Vai al contenuto

Ps4 Vs Xbox One - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposte

#31
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41075

Opzioni che per qualcuno, magari, non hanno utilitá alcuna.
Io sono tra quelli ;)
E pensare che mi facciano comprare obbligatoriamente una cosa che imho è inutile e anche sgraziata non mi va proprio a genio.

 

si Skizzo ma qui si stanno confrontando quelle opzioni... quindi o dicevi "la One fa queste cose e la Ps4 non le fa" o dicevi la "la One le fa meglio con il Kinect rispetto alla PS4"... non si scampa...



#32
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

link mi spieghi cosa intendi per:

"i comandi vocali (disponibili anche via microfono) sono funzionalità curiose ma -allo stato attuale- male integrate con il sistema operativo"

grazie in anticipo

comunque tra una settimana arriva la mia PS4 e potrò dire la mia :sese:


Ti cito alcuni estratti dall'altro pezzo dedicato: "Fin da subito, quindi, si nota un evidente scalino qualitativo con la funzione presente su Xbox One: nella console Microsoft il riconoscimento vocale è impeccabile e rapido, e funziona anche se non si scandiscono ottimamente le parole. Qui invece bisogna tenere la voce molto impostata."
"In generale l'idea che ci siamo fatti è quella che l'integrazione dei comandi vocali sia arrivata piuttosto tardi nel processo di design della console, e altrettanto tardi sia stata adattata ai mercati locali. L'impegno produttivo è lodevole, ma davvero c'è bisogno di dare una smussata al sistema: se ancora è accettabile dover dire "spegnimento" invece del più immediato "spegni", la necessità di pronunciare per intero "entra in modalità standby" al posto del semplice "standby" è difficile da digerire."
"L'entità e la portata dei comandi vocali su PlayStation 4, insomma, è ancora ridottissima. Il "voice control" non si integra con troppe delle opzioni a disposizione: non è possibile registrare video, avviare lo streaming, gestire account e amici. Su Xbox One il controllo con la voce è studiato per lavorare in sinergia con la dashboard, ed i risultati sono indubbiamente migliori."

#33
eric_draven

eric_draven
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388
Io ho trovato l'articolo molto ben fatto, é davvero obbiettivo non mi sembra per nulla schierato, credo che xbox one sia un 'ottima macchina ma c'è da dire che la nuova versione di kinect nonostante abbia delle enormi potenzialita' sulla carta, al momento non c'è nessun gioco che sfrutti realmente la periferica é un dato di fatto 100 eurozzi in piu' non sono pochi.
Sulla questione riscaldamento ........ non sto a veder il grado in piu' o in meno le ritegno tutte e due silenziose e affidabili !

#34
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41075

Ti cito alcuni estratti dall'altro pezzo dedicato: "Fin da subito, quindi, si nota un evidente scalino qualitativo con la funzione presente su Xbox One: nella console Microsoft il riconoscimento vocale è impeccabile e rapido, e funziona anche se non si scandiscono ottimamente le parole. Qui invece bisogna tenere la voce molto impostata."
"In generale l'idea che ci siamo fatti è quella che l'integrazione dei comandi vocali sia arrivata piuttosto tardi nel processo di design della console, e altrettanto tardi sia stata adattata ai mercati locali. L'impegno produttivo è lodevole, ma davvero c'è bisogno di dare una smussata al sistema: se ancora è accettabile dover dire "spegnimento" invece del più immediato "spegni", la necessità di pronunciare per intero "entra in modalità standby" al posto del semplice "standby" è difficile da digerire."
"L'entità e la portata dei comandi vocali su PlayStation 4, insomma, è ancora ridottissima. Il "voice control" non si integra con troppe delle opzioni a disposizione: non è possibile registrare video, avviare lo streaming, gestire account e amici. Su Xbox One il controllo con la voce è studiato per lavorare in sinergia con la dashboard, ed i risultati sono indubbiamente migliori."

 

ah quindi era riferito a PS4... questo non avevo capito...

 

grazie Link



#35
Megalomen

Megalomen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 32

per me è meglio aspettare almeno un anno prima di passare alla next gen , perchè considero le attuali one e 4 una specie di beta , e sicuramente fra almeno un anno ne uscirà una versione slim con qualche pecca di meno.


Esatto la penso come te,però per non ritrovarmi con un cadavere mi son dato via la 360 con i vari games e con 240,00 mi son fatto la One.
Vorrà dire che se sarà così tra due anni vendo questa e passo all altra.
Comunque la Dashboard e da migliorare.

#36
Allanon.by.shannara

Allanon.by.shannara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 553
Assolutamente inattaccabile l'articolo.
Non ci vedo nessuna preferenza di fondo o altro.

E' assolutamente oggettivo come vengono ben descritti difetti e pregi delle neonate console (tra l'altro tutti pienamente condivisibili da chi ha provato le console con un minimo di coscienza e mettendo da parte inutili preferenze personali).




#37
eric_draven

eric_draven
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

Assolutamente inattaccabile l'articolo.
Non ci vedo nessuna preferenza di fondo o altro.

E' assolutamente oggettivo come vengono ben descritti difetti e pregi delle neonate console (tra l'altro tutti pienamente condivisibili da chi ha provato le console con un minimo di coscienza e mettendo da parte inutili preferenze personali).



Concordo su tutto ma ragazzi qualcuno sa se in futuro le due console supporteranno i divx ?

#38
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41075

Assolutamente inattaccabile l'articolo.
Non ci vedo nessuna preferenza di fondo o altro.

E' assolutamente oggettivo come vengono ben descritti difetti e pregi delle neonate console (tra l'altro tutti pienamente condivisibili da chi ha provato le console con un minimo di coscienza e mettendo da parte inutili preferenze personali).

 

sinceramente l'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo è sul pad... non li vedo allo stesso livello, quello One mi sembra superiore. Ma ammetto di aver provato quello PS4 giusto per una trentina di minuti, magari mostra le sue qualità sul "lungo raggio"



#39
Megalomen

Megalomen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 32
In molti si lamentano dei 100€ in più mentre io girando ho trovato diversi store che insieme alla console davano non 1 ma ben 2 giochi inclusi.
Facendo due conti sono 65€x2=130€
E giochi del calibro di Fifa14 e Forza5 non cacatine varie.
Quindi non lamentatevi della piotta sopra,ma girate e cercate le offerte.
Tra poco e natale,sicuro faranno altre offerte.

#40
eric_draven

eric_draven
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

In molti si lamentano dei 100€ in più mentre io girando ho trovato diversi store che insieme alla console davano non 1 ma ben 2 giochi inclusi.
Facendo due conti sono 65€x2=130€
E giochi del calibro di Fifa14 e Forza5 non cacatine varie.
Quindi non lamentatevi della piotta sopra,ma girate e cercate le offerte.
Tra poco e natale,sicuro faranno altre offerte.


Scusami e quali sarebbero questi store che davano ben 2 giochi inclusi ?:blink:

#41
Megalomen

Megalomen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 32
Mediamarket che sarebbero i vari Saturn/Mediaworld sparsi per il paese.

#42
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
Ho Xbox One e ne sono molto felice...

#43
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Ho datto un occhiatina così frettolosa all'articolo, ma visto che più di ps4 vs one è un analisi della gen che ci aspetta mi sembra che hai dimenticato di parlare di quella che è potenzialmente la più letale delle nuove console, la Steam Machine.

Il Wiiu come giustamente detto fa un pò vita a se come ha fatto il Wii, se poi avrà successo o no dipenderà solo da Nintendo, di persè però Iwata e coo puntano ad offrire qualcosa di diverso.

Steam invece punta a mettersi in competizione diretta con Ps4 e One e alla fine sarà lei la vera alternativa, con non solo prezzi dei giochi decisamente inferiori, una libreria dal D1 superiore forse di 100 volte a quella che offriranno gli altri in tutta la generazione, totalmente retrocompatibile, e se sony e m$ si sono accorte solo ora degli indy steam è da sempre il loro paradiso ideale.

Senza contare che sarà l'hw più libero che ci sia, con la possibilità di upgradare, cambiare, smanettare ogni parte del sw e dell'hw, con gli utenti che aiutano a migliorare i giochi (e chi usa steam sa quanto questo faccia abissalmente la differenza).

Gioco online a differenza delle altre senza canoni, e con dei server che ad oggi non credo abbiano uguali.

Un pad molto diverso da quelli della concorrenza, ma allo stesso tempo così aperti da supportare tutti i pad che si vuole (non escluderei che 1 mese dopo l'uscita ufficiale sia compatibile con Ds4 e il pad della one)

Visto che si parla di scelte per questa gen, escludere il progetto più interessante, quello che finalmente riunirà giochi pc e console sotto un unica casa mi sembra una lacuna nell'articolo no?


Modificata da Hemcsi, 16 December 2013 - 06:21 PM.


#44
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

L'unica cosa che non mi piace, nonostante propenda per l'acquisto futuro di una XOne è di dover pagare per forza 100 Euro per il kinect che sulla 360 non avevo e di cui non ho mai sentito la mancanza...



#45
eric_draven

eric_draven
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

L'unica cosa che non mi piace, nonostante propenda per l'acquisto futuro di una XOne è di dover pagare per forza 100 Euro per il kinect che sulla 360 non avevo e di cui non ho mai sentito la mancanza...


Infatti il mio timore é che la nuova versione di kinect faccia la fine del suo predecessore ......... ovviamente spero proprio di no !!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo