Vai al contenuto

Consiglio Mouse Gamingcaro babbo natale vorrei...

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

Genocide

Genocide
  • "Your services are no longer required..."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Consigliatemi un bel mouse per il gaming :sisi:

Non temete, non vi lascio totale libertà :D

1.Utilizzo un'impugnatura fingertip e non ho mani grandi (diciamo un 18-19 cm circa dalla punta del medio alla fine della mano), quindi niente bestioni (altrimenti finisco per avere un palmgrip).

2.Non deve essere pieno zeppo di tasti, tastini e similari. Se uso 2 tasti sul lato sx del mouse è già tanto (e mi fa comunque piacere averli). Quindi niente mouse col tastierino numerico su un fianco.

3.Non mi interessa che abbia i pesetti modificabili.

4.Please niente mouse RAT :D non li posso vedere.

5. Al di sotto dei 70 € (€ più € meno)

Ho chiesto ad alcune persone, ho visto un pò in giro e per ora sono propenso ad andare verso i Roccat Kone Pure o il Roccat Kova. Avevo adocchiato anche il razer deathadder, ma ho visto che è veramente grosso.

Illuminatemi :sisi:

grazie

Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cablato, Wireless o entrambi? Stavo per consigliarti il Logitech G700S ma costa più di 70€ temo.

Vuoi la rotellina scorrimento libero, a "scatti" oppure entrambe le modalità?

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Razer Lachesis.

Leggerissimo, comodo, sobrio esteticamente (niente Optimus Prime formato mouse :asd:) e dalle prestazioni eccezionali.

È ottimale per gli fps, ma anche con gli mmorpg / giochi che richiedono tanti tasti va più che bene (per dirti, io mi ci trovo benissimo anche se ho il vizio di spostare tutti i tasti dal 1 al 10 negli mmorpg). Ma direi che è un punto a favore, visto che lo vuoi con pochi tasti.

edit: occhio però che è leggerissimo, i primi tempi ti troverai spaesato

thzDlG7.jpg

Ea4p1x2.jpg

WAAqMpU.jpg

Modificata da #leo, 06 December 2013 - 04:16 PM.

Genocide

Genocide

Cablato, Wireless o entrambi? Stavo per consigliarti il Logitech G700S ma costa più di 70€ temo.

Vuoi la rotellina scorrimento libero, a "scatti" oppure entrambe le modalità?

Esistono mouse seri per il gaming wireless?

domande retoriche a parte, cablato :D

La rotellina mi cambia poco e niente, tendo a non usarla.

Razer Lachesis.

Leggerissimo, comodo, sobrio esteticamente (niente Optimus Prime formato mouse :asd:) e dalle prestazioni eccezionali.

È ottimale per gli fps, ma anche con gli mmorpg / giochi che richiedono tanti tasti va più che bene (per dirti, io mi ci trovo benissimo anche se ho il vizio di spostare tutti i tasti dal 1 al 10 negli mmorpg). Ma direi che è un punto a favore, visto che lo vuoi con pochi tasti.

thzDlG7.jpg

Ea4p1x2.jpg

WAAqMpU.jpg

bello questo, sembra niente male.

però leggendo in giro mi sparano un prezzo più alto del kone pure ma con giudizi e prestazioni che sembrano pari (se non inferiori al roccat).

Lo tengo in considerazione però e mi rifaccio un giro di review ed altro appena ho tempo grazie.

Comunque come modello di mouse hai centrato in pieno quello che cerco. Infatti se vedi i roccat che mi ispiravano di più hanno più o meno questo stile

konepure-4b.jpg

42a.jpg

fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

prenditi il logitech mx518, la versione col filo usb ma laser. fraggherai da dio con questo mouse...

Genocide

Genocide

prenditi il logitech mx518, la versione col filo usb ma laser. fraggherai da dio con questo mouse...

sta intorno ai 100 € XD

per quella cifra voglio pure kate beckinsale con ginocchiere incluse da mettere sotto la scrivania

Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

Esistono mouse seri per il gaming wireless?

Il G700S appunto, forse qualcos'altro ma son pochissimi (e costano uno stonfo)

la rotellina mi cambia poco e niente, tendo a non usarla.

Ma tieni attaccati al PC 2 mouse diversi? Con uno ci giochi e con l'altro fai tutto il resto?

Scorri le pagine nel browser o nei documenti con pageup/pagedown?

Genocide

Genocide

1 solo mouse.

Di solito scorro le pagine con la rotella o direttamente con la barra laterale, dipende. Ma non ho questo particolare interesse su com'è la rotellina ecco :D

Aggiungo che gioco essenzialmente FPS e TPS. Non gioco RTS e solo ogni tanto qualche MMO. 

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Il Kova[+] te lo sconsiglio per esperienza personale, lo ho da un anno e mezzo(o 2 non ricordo di preciso) e con utilizzo intenso che ne faccio in un pò tutte le tipologie di giochi, lo ho ridotto a cigolare  :asd: , la rotella cigola come non mai e si inceppa, inoltre dopo circa un anno il collante laterale o la plastica(vai a capire) si inizierà a sciogliere rendendo l'appoggio del pollice appiccicoso e fastidioso, io infatti lo devo cambiare a breve proprio per questo.

Non fraintendermi nel complesso è un ottimo mouse per quello che costa ed anche molto personalizzabile, ma il supporto software ormai è crollato ed è lasciato a se stesso ed inoltre quei piccoli difetti non lo rendono adatto per chi gioca parecchio sul PC.

Se vuoi mantenerti sulla roccat allora devi dare un occhiata al Roccat Kone XTD che si costa un bel pò ma li vale , come valida alternative c'è il Corsair Vengeance M65 piccolo con pochi tasti ma è più adatto per gli FPS, la controparte MMO è un ferro da striro con ottocento tasti e lo iderai al solo guardarlo  :banzai: .

Secondo me lo SteelSeries Sensei non ti deluderebbe, mouse apprezzato da tanti per precisione e comodità con ottimo supporto software e semplicissimo nella forma  B-) . E' anche quello su cui stò rimuginando da qualche mese !

Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io ho il sensei.

È tanta roba. :sisi:

Sting87

Sting87
  • Eye Master

Io ho il sensei.

È tanta roba. :sisi:

Tò manco a dirlo  :sese: .

Genocide

Genocide

Se dico che il sensei è troppo semplice faccio la figura del bm vero? XD

cioè è identico esteticamente ha quello che ho ora (un mouse scrauso ms che avrò pagato si e no 20 €)

l'unica differenza estetica è l'inutile schermetto lcd XD

mi prende un pò a male spenderci quella cifra...

Il kova costa la metà di un kone XD quindi me l'aspettavo avesse delle magagne

diciamo che per ora mi avete fatto escludere il kova, prendere in considerazione il lachesis, incuriosito sul sensei e spinto verso il kone (pure, perchè l'xd ha essenzialmente roba in più che non mi interessa)  :sisi:

Modificata da Genocide, 06 December 2013 - 05:16 PM.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

esiste ancora l'mx518? XD ricordo di averlo comprato anni e anni fa.. almeno 10.. lo uso ancora!

ma il mio non mi pare sia laser..

Sting87

Sting87
  • Eye Master

Se dico che il sensei è troppo semplice faccio la figura del bm vero? XD

cioè è identico esteticamente ha quello che ho ora (un mouse scrauso ms che avrò pagato si e no 20 €)

l'unica differenza estetica è l'inutile schermetto lcd XD

mi prende un pò a male spenderci quella cifra...

Il kova costa la metà di un kone XD quindi me l'aspettavo avesse delle magagne

diciamo che per ora mi avete fatto escludere il kova, prendere in considerazione il lachesis, incuriosito sul sensei e spinto verso il kone (pure, perchè l'xd ha essenzialmente roba in più che non mi interessa)  :sisi:

Vediti qualche recensione del sensei per capire che è tutto sostanza ^^.

Qui ci vuole Lyoto :asd: !

edemapolmonare

edemapolmonare
  • Little Eye Fan

• Stelletta

http://www.amazon.it...rds=anker mouse

il mio modesto consiglio. il mouse è ottimo, dpi regolabili sino a 8000, 3 tasti laterali, 4 profili settabili e peso regolabile :sisi: mi ci trovo benissimo :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo