Vai al contenuto

Microtransazioni: cosa ne pensate?Sono utili, oppure no? dite la vostra raga

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

Sondaggio: Sono utili, oppure no? (24 utenti che hanno votato)

Sono utili, oppure no?

  1. utili (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  2. Utili, ma le utilizzo raramente... (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Votato L'argomento non mi tocca minimamente... (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  4. inutili, anche se qualche volta... (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. Completamente inutili: non amo il Pay to Win! (18 voti [75.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 75.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

 

ho smesso di credere a Babbo Natale a 7 anni...

 

bella scusa, vi facciamo il favore di far uscire il gioco prima (a prezzo pieno) incompleto poi ve lo finiamo strada facendo (a pagamento), no grazie, quando il gioco è pronto esce altriemnti no, questa dovrebbe essere la regola, ma ormai si giustifica tutto...neanche spendono soldi per il beta-testing, lo fanno direttamente i giocatori, poi BUM, giga e giga di patch...si meritano le microtransazioni si, ma quelle sottobanco

 

Le uniche edizioni che vale la pena acquistare sono i GOTY

ma arrivano solo dopo 12/18 mesi dal lancio



#32
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Odio le microtransazioni (e in generale gli esborsi a pagamento) solo quando generano una lotta di classe tra videogiocatori di serie A e videogiocatori di serie B.

 

Il premium di BF4 rientra perfettamente in questa categoria: XP doppi, precedenza nelle code, nuove mappe in anticipo, pacchetti battaglia gold, ecc ecc.

 

In pratica è la legalizzazione del cheating. A pagamento.



#33
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30587

Odio le microtransazioni (e in generale gli esborsi a pagamento) solo quando generano una lotta di classe tra videogiocatori di serie A e videogiocatori di serie B.

 

Il premium di BF4 rientra perfettamente in questa categoria: XP doppi, precedenza nelle code, nuove mappe in anticipo, pacchetti battaglia gold, ecc ecc.

 

In pratica è la legalizzazione del cheating. A pagamento.

 

ma la colpa non è mica solo dei sviluppatori eh, pure di quelli che buttono i soldi...anzi magari li spennano ancora di più



#34
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

esempio pratico Batman arkham city:

-Catwoman da scaricare, senza arrivavi a un certo punto e poi non potevi andare avanti, se lo comperavi usato dovevi acquistare il pacchetto catwoman

sempre nello stesso gioco, arrivi alla fine

e poi ti dicono sai che c'è Arley Quin è incazzzzzzzzzzzzzzz se vuoi scoprire cosa succede scaricati il DLC

 

 

E ovviamente avete poi comprato il capitolo successivo ?

 

 

Come ho detto prima, ci sono chi lo fa e chi non lo fa, non bisogna generalizzare. :)

 

 

E comunque, qui si parla di microtransizioni, non DLC.



#35
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30587

 

Post altamente costruttivo.

 

-_-

 

era chiaramente provocatoria la frase ma hai colto subito la palla al balzo per chiudere la discussione



#36
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

 

E ovviamente avete poi comprato il capitolo successivo ?

 

 

Come ho detto prima, ci sono chi lo fa e chi non lo fa, non bisogna generalizzare. :)

 

 

E comunque, qui si parla di microtransizioni, non DLC.

 

qui si parla di pagamento di componenti aggiuntivi dei giochi almeno così mi è sembrato di capire

 

e cmq dal mio punto di vista una volta messo sul mercato un gioco deve essere finito come il vecchio mario bros 3 della nintendo.

 

Se tu invece pensi sia giusto che oltre al prezzo del gioco se vuoi una esperienza completa devi pagare ulteriori soldi, io non sono d'accordo.



#37
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

era chiaramente provocatoria la frase ma hai colto subito la palla al balzo per chiudere la discussione

 

Alan Wake ha 2 DLC, li consideri parti tagliate al gioco ?

 

Half Life 2, ha ben due Episode aggiuntivi, anche queste parti tagliate al gioco ? (e stiamo parlando di un titolo del 2004).



#38
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

qui si parla di pagamento di componenti aggiuntivi dei giochi almeno così mi è sembrato di capire

 

 

Si sta parlando delle microtransazioni (esempio acquistare subito l'arma che si sblocca all'ultimo livello, oppure il bonus per avere tot ore di punti esperienza doppi...), che sono cose diverse dai DLC. :)

 

 

 

e cmq dal mio punto di vista una volta messo sul mercato un gioco deve essere finito come il vecchio mario bros 3 della nintendo.

 

Se tu invece pensi sia giusto che oltre al prezzo del gioco se vuoi una esperienza completa devi pagare ulteriori soldi, io non sono d'accordo.

 

Io parlo di giochi completi che nel tempo hanno DLC che ampliano la trama oppure portano cose interessanti, esempio i due DLC per Alan Wake oppure il DLC "Citadel" di Mass Effect 3

 

:)



#39
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30587

 

Alan Wake ha 2 DLC, li consideri parti tagliate al gioco ?

 

Half Life 2, ha ben due Episode aggiuntivi, anche queste parti tagliate al gioco ? (e stiamo parlando di un titolo del 2004).

 

ma veramente ci vogliamo mettere a discutere gioco per gioco? uno pala per forza in generale...e comunque, mettiamola così:

 

io che ho comprato Alan Wake (ma non i DLC) ho pagato 70 euro il gioco, tu sviluppatore se fai un DLC  lo fai gratis, lo fai perchè vuoi che chi ha speso 70 euro per il tuo gioco sia soddisfato del prodotto e che la prossima volta non ci penserà due volte a comprare un altro tuo gioco, questo dovrebbe essere un DLC e non un altro modo di spillare soldi...fai 2 costumi nuovi? me li regali, aggiungi 4-5 ore di gioco? me li regali



#40
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

 

Si sta parlando delle microtransazioni (esempio acquistare subito l'arma che si sblocca all'ultimo livello, oppure il bonus per avere tot ore di punti esperienza doppi...), che sono cose diverse dai DLC. :)

 

 

 

Io parlo di giochi completi che nel tempo hanno DLC che ampliano la trama oppure portano cose interessanti, esempio i due DLC per Alan Wake oppure il DLC "Citadel" di Mass Effect 3

 

:)

per me gli oggetti sbloccabili dovrebbero essere per punteggio premiando i giocatori non il portafogli dei giocatori

 

i DLC o li fai gratis oppure fai un nuovo gioco

 

per me i giochi devono essere venduti finiti.



#41
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ma veramente ci vogliamo mettere a discutere gioco per gioco? uno pala per forza in generale...e comunque, mettiamola così:

 

io che ho comprato Alan Wake (ma non i DLC) ho pagato 70 euro il gioco, tu sviluppatore se fai un DLC  lo fai gratis, lo fai perchè vuoi che chi ha speso 70 euro per il tuo gioco sia soddisfato del prodotto e che la prossima volta non ci penserà due volte a comprare un altro tuo gioco, questo dovrebbe essere un DLC e non un altro modo di spillare soldi...fai 2 costumi nuovi? me li regali, aggiungi 4-5 ore di gioco? me li regali

 

E magari anche i successivi capitoli regalati perchè avendo giocato al primo capitolo vuoi continuare la storia.

 

Per caso lavori senza farti pagare ?



#42
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

Discussione da sezione generale comunque, sposto.



#43
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

 

E magari anche i successivi capitoli regalati perchè avendo giocato al primo capitolo vuoi continuare la storia.

 

Per caso lavori senza farti pagare ?

 

scusa ma i giochi mica ce li regalano...

 

io pago il gioco lo puoi anche mettere a 100€ se reputi che quello è il suo valore

 

ma mi dai un prodotto finito come per i film



#44
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30587

 

E magari anche i successivi capitoli regalati perchè avendo giocato al primo capitolo vuoi continuare la storia.

 

Per caso lavori senza farti pagare ?

 

"vuoi che chi ha speso 70 euro per il tuo gioco sia soddisfato del prodotto e che la prossima volta non ci penserà due volte a comprare un altro tuo gioco"

 

ma hai letto quello che ho scritto? no, perchè mi dai risposte da 13enne



#45
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

per me gli oggetti sbloccabili dovrebbero essere per punteggio premiando i giocatori non il portafogli dei giocatori

 

 

i DLC o li fai gratis oppure fai un nuovo gioco

 

per me i giochi devono essere venduti finiti.

 

In merito alle microtransazioni, l'esempio te l'ho scritto prima, sono principalmente studiate per chi non ha tempo a disposizione, vedi il caso di @Lackys

 

 

Mentre per quanto riguarda i DLC, anche a te ti dico la stessa cosa, lavori gratuitamente ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo