Vai al contenuto

Approccio cinematografico Marvel e DC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

E' una scommessa. Spero che i produttori sappiano quel che fanno. Perché alla fien altro non è che una scommessa, con Goyer al timone...

 

tutti i film sono scommesse più o meno rischiose.

 

qui stan solo facendo di tutto per complicarsi l'esistenza perchè, fondamentalmente, c'hanno una manica di scimmie al timone della barca.

 

Sembra sempre di più un tristissimo tentativo di cercare di recuperare più in fretta possibile il divario con la marvel.

 

"Voi ci mettete gli avengers? Noi c'abbiamo la JLA!!!!!111eleven"

 

Con la differenza che manca poco che passino direttamente alla JLA di botto invece di arrivarci in modo lento e razionale



#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

tutti i film sono scommesse più o meno rischiose.

 

qui stan solo facendo di tutto per complicarsi l'esistenza perchè, fondamentalmente, c'hanno una manica di scimmie al timone della barca.

 

Sembra sempre di più un tristissimo tentativo di cercare di recuperare più in fretta possibile il divario con la marvel.

 

"Voi ci mettete gli avengers? Noi c'abbiamo la JLA!!!!!111eleven"

 

Con la differenza che manca poco che passino direttamente alla JLA di botto invece di arrivarci in modo lento e razionale

Più che altro potevano fregarsene delle Marvel. L'avrei preferito e molto. Questa cosa dei film singoli e poi corali, boh, è carina sì, ma non è che mi piacciano molto, alla fin fine, tutti questi collegamenti... Potevano raccontare la storai di Superman per il momento, senza altri pg. Passi Batman, ma gli altri... spero sia solo un cameo...



#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

Più che altro potevano fregarsene delle Marvel. L'avrei preferito e molto. Questa cosa dei film singoli e poi corali, boh, è carina sì, ma non è che mi piacciano molto, alla fin fine, tutti questi collegamenti... Potevano raccontare la storai di Superman per il momento, senza altri pg. Passi Batman, ma gli altri... spero sia solo un cameo...

 

Ma il fulcro è quello infatti. Come dei ragazzini si sentono in deficit quando potevano fregarsene e fare le cose con calma.

 

Per il resto non ti piace la faccenda dei film corali o perchè l'ha fatta la marvel e non la dc o perchè sei senza cuore :sisi: non mi spiego altrimenti



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

 

anche fosse una schifezza riuscirebbe a fare i suoi 400 milioni che gli permetterebbero di raddoppiare il budget....non credo sarebbe la fine della DC

 

questo è indubbio

 

 

Sta andando bene per i marvel studios (e anche lì comunque ne hanno fatte di vaccate), ma non è detto che debba funzionare anche per la DC, quantomeno non per forza adesso e con queste premesse.

 

 

lui si riferiva al concetto stesso di film singoli che confluiscono in uno corale. A parer mio per non apprezzarli bisogna esser senza cuore o ave perso il grip con la parte più "giovine" dello stesso.

Non c'è un solo lettore di fumetti (non fazioso) che non abbia spalancato la bocca ad un'idea simile applicata in ambito cinematografico.

 

La DC non ci sta neanche provando a fare questo, visto che sta facendo semplicemente e direttamente un film corale.

 

 

 

Oh nessuno che parla della recitazione XD Che ve ne fate di una Wonder Woman scultorea e bellissima se poi recita come un comodino?

 

 

Tanto deve volare su un jet invisibile e usare un lazo che ti fa dire la verità :o può recitare pure da premio oscar ma resterà un pg ridicolo :/



#5
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

piucchealtro è tardi ormai

 

per la dc, per la sony, per chiunque pretende di fare un film corale con millemila personaggi

 

pensano che avengers con millanta gente sia la formula giusta, ma avengers è stata la ciliegina su una torta ben pianificata

 

e non è detto che funzioni per tutti, perchè è stata la marvel la prima ad avecce l'accortezza di una cosa simile

 

ad ora mi pare che la dc non solo non abbia tutti si grandi piani, ma voglia scimmiottare la marvel più di tutte le altre compagnie, quando la forza dei film dc era altra



#6
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

piucchealtro è tardi ormai

 

per la dc, per la sony, per chiunque pretende di fare un film corale con millemila personaggi

 

pensano che avengers con millanta gente sia la formula giusta, ma avengers è stata la ciliegina su una torta ben pianificata

 

e non è detto che funzioni per tutti, perchè è stata la marvel la prima ad avecce l'accortezza di una cosa simile

 

ad ora mi pare che la dc non solo non abbia tutti si grandi piani, ma voglia scimmiottare la marvel più di tutte le altre compagnie, quando la forza dei film dc era altra

Ecco, esatto. La Marvel non ha ottenuto un grandissimo risultato, con questa strategia, comunque (i film singoli sono tutt'altro che filmoni, Avengers lì a dimostrarlo, e non parlo di incassi). Il fatto è che secondo me non dovevano per forza farlo anche loro, tutto lì... Non me ne frega niente di vedere la Justice League assieme. Certo, è carino ma... possono tutti dire la loro in un film solitario... 

Ma poi magari sono solo io contrario alla cosa in questo periodo. Forse sono io che alla fin fine volevo un sequel di Superman con SUperman e basta. Perché alla fine è bello avere batman e gli altri pg, ma io se vado a vedere un sequel di mos voglio superman :( Poi magari fra due giorni cambio idea, sicuro. 



#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

Ecco, esatto. La Marvel non ha ottenuto un grandissimo risultato, con questa strategia, comunque (i film singoli sono tutt'altro che filmoni, Avengers lì a dimostrarlo, e non parlo di incassi). Il fatto è che secondo me non dovevano per forza farlo anche loro, tutto lì... Non me ne frega niente di vedere la Justice League assieme. Certo, è carino ma... possono tutti dire la loro in un film solitario... 

 

uot?!

 

ma di quale pianeta e quale realtà parli?

 

Terra 616?

 

O quella dell'era di apocalisse?



#8
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904

 

uot?!

 

ma di quale pianeta e quale realtà parli?

 

Terra 616?

 

O quella dell'era di apocalisse?

 

:megalol:

 

Se quello non e' stato un grande risultato ( anche solo a livello economico )...



#9
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

gli incassi li ha esclusi....ma resta un grande risultato da qualsiasi lato lo si guardi....probabile che neanche loro stessi riusciranno ad eguagliarlo.



#10
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3306
ad ora mi pare che la dc non solo non abbia tutti si grandi piani, ma voglia scimmiottare la marvel più di tutte le altre compagnie, quando la forza dei film dc era altra

 

Hai centrato il punto. La DC aveva solo bisogno di franchise separati, fatti bene, e non avrebbe avuto nessun problema a guadagnare sfaceli...  la trilogia di Batman e Man Of Steel insieme hanno guadagnato 1 miliardo in più rispetto ai primi 5 film Marvel standalone...  tanto per dire.

 

Non c'è un solo lettore di fumetti (non fazioso) che non abbia spalancato la bocca ad un'idea simile applicata in ambito cinematografico.

 

La DC non ci sta neanche provando a fare questo, visto che sta facendo semplicemente e direttamente un film corale.

 

In realtà è palese che alla Warner vogliono scopiazzare la strategia Marvel, ma lo stanno facendo in corsa cambiando progetti che erano partiti per essere tutt'altra cosa, ed è questo l'errore. Dovevano fottersene allegramente dei crossover e attuare un nuovo programma più ragionato su come far funzionare saghe individuali...

 

Tanto deve volare su un jet invisibile e usare un lazo che ti fa dire la verità :o può recitare pure da premio oscar ma resterà un pg ridicolo :/

 

Quelle sono tutte cose che in un film si possono adattare al contesto e renderle credibili, ma la recitazione non la puoi sistemare se non ce l'hai.


Modificata da Animal Man, 05 December 2013 - 05:15 PM.


#11
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

uot?!

 

ma di quale pianeta e quale realtà parli?

 

Terra 616?

 

O quella dell'era di apocalisse?

 

 

 

:megalol:

 

Se quello non e' stato un grande risultato ( anche solo a livello economico )...

 

Cioè, adesso non venitemi a dire che ha fatto una serie di grandi film sui personaggi... quelli della fase uno, tolto Iron Man e AVengers, sono decenti. Avengers lo si ricorderà solamente per l'abilità di Whedon nel riunire tanti personaggi assieme creando un buon film d'intrattenimento, non lo si ricorderà per qualche battuta particolarmente profonda o piena di significato. Al massimo qualche meme us internet che riprende il "ma io sono sempre arrabbiato" o qualche alra battutina... Cosa mi hanno lasciato i film Marvel? Praticamente nulla, tranne Iron Man che ricorderò sempre con piacere, anche più di Avengrs. Ma qui siamo pesantemente OT.

 

gli incassi li ha esclusi....ma resta un grande risultato da qualsiasi lato lo si guardi....probabile che neanche loro stessi riusciranno ad eguagliarlo.

Secondo me, dal pdv qualitativo, non è un gran risultato. ALmeno fino alla fase 1. Dal pdv della strategia commerciale e della programmazione è ottimo, sicuramente. Poi è anche un'idea interessante. 

E anche qui siamo OT.. se volete splitto e continuiamo a parlare della strateia Marvel



#12
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Hai centrato il punto. La DC aveva solo bisogno di franchise separati, fatti bene, e non avrebbe avuto nessun problema a guadagnare sfaceli...  la trilogia di Batman e Man Of Steel insieme hanno guadagnato 1 miliardo in più rispetto ai primi 5 film Marvel standalone...  tanto per dire

 

Esatto, hai capito a cosa mi riferivo

 

Tral'altro a me piaceva questa differenza, con i film Marvel che erano leggeri e commerciali, e quelli Dc più ricercati e d'autore. Li ho sempre visti come due chiavi di lettura complementari

 

Mo la dc è impazzita e rischia di perdere la propria personalità: Superman per quanto deludente, resta superiore qualitativamente alla maggior parte dei film Marvel anche solo per l'approccio ed il tono, ma pare che non lo capiscano.

 

L'idea di Batman vs Superman sarebbe stata DA SOLA in grado di rivaleggiare con Avengers, ma queste cose le devi costruì, devi scimmiare le persone. Non così a freddo.



#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

gli incassi li ha esclusi....ma resta un grande risultato da qualsiasi lato lo si guardi....probabile che neanche loro stessi riusciranno ad eguagliarlo.

 

appunto

 

 

 

Secondo me, dal pdv qualitativo, non è un gran risultato.

 

si ma capisci pure che alla marvel e alla disney se ne fregano ampiamente dei tuoi gusti.

 

se continuano a farli è perchè piacciono e hanno un grande successo.

 

se la dc/warner sta lì che cerca di scopiazzare è perchè piaccion e hanno un grande successo.

 

Questo interessa loro.

 

 

Per il resto sul "cosa mi ha lasciato avengers" rido da qui fino alla prossima pasqua perchè è una cosa personalissima quindi non vedo come la si possa inserire in un giudizio che tutto sembrava tranne "una personalissima opinione" quanto "un'analisi" . A te non ha lasciato niente, per tanta altra gente è stato un sogno realizzato.

A me la trilgoia di nolan, tolto il secondo film, ha lasciato solo l'orchite al testicolo sinistro, a te ha cambiato l'esistenza.



#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

Mo la dc è impazzita e rischia di perdere la propria personalità: Superman per quanto deludente, resta superiore qualitativamente alla maggior parte dei film Marvel anche solo per l'approccio ed il tono, ma pare che non lo capiscano.

 

:megalol:

 

imho escher, hai dimenticato imho :sisi:



#15
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

:megalol:

 

imho escher, hai dimenticato imho :sisi:

 

eh, volevo mettere imho, ma poi ho pensato al primo thor, a capitan america, ed a hulk :sisi:

 

e la cosa mi è sembrata palese 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo