Vai al contenuto

Comcept - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
  • Messaggi: : 104667
Comcept - SPECIALE
Da creatore di Megaman ad imprenditore: gli ultimi instancabili anni di Keiji Inafune
Prima spara a zero sull'industria giapponese: per almeno un lustro coglie qualsiasi occasione pubblica per ribadire l'arretratezza di un simile modello creativo e l'imperdonabile mancanza d'innovazione.Poi fa ciò che ogni critico integerrimo dovrebbe fare: frenare la lingua e passare ai fatti.Questa è la storia (recente) di Keiji Inafune, l'illustratore di Kishiwada che nel 1987 bussò alle porte di Capcom ed inaugurò quella stagione di successi composta da Megaman, Street Fighter e Resident Evil.Il robottino blu, però, rimane il suo figlio prediletto, la creatura alla quale ha voluto un gran bene e che proprio per troppo amore gli ha voltato le spella: non poteva sopportare la fine che stava facendo. Solo da libero imprenditore ne ha potuto coltivare degnamente la memoria, dando alla luce grazie agli innumerevoli amici su Kickstarter un fratellino di nome Mighty n° 9.Attorno a lui ha voluto creare una software house a misura del proprio talento: capace cioè di sviluppare in proprio piccoli videogiochi per smartphone e console portatili, ma anche fornire il giusto bagaglio di conoscenze per quei team in difficoltà che però vogliono ugualmente pensare in grande. Bugs vs Tanks e JJ Rockets appartengono al primo tipo, mentre Soul Sacrifice e Yaiba: Ninja Gaiden Z rientrano di diritto nella seconda categoria.
Leggi l'articolo completo: Comcept - SPECIALE (Multi)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi