Vai al contenuto

Ps4 Vs Xbox One - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Quando 2 anni fa decisi di acquistare una nuova console, ovviamente la scelta era tra ps3 e 360...alla fine scelsi ps3 rimanendo fedele a sony (dopo ps1 e 2). Devo dire che la fiducia è stata pienamente ricambiata da un offerta videoludica incredibile che comprende: tantissime esclusive di qualità (di cui uncharted è la mia preferita), online gratuito, psplus, lettore blu-ray, tutti i titoli multipiatta e tanto altro ancora. Insomma con Ps3 sony si è guadagnata tutta la mia fiducia ed è per questo che quando passerò alla next-gen non avrò dubbi sulla mia scelta!! #4 the players!!!!


Comunque l'online gratuito non c'é più va detto :D é passata alla zitta sta cosa ma va detta!



#17
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Secondo me le console andrebbero acquistate tra 3-4 mesi, oggi c'è veramente poco.

Io essendo malato le ho prese già entrambe e sinceramente per ora l'unica cosa che mi ha un po' impressionato è il pad dell'XO.



#18
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ho entrambe le console e non sono schierato minimamente. Lo è invece chi ha scritto l'articolo. Non solo One scalda meno di PS4 ma addirittura la ventole sono quasi inesistenti anche dopo tante ore di giochi. Faccio poi notare che dei vostri colleghi hanno eseguito test con camera termica che fa notare che la maggiore superficie e l alimentatore esterno di one permettono una temperatura costante e più BASSA rispetto a PS4. Per quanto riguarda la condivisione video è assurdo, con gli strumenti messi a disposizione da MS, affermare che Sony ha la condivisione migliore.. e gli esempi potrebbero andare avanti ancora.
Per quanto alcune cose siano corrette, vedi la maggiore reattività della Cross Bar e poco altro, sono stupito dalla superficialità con cui avete analizzato un argomento simile. Sembra che abbiate provato le console poche ore soffermandovi, sembra, solo su impressioni più che un'analisi con cognizione di causa. Peccato.


:goodboy: Dai su, stai buono :)
La questione sulla temperatura è evidentemente molto relativa all'ambiente, ti faccio notare che non siamo gli unici che riportiamo questo dato, e che pur minima che sia, la differenza è a favore di Ps4 di qualche grado. Sono ben disposto ad effettuare test più specifici dopo questa tua segnalazione e rivedere il pezzo.

Per la condivisione, invece, non mi trovi d'accordo. Ps4 permette di fare streaming (xbox one no), di registrare 15 minuti (contro i 5 di one), di inviare il materiale in background mentre si continua a giocare (su xbox one devi avere aperto upload studio e non puoi inviate in background). Quindi non mi sembra proprio che ci sia da discutere.

In ogni caso ho entrambe le console da praticamente un mese, quindi le impressioni sono basate su un'esperienza molto approfondita e anche lunghetta.

#19
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non solo One scalda meno di PS4 ma addirittura la ventole sono quasi inesistenti anche dopo tante ore di giochi.


Onde evitare reazioni scomposte come questa (ma mi piacerebbe davvero che tu, come intimi, continuassi con gli esempi), ho aggiustato la parte relativa alle temperature segnalando picchi di calore che molti hanno in effetti registrato con telecamere termiche. Chiedo scusa per l'inesattezza.

#20
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23931
Davvero un bell'articolo, l'ho letto molto volentieri.

#21
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Ottimo articolo, davvero.
Io sarò uno di quelli che prenderà una PS4 ma lo farò a Natale prossimo.
Ora nn ha senso visto l'offerta videoludica di PS3 e i pochi titoli che ci sono per Next gen.


#22
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Il fatto che ci sia qualcuno che vede questo articolo addirittura come schierato pro-sony da l'idea di come proprio tutto sia opinabile.
Io l'ho definitivo un articolo scritto con molta diplomazia proprio perché credo che con tutto l'equilibrio di questo mondo, non è possibile avere una opinione cosí bilanciata, dove ad ogni pregio ne corrisponde uno della controparte e tutto alla fine é leggermente differente ma assolutamente alla pari come valore.
Sono sicuro che se invece di scriverlo qui me lo avesse raccontato, i toni e anche alcune sottolineature ed opinioni personali sarebbero state piu nette ;)
Peró ecco, addirittura pro sony non si puó sentire.

#23
AngryDimeNerd

AngryDimeNerd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132

Il fatto che ci sia qualcuno che vede questo articolo addirittura come schierato pro-sony da l'idea di come proprio tutto sia opinabile.
Io l'ho definitivo un articolo scritto con molta diplomazia proprio perché credo che con tutto l'equilibrio di questo mondo, non è possibile avere una opinione cosí bilanciata, dove ad ogni pregio ne corrisponde uno della controparte e tutto alla fine é leggermente differente ma assolutamente alla pari come valore.
Sono sicuro che se invece di scriverlo qui me lo avesse raccontato, i toni e anche alcune sottolineature ed opinioni personali sarebbero state piu nette ;)
Peró ecco, addirittura pro sony non si puó sentire.


Non ho scritto che è un articolo pro Sony. Penso solo che sia stata data poca enfasi negli aspetti in cui è superiore Xbox One. La madre di tutte è la differenza tra chinotto e ps camera (le ho entrambe): in cui xbox vince a mani un basse, di più. Ci si è però subito affrettati nel dire che Sony in ogni caso non punta molto sulla periferica. Pk. Stupendo. Io l'ho pagata mica era in regalo, se poi Sony non ci punta è solo un ulteriore punto negativo. Secondo me, senza arroganza sia chiaro, andavano analizzate freddamente le due periferiche e, per esperienza diretta, non c'è storia ma proprio niente. Una ha dei comandi vocali eccellenti, riconoscimento del corpo con pulsazioni e riduzione dello spazio di utilizzo. L'altra non serve a niente anche perchè i comandi vocali si possono attivare anche con l'auricolare incluso.
Ripeto, alla mia veneranda età non mi metto a dire "tu brutto cattivo sony meglio si m$" trovo solo che l'intero articolo sia stato trattato con poca lucidità.

#24
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

trovo solo che l'intero articolo sia stato trattato con poca lucidità.


Addirittura con poca lucidità?


Non ho scritto che è un articolo pro Sony. Penso solo che sia stata data poca enfasi negli aspetti in cui è superiore Xbox One. La madre di tutte è la differenza tra chinotto e ps camera (le ho entrambe): in cui xbox vince a mani un basse, di più. Ci si è però subito affrettati nel dire che Sony in ogni caso non punta molto sulla periferica. Pk. Stupendo. Io l'ho pagata mica era in regalo, se poi Sony non ci punta è solo un ulteriore punto negativo. Secondo me, senza arroganza sia chiaro, andavano analizzate freddamente le due periferiche e, per esperienza diretta, non c'è storia ma proprio niente. Una ha dei comandi vocali eccellenti, riconoscimento del corpo con pulsazioni e riduzione dello spazio di utilizzo. L'altra non serve a niente anche perchè i comandi vocali si possono attivare anche con l'auricolare incluso.
Ripeto, alla mia veneranda età non mi metto a dire "tu brutto cattivo sony meglio si m$"


Cito dal pezzo:
"Alla prova dei fatti, le prime settimane passate assieme a Xbox One hanno dato ragione a Microsoft: Kinect influenza in maniera consistente il rapporto con l'hardware e la navigabilità, di fatto rappresentando un sistema a suo modo unico di interagire con la dashboard."

" grazie al sensore ad infrarossi Kinect ci riconosce anche in condizioni di luce non proprio ottimali, e lo spazio richiesto per giocare è nettamente minore rispetto agli oltre 3 metri consigliati in precedenza."

"Dall'altro lato della barricata, è invece impossibile restare entusiasti: PlayStation Camera, ad oggi, è una periferica tutt'altro che fondamentale "

" i comandi vocali (disponibili anche via microfono) sono funzionalità curiose ma -allo stato attuale- male integrate con il sistema operativo"

No, per dire. Che adesso mi parte l'embolo :)

#25
AngryDimeNerd

AngryDimeNerd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132

Addirittura con poca lucidità?




Cito dal pezzo:
"Alla prova dei fatti, le prime settimane passate assieme a Xbox One hanno dato ragione a Microsoft: Kinect influenza in maniera consistente il rapporto con l'hardware e la navigabilità, di fatto rappresentando un sistema a suo modo unico di interagire con la dashboard."

" grazie al sensore ad infrarossi Kinect ci riconosce anche in condizioni di luce non proprio ottimali, e lo spazio richiesto per giocare è nettamente minore rispetto agli oltre 3 metri consigliati in precedenza."

"Dall'altro lato della barricata, è invece impossibile restare entusiasti: PlayStation Camera, ad oggi, è una periferica tutt'altro che fondamentale "

" i comandi vocali (disponibili anche via microfono) sono funzionalità curiose ma -allo stato attuale- male integrate con il sistema operativo"

No, per dire. Che adesso mi parte l'embolo :)


Ok. Ma non mi devi convincere. Ho letto centinaia di tuoi articoli e li ho sempre trovati impeccabili. Su questo ho avuto la sensazione che non fossi completamente al di sopra della parti. Che ti devo dire? Sparami. Non ho detto che hai scritto cazzate o che sei un incompetente, e me ne guardo bene, dico solo che, come detto sopra, c'è poca enfasi nei punti forti di Xbox tendendo a "giustificare" le lacune che, ti do ragione sono pochissime, presenta PS4. Mettere sullo stesso piano per esempio un Killzone e un Ryse per me è pura fantascienza ma quelli, suppongo, sono gusti personali.

#26
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

link mi spieghi cosa intendi per:

 

"i comandi vocali (disponibili anche via microfono) sono funzionalità curiose ma -allo stato attuale- male integrate con il sistema operativo"

 

grazie in anticipo

 

comunque tra una settimana arriva la mia PS4 e potrò dire la mia :sese:


Modificata da Slavin, 16 December 2013 - 05:20 PM.


#27
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Nella questione kinect vs camera della ps4, é opportuno ricordare che sony te la vende se la vuoi, ms ti obbliga a comprarla (e a pagarla di conseguenza).

#28
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

Nella questione kinect vs camera della ps4, é opportuno ricordare che sony te la vende se la vuoi, ms ti obbliga a comprarla (e a pagarla di conseguenza).

 

nel qual coso non sarebbe comunque meglio la Ps4 da quel punto di vista considerando che quelle opzioni scompaiono del tutto :D



#29
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Opzioni che per qualcuno, magari, non hanno utilitá alcuna.
Io sono tra quelli ;)
E pensare che mi facciano comprare obbligatoriamente una cosa che imho è inutile e anche sgraziata non mi va proprio a genio.

#30
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ok. Ma non mi devi convincere. Ho letto centinaia di tuoi articoli e li ho sempre trovati impeccabili. Su questo ho avuto la sensazione che non fossi completamente al di sopra della parti. Che ti devo dire? Sparami. Non ho detto che hai scritto cazzate o che sei un incompetente, e me ne guardo bene, dico solo che, come detto sopra, c'è poca enfasi nei punti forti di Xbox tendendo a "giustificare" le lacune che, ti do ragione sono pochissime, presenta PS4. Mettere sullo stesso piano per esempio un Killzone e un Ryse per me è pura fantascienza ma quelli, suppongo, sono gusti personali.


No, non è che voglio convincerti :) E' che mi dispiace che tu abbia avuto questa sensazione, perchè quello che volevo trasmettere era invece l'idea che entrambe le console hanno degli elementi molto caratterizzanti che hanno un enorme fascino.
Ho speso parole durissime su PsCamera e sui comandi vocali anche nei pezzi singoli dedicati a questi aspetti, ed in questo articolo ho pure ribadito che, pur nella sua eccellenza tecnica, Killzone Shadow Fall propone comunque un'esperienza in certi casi vacillante e comunque molto regolare. Quindi ripeto: mi spiace solo che tu abbia avuto quell'idea, e mi spiace che tu ritenga l'analisi poco lucida.
Poi ovviamente può succedere, sarà uno spunto per migliorare la prossima volta :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo