Vai al contenuto

Ps4 Vs Xbox One - SPECIALE

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
Ps4 Vs Xbox One - SPECIALE
Mettiamo a confronto le due console Next-Gen di Sony e Microsoft
Si avvicinano le feste, e siamo pronti a scommettere che per molti di voi sarà questa l'occasione giusta per passare alla nuova generazione di console. Immaginiamo anche il dilemma: quale scegliere, fra le due nuove proposte di questo 2013? PlayStation 4 o Xbox One? La "scheggia nera" di Sony, oppure il titanico blocco di Microsoft?Le due console propongono, a conti fatti, esperienze e titoli molto diversi, e la scelta deve dipendere dai vostri gusti e da quello che cercate in una macchina da gioco. Se preferite la focalizzazione sul gaming e volete mettere in disparte le funzionalità accessorie, Ps4 potrebbe essere la console che fa per voi, ma in molti potrebbero essere affascinati invece dalla visione onnicomprensiva di Xbox One e da una partenza sicuramente più scattante sul fronte delle esclusive.Per cercare di darvi una mano nella decisione, abbiamo deciso di esaminare, punto per punto, le caratteristiche delle due console che "mandano in pensione" Ps3 e Xbox360. Si tratta di una guida che speriamo possa risultare esaustiva, che vuole soltanto presentare la situazione attuale e mettere a confronto le due macchine. Come vedrete, ognuna ha i suoi punti di forza e le sue incertezze, e sta a voi valutare quale più si adatta al vostro stile, alle vostre esigenze, all'idea di Home Entertainment.
Leggi l'articolo completo: Ps4 Vs Xbox One - SPECIALE (Multi)

Link-F

Link-F
  • Responsabile Editoriale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Web]Webmaster
No Flame Pls :)

Mr. Peanutbutter

Mr. Peanutbutter
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ottimo articolo con una dovuta parentesi comprendente tutte e tre le console di 8a gen.
Per ora posso parlare solo per sensazione siccome non ho e non ho intenzione di acquistare nessuna delle due, ma è una scelta molto difficile. Mentre quando uscirono PS3 e Xbox 360 sarei stato molto più propenso sulla prima questa volta non saprei, da una parte il pad ( migliore quello di Xbox) dall'altra il concetto di all-in-one che non mi convince del tutto. E poi c'è il prezzo... Direi che questa volta molte cose si sono ribaltate o si sono livellate, rispetto all'inizio della 7a gen

Genocide

Genocide
  • Symphony Of The Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Bell'articolo che conferma ulteriormente l'impressione che ho avuto e la scelta che prenderò nel prossimo futuro -> PS4

snoiper

snoiper
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
per me è meglio aspettare almeno un anno prima di passare alla next gen , perchè considero le attuali one e 4 una specie di beta , e sicuramente fra almeno un anno ne uscirà una versione slim con qualche pecca di meno.

Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

ahahah ci hai fulminati in partenza :P

TheFallenXP

TheFallenXP
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Bellissimo articolo :) Credo che ognuno debba prendere una scelta in relazione ai propri gusti e disponibilità , indipendentemente da tutto il resto.

jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Articolo impeccabile.
Qualunque console si decida di prendere, il divertimento non mancherà di certo! PlayStation 4, XboxOne, WiiU...basta sceglierne una in relazione ai propri gusti personali ed evitare paragoni inutili con altri hardware. La console war è una stupidaggine, noi giocatori apparteniamo tutti alla stessa "famiglia".

Dhyas

Dhyas
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Per la prima volta dopo l'acquisto della 1° XBox mi sono trovato nella situazione di non prendere la nuova console Microsoft al D1 preferendo la PS4, mentre nella generazione precedente le avevo prese entrambe (ma con un chiaro debole nei confronti della 360) e questo non per questioni di potenza o esclusive (che dovrebbero essere i primi veri motivi di un Gamer) ma per una questione di spazi ed estetica.
Prima giocavo in una casa in cui vivevo da solo,la mia postazione di gioco somigliava ad una piccola centrale nucleare e non mi interessava poi molto se dietro il mobile dove poggiava la tv ci fossero km di cavi roveti o trasformatori vari,ora invece mi trovo a giocare in un salotto che necessariamente deve soddisfare i gusti estetici anche di un'altra persona e proprio non saprei dove mettermi un mattone delle dimensioni di XBoxOne e di suo fratello minore trasformatore, per non parlare del cablaggio del Kinekt vista la distanza siderale che divide il punto dove vengono alloggiate le console e la tv.
Lo so che ai più giovani,problemi del genere possano sembrare superficiali ma vi assicuro che la XBoxOne la comprerei molto volentieri,se avesse delle dimensioni più umane e mi permettesse di poter evitare l'acquisto di un'accessorio costoso e pressoché inutilizzabile (nel mio caso specifico) e non credo di essere il solo a trovarsi in questa situazione.

skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Parecchio diplomatico e "cerchiobottista" come articolo, ma l'ho letto volentieri.
Gradevolissimo come sempre.

ncc2000

ncc2000
  • One Eye

complimenti. Bellissimo articolo. Personalmente ho scelto ONE per l'offerta ludica, ma se fossi ancora in dubbio, un simile articolo mi aiuterebbe non poco.

paoloplus

paoloplus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Personalmente ho valutato gia' a fondo le due console e, per una serie di miei personali gusti prendero' piu' avanti una ps4.Per me giochi come infamous second son, uncharted 4, The Order 1886 , giusto per citare i piu' attesi attualmente (ma anche il sicuro arrivo di jrpg giappo...) sono assolutamente inarrivabili ed imperdibili.Intanto ho ancora diversi fantastici giochi da finire sia su 360 che ps3, quindi..........

GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

• Gruppo: [Admin]Admin Forum

Ottimo articolo.

AngryDimeNerd

AngryDimeNerd
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Ho entrambe le console e non sono schierato minimamente. Lo è invece chi ha scritto l'articolo. Non solo One scalda meno di PS4 ma addirittura la ventole sono quasi inesistenti anche dopo tante ore di giochi. Faccio poi notare che dei vostri colleghi hanno eseguito test con camera termica che fa notare che la maggiore superficie e l alimentatore esterno di one permettono una temperatura costante e più BASSA rispetto a PS4. Per quanto riguarda la condivisione video è assurdo, con gli strumenti messi a disposizione da MS, affermare che Sony ha la condivisione migliore.. e gli esempi potrebbero andare avanti ancora.
Per quanto alcune cose siano corrette, vedi la maggiore reattività della Cross Bar e poco altro, sono stupito dalla superficialità con cui avete analizzato un argomento simile. Sembra che abbiate provato le console poche ore soffermandovi, sembra, solo su impressioni più che un'analisi con cognizione di causa. Peccato.

gianvi2690

gianvi2690
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Quando 2 anni fa decisi di acquistare una nuova console, ovviamente la scelta era tra ps3 e 360...alla fine scelsi ps3 rimanendo fedele a sony (dopo ps1 e 2). Devo dire che la fiducia è stata pienamente ricambiata da un offerta videoludica incredibile che comprende: tantissime esclusive di qualità (di cui uncharted è la mia preferita), online gratuito, psplus, lettore blu-ray, tutti i titoli multipiatta e tanto altro ancora. Insomma con Ps3 sony si è guadagnata tutta la mia fiducia ed è per questo che quando passerò alla next-gen non avrò dubbi sulla mia scelta!! #4 the players!!!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi