Vai al contenuto

[curiosita] Playstation 4: appaiono in rete i driver non ufficiali per utilizzare il Dual Shock 4 su PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Sono moltissimi i videogiocatori che stanno attendendo di utilizzare il nuovo Dual Shock 4 a pieno regime sul proprio PC. Il pad di Playstation 4 è effettivamente utilizzabile sul Personal Computer, limitato però dalla possibilità di sfruttare solamente i comandi base.

In rete però sono apparsi i primi driver non ufficiali, preparati dallo sviluppatore indipendente InhexSTER, membro del gruppo PCSX2. Ovviamente ci troviamo di fronte a una versione beta, ma il codice è in grado non solamente di interfacciare Dual Shock 4 a Windows, ma permette addirittura di utilizzare il touch pad. Feature davvero niente male che potrebbe tramutarsi in qualcosa di particolarmente interessante.

 

Gli interessati possono seguire questo link e scaricare i sopra citati driver. Se volete condividere le vostre sensazioni in merito, vi invitiamo a raccontarci il tutto nei classico commenti, disponibili poco sotto.

Nel frattempo rimaniamo in attesa della release ufficiale di Sony.



#2
Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525

Buono, così si cestina definitvamente il controller 360



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

ma alla fine il ds4 come è? nutrivo grandi aspettative per questo pad e vedo che riscuote un discreto successo. E' meritato?



#4
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6909

Su mac dovrebbe funzionare senza nessun problema



#5
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Buono, così si cestina definitvamente il controller 360

 

io aspetto i driver per il pad xbox one.



#6
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

ma alla fine il ds4 come è? nutrivo grandi aspettative per questo pad e vedo che riscuote un discreto successo. E' meritato?


Io non ho avuto modo di provarlo, ma spero si avvicini quanto più possibile al pad della 360. Peccato solo per quell'analogico ancorato in quella posizione...

#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Io non ho avuto modo di provarlo, ma spero si avvicini quanto più possibile al pad della 360. Peccato solo per quell'analogico ancorato in quella posizione...

 

ecco, invece quello è per me il motivo di interesse rispetto all'odiosa posizione in cui è stata relegata la croce direzionale nel pad ms



#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
10 spanne sopra Il ds3. Paragonabile al Pad 360 per le mie sensazioni.
Incredibilmente riesco a usare perfino l2 e r2 negli sparatutto, mentre prima dovevo impostare mira e sparo su l1 e r1.

#9
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

10 spanne sopra Il ds3. Paragonabile al Pad 360 per le mie sensazioni.
Incredibilmente riesco a usare perfino l2 e r2 negli sparatutto, mentre prima dovevo impostare mira e sparo su l1 e r1.

 

Ecco, ottima notizia questa!



#10
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

ma alla fine il ds4 come è? nutrivo grandi aspettative per questo pad e vedo che riscuote un discreto successo. E' meritato?

 

Io avuto modo di provarlo un paio di volte, è mi ha fatto davvero un ottima impressione, sicuramente molto superiore al DS3.

 

Buonissima impugnatura e grilletti dorsali fatti come Dyo comanda stavolta.  :sisi:



#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Buonissima impugnatura e grilletti dorsali fatti come Dyo comanda stavolta.  :sisi:

 

si è proprio quello che mi interessa. Quello schifo che fu fatto su ds3 spero non si ripeta mai più ;<

la croce direzionale come è? la cosa per me è molto importante visto che certi picchiauduro li gioco con il pad



#12
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

 

si è proprio quello che mi interessa. Quello schifo che fu fatto su ds3 spero non si ripeta mai più ;<

la croce direzionale come è? la cosa per me è molto importante visto che certi picchiauduro li gioco con il pad

 

Eh quella non avuto modo di provarla bene giocando a Killzone, però a occhio mi sembra ottima come quella del DS3.  ;)



#13
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

si è proprio quello che mi interessa. Quello schifo che fu fatto su ds3 spero non si ripeta mai più ;<
la croce direzionale come è? la cosa per me è molto importante visto che certi picchiauduro li gioco con il pad

  

Eh quella non avuto modo di provarla bene giocando a Killzone, però a occhio mi sembra ottima come quella del DS3.  ;)


Anzi è anche migliore, i tasti della croce sono più grandi rispetto al DS3 e si premono che è una meraviglia.

#14
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

si è proprio quello che mi interessa. Quello schifo che fu fatto su ds3 spero non si ripeta mai più ;<

la croce direzionale come è? la cosa per me è molto importante visto che certi picchiauduro li gioco con il pad

Guarda il DS4 è veramente 10 spanne sopra al DS3, fai te che dopo un paio di settimane che usavo la PS4 sono tornato ieri ad usare la PS3 e non riuscivo a giocarci :D L'impugnatura del DS4 è molto più salda, gli analogici nettamente migliori (idem L2 ed R2), la croce direzionale l'ho usata poco ma mi pare comunque superiore a quella del DS3, più precisa :sisi:



#15
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

  
Anzi è anche migliore, i tasti della croce sono più grandi rispetto al DS3 e si premono che è una meraviglia.

 

Ottimo, molto positiva questa cosa :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo