Vai al contenuto

[curiosita] DVD e Blu-Ray PS3 meglio che su PS4 e Xbox Onewelcome to the next(?) gen!!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

PS4 e Xbox One perdono il confronto con PS3 quando si parla di riprodurre contenuti multimediali su Blu-ray e DVD. Colpa degli algoritmi di deinterlacciamento, che provocano alcune imperfezioni visive e del mancato supporto ai Blu-ray 3D

PlayStation 4 è peggio di PlayStation 3 a livello di riproduzione di Blu-Ray e DVD. Questo è il risultato che è emerge da un'approfondita analisi dal sito inglese HDTVtest, che ha confrontato le potenzialità della nuova console di Sony con il modello precedente e con Xbox One.

Finché si usa PS4 per riprodurre film in Blu-ray 24p non ci sono questioni da sollevare, spiegano gli esperti del sito, e nemmeno i dischi masterizzati BD-R danno problemi, a differenza di Xbox One che non riesce a leggere questi supporti.

La storia cambia quando si riproducono contenuti 1080i, principalmente a causa degli algoritmi di deinterlacciamento. Tutto questo si traduce in un leggero effetto flicker (tremolio) dei dettagli visualizzati sullo schermo.

Il problema non sussiste con quasi tutti i film in Blu-ray, che sfruttano un formato 24p, mentre per quanto riguarda concerti e documentari PS4 perde il confronto con PS3 e con la maggior parte dei lettori Blu-ray disponibili in commercio. Ancora peggio se si torna alla risoluzione standard dei DVD, soprattutto in formato PAL, mentre con i contenuti NTSC (progressive scan) sembrano esserci meno difetti visivi.

a ciliegina sulla torta è il mancato supporto ai Blu-ray 3D, un difetto riscontrato anche su Xbox One. Ora tocca a Sony e Microsoft risolvere questi problemi di gioventù con aggiornamento software, ma nel frattempo chi vuole usare una console per soddisfare i propri bisogni multimediali può continuare benissimo con la vecchia PS3.

Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Letta ieri PS3 raulez. Non vendetela bestie.

Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il Cell sarà stato un incubo per i programmatori ma quando c'è da decodificare flussi video l'accoppiata Cell+RSX è ancora una delle migliori scelte possibili.

Io ho 2 PS3 e me le terrò ben strette visto i 300 e passa film i Blu-Ray che ho.

sirolken

sirolken
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

guardo sempre i film in blu ray sulla ps3 e nolleggio anche i film dal PSN.

IoriSlash85

IoriSlash85
  • Muryōkūsho

• Gruppo: [SMod]SuperMod

Il Cell sarà stato un incubo per i programmatori ma quando c'è da decodificare flussi video l'accoppiata Cell+RSX è ancora una delle migliori scelte possibili.

Io ho 2 PS3 e me le terrò ben strette visto i 300 e passa film i Blu-Ray che ho.

Sticacchi con 300 e passa Br fai bene :D

Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Prenditi un Oppo !!!

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Devo ancora testarla come lettore, ma mi son tenuto strettissima PS3!
La vera Console All in One! Davvero una grande macchina multimediale oltre che una gran Console :)

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

Prenditi un Oppo !!!

Find7 coming soon :)

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Prenditi un Oppo !!!

Modello consigliato (da abbinare ad un Panasonic P50V20)?

kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

a parte che tutte le TV fullHD sono a 1080p e poi sicuramente sistemeranno tutto con qualche patch, non è un problema di hardware ma di software

Stein

Stein
  • tagomagoeye

• Gruppo: [Mod]Moderatore

capisco perfettamente che le console sono fatte per giocare ma tra questa e l'assenza della possibilità di ascoltare musica, devo dire che sugli aspetti "secondari" della console potevano fare molto di più...

kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

speriamo arrivino presto i miglioramenti al firmware che colmano queste lacune

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo