Vai al contenuto

Lenovo A10convertibile a buon prezzo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 Processore Quad Core Rockchip RK3188 1.8 GHz
Display LED Touschscreen 10.1" - 1366x768 pixel
Memoria interna 16GB - RAM 1GB
Wi-Fi - Bluetooth 4.0 - Portatile Dual Mode
Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean

 

credo sia l'unico portatile convertibile di questa fascia di prestazioni e in effetti può essere una valida alternativa anche al tablet (quasi una sorta di rivincita dopo la fine dei netbook). spiace magari per la mancanza del 3G incorporato

 

voi che ne pensate?

 

Spoiler

Modificata da XX-YY-ZZ, 13 December 2013 - 02:07 PM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

beh non è brutto, poi la tastiera mi sembra fatta bene e siamo su lenovo che è una sicurezza per i materiali. Per ora dallo shop lenovo non vedo prezzi, vediamo il prezzo a cui viene venduto



#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

beh non è brutto, poi la tastiera mi sembra fatta bene e siamo su lenovo che è una sicurezza per i materiali. Per ora dallo shop lenovo non vedo prezzi, vediamo il prezzo a cui viene venduto

 

sui 250 ma le grandi catene han messo anche 200 più spese di spedizione. non so se vale solo on line o anche nei negozi fisici

 

e hai visto bene: i tasti sono più distanziati della norma per quel genere di prodotto, son grandezza standard credo



#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

diciamo che l'alternativa è lo smartpad mediacom S4

mi chiedo però se col lenovo si possa usare linux


Modificata da XX-YY-ZZ, 16 December 2013 - 07:07 PM.


#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

non penso a meno di fare un installazione amatoriale o moddata



#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

c'è anche la versione con 2G.

a me sembra comunque una interessante alternativa al tablet


Modificata da XX-YY-ZZ, 16 December 2013 - 09:13 PM.


#7
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Mi inserisco giusto per saperne un pò di più.

Effettivamente per 200+ss non è male date le caratteristiche (2 gb però!).

 

Ma in definitiva che hanno più dei tablet? Nel senso che un tablet + tastiera con batteria integrata sarebbe cosi diverso dal lenovo in questione?

Quest'ultima soluzione la vedo più pratica.

Non fraintendetemi la mia è solo una domanda per conoscenza e nulla più, anche perchè ho provato a scrivere sia sui vecchi netbook che sulle tastierine da tablet e mi uccidevo le mani con entrambi.

 

Invece del mediacom ti consiglio LG pad 8.3, sta a 300 (qualcosa in meno anche) però ha ottime caratteristiche.

 

Per linux ahimè dobbiamo aspettare che esploda ubuntu touch, che comunque sta ancora alla prima versione e solo per i nexus o poco più. Almeno era cosi fino a poco tempo fa (linux day). Se proprio vuoi linux vai di nexus, che come prezzo stiamo la.



#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

no guarda, io non sono molto esperto... mi ha stuzzicato l'idea di un portatile ribaltabile a basso prezzo:)

 

ma non avendo urgenze aspetto che il mercato proponga soluzioni col 3g... per linux temo invece che le pressioni economiche saranno eccessive


Modificata da XX-YY-ZZ, 18 December 2013 - 02:00 PM.


#9
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Bisogna mettere in conto l'aggiornamento software della casa produttrice. Ormai sono sempre più le versioni di android e la garanzia di aggiornamenti pesa sull'acquisto alla fine.

Non è raro sentire che ti promettono due anni di supporto e poi dopo meno di un anno ti ritrovi con un oggetto obsoleto. Sono capitato personalmente con il mio Xperia S (dato che si parla di android).Di Lenovo ci si può fidare da questo punto di vista? E poi con android ci sta l'inghippo dei permessi che non sempre è facile.

Ad oggi lo vedo più come uno smartphone ingrandito che un portatile, nel senso che se hai un android di questo te ne fai ben poco. Secondo me ovviamente giusto per parlare :gesty:

Almeno i netbook avevano windows! Ad un amico gli misi the simse ci giocava una bellezza B-)



#10
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ok, mi hai convinto... devo sperare che qualcuno bbatta le mafie attorno agli apparecchi elettronci e ci consenta di sfruttarli davvero



#11
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Bè le mie erano considerazioni, ma purtroppo la realtà è questa. Se ne uscissero la metà della metà e fossero supportati il doppio, allora si che potrebbero servire a qualcosa. Pensa ai pc di 10 anni fa che con lubuntu risorgono!

Considerazioni a parte, giusto per venirti incontro, forse l'unico acquisto che consiglierei è il t100 dell'asus, o almeno l'unico che rientra nei portatili convertibili. 100 euro in più però questo è un portatile con versione, anche, desktop di win8. Si tratta di un Atom quindi qualche versione di linux forse si installa. Ovviamente ne so poco, ma magari ti può interessare.

 

Considerazione personale: acquisti del genere sono assolutamente inutili! Nel senso che alla fin fine ci si fa ben poco nell'uso quotidiano, ma dipende ovviamente dalle esigenze proprie. Se li fanno a qualcuno interessa






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo