

 

vita ne esce molto ridimensionata, viene da psp, una piattaforma da 20 mln di pezzi; con un supporto software di rispetto ed a parte qualche gioco -poi cmq finito multi, come miku- la produzione tp è veramente di nicchia o ininfluente

sony prevedeva proprio questo eh? sì come no; mi stai dicendo che sony prevedeva cifre da gamecube per la sua piattaforma portatile nella terra delle console portatili? XD

 

poi sarei curioso di capire quale grande supporto ha vita per il 2014 perchè a me non pare ci sia, e non mi pare nemmeno sia software in grado di attirare nuovi utenti essendo perlopiù seguiti di giochi che già ci sono oppure dello stesso genere che già imperano sulla console


Modificata da paradoxxx, 22 December 2013 - 11:47 AM.


#36
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Vita is DooOOOooOOooomed!!!!!!!!!!   :bonjo:  :bonjo:  :bonjo:



#37
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

Vita is DooOOOooOOooomed!!!!!!!!!!   :bonjo:  :bonjo:  :bonjo:

Sony: "5mln di psp+vita è lo scenario peggiore per il 2013" megalol



#38
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Un'altro utente da mettere in ignore

 

Non è possibile più postare in questo modo,mi associo con moor alla richiesta di ripulire la sezione,non può diventare una discussione tra giullari o se tiri troppo la corda uno si stufa



#39
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

Un'altro utente da mettere in ignore

 

Non è possibile più postare in questo modo,mi associo con moor alla richiesta di ripulire la sezione,non può diventare una discussione tra giullari o se tiri troppo la corda uno si stufa

io non ho detto nulla di sbagliato. poi io ho la mia opinione e tu la tua, ma non mi pare che l'altro utente (moor angle) sia molto educato visto che mi prende in giro da quando ho detto che secondo me dire che "a natale nintendo vende automaticamente" non è una giustificazione ma al più un merito di nintendo

 

poi va beh ognuno ha i suoi interessi ma non ho offeso nessuno nè detto cose sbagliate

e non mi pare che gli altri utenti facciano chissà quali interventi di spessore, qualcuno in un altro topic critica mgs perchè non gli piace (cosa centra col topic? boh lo sa solo lui), altri continuano a discutere di cose inutili credendosi professoroni


Modificata da paradoxxx, 22 December 2013 - 12:37 PM.


#40
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Vabè.. La forma del discorso è irritante ma la sostanza resta.

Sony per Vita si aspettava ben altro ovunque.

In Giappone "esiste"..ma è cmq un arretramento netto rispetto a PSP. E con queste prospettive è chiaro che non ne fanno un'altra. A me pare la definizione di flop atomico un aggeggio che ti ferma l'impegno nel settore.

Non capisco il punto del difenderla, è tutto così.. Ovvio sotto un certo punto di vista

 

 

Ma sony sicuramente unificherà i device in un'unica console la prossima generazione,e mi pare ovvio, ma in ogni caso Vita sembra poter dire la sua in giappone, dire che va come il GC è una trollata. Poi mettere giochi Sony a natale vuol dire nulla,la PS3 ha avuto diversi titoli a natale ma mica ha fatto numeri da 3ds. Per vendere a certi volumi di vendita ci vogliono titoli veramente pesanti. Il 3ds ha in classifica diversi milion seller . A parte questo,35k non è nemmeno poi un numero così malvagio


Modificata da MegaMustaine, 22 December 2013 - 12:50 PM.


#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Vabè.. La forma del discorso è irritante ma la sostanza resta.

Sony per Vita si aspettava ben altro ovunque.

In Giappone "esiste"..ma è cmq un arretramento netto rispetto a PSP. E con queste prospettive è chiaro che non ne fanno un'altra. A me pare la definizione di flop atomico un aggeggio che ti ferma l'impegno nel settore.

Non capisco il punto del difenderla, è tutto così.. Ovvio sotto un certo punto di vista

 

Billy, questo lo sappiamo tutti, ma se ogni settimana, ogni occasione, si ripetono le stesse cose, si commentano solo le vendite schifose di Vita, 1, 2,3, alla quarta hai francamente rotto i maroni, l'abbiamo capito che Vita gli sta sulle balle, c'e' bisogno di ripeterlo ogni cristo di giorno ?

tu fai spallucce perche' pure a te frega una mazza di Sony, ripeto, e per l'ennesima volta, sta sezione e' una succursale di FZ e francamente se continua cosi' non vale piu' nemmeno la pena di postarci.

 

 

 

io continuo a segnalare, poi magari se io e Mega smettiamo di postare vediamo quanto sale di qualita' la discussione in questo forum



#42
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

ma segnalare di cosa, lol XD

 

ciè, le console attive sono 4: vita, wiiu, ps3 e 3ds

3ds nessuno ne parla perchè sembra che debba andare bene automaticamente quindi ormai "non fa scalpore"

ps3 è in declino

 

ma non mi pare che di wiiu non se ne parli,

anzi ci sono persone che entrano qui solo per dire come fa schifo

io parlo più di vita ma non dico cose sbagliate o false; è così

 

riguardo al paragone col gc, no infatti, il gc andava meglio sia HW che SW lol



#43
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

Devi semplicemete capire che c'è una sezione per trollare e prendere per il sedere la gente: si chiama flamezone e la trovi una linea sotto.



#44
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

A me non sembra scriva cose esagerate come la vuoi passare. Se decidi di non postare più é perché sei permaloso di tuo. Non dare la colpa agli altri.

 

sempre, costantemente, ciclicamente le solite tiritere, ho detto che sono cose esagerate ? no, ho detto che continua come un disco rotto a dire le solite cose, ogni santa settimana, c'e' bisogno di farlo?

 

io permaloso ? certo, pero' com'e' che anche Mega si e' scoglionato di questa situazione ? permaloso pure lui ? :rolle:

e poi permaloso per che cosa? sai quanto mi frega se Vita o Wii U o PS4 vendono o non vendono? ma di certo non mi piace che da parlare di vendite si passi costantemente a parlare del faillimento di una determinata piattaforma, a fare il tifo per una o per l'altra, cosa centra la permalosita' poi me lo spieghi dato che io appunto per evitare problemi evito pure di rispondere



#45
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

 

sempre, costantemente, ciclicamente le solite tiritere, ho detto che sono cose esagerate ? no, ho detto che continua come un disco rotto a dire le solite cose, ogni santa settimana, c'e' bisogno di farlo?

 

io permaloso ? certo, pero' com'e' che anche Mega si e' scoglionato di questa situazione ? permaloso pure lui ? :rolle:

e poi permaloso per che cosa? sai quanto mi frega se Vita o Wii U o PS4 vendono o non vendono? ma di certo non mi piace che da parlare di vendite si passi costantemente a parlare del faillimento di una determinata piattaforma, a fare il tifo per una o per l'altra, cosa centra la permalosita' poi me lo spieghi dato che io appunto per evitare problemi evito pure di rispondere

 

Scusa se rispondo ma non è che la "tiritera" me la invento. io commento i dati ogni settimana come fai te

se vita continua ad andare male ogni settimana non è colpa mia XD anche wiiu va malissimo, ed è praticamente morto, e mi pare che se ne sia parlato moltissimo no? guarda mario 3d world che vende pochissimo, non se ne è parlato?

 

io non sto facendo il tifo, commento i dati che leggo ed i dati che leggo dicono che vita si fa un altro natale con vendite basse seppur sony abbia lanciato vita tv e vita 2000 poco fa

 

la mia interpretazione è che hai un po' la coda di paglia perchè vita ti piace molto e quindi sentir dire che vende male e poco non ti piace; ma io commento i dati e quelli sono


Modificata da paradoxxx, 22 December 2013 - 04:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo