Vai al contenuto

Ma TDK è uscito a fortuna?movieye Wars round next


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#31
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

 
Se non fosse morto, l'oscar lo avrebbe visto con il binocolo Ledger. Ci scommetterei una mano :sisi:


io anche due...

#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

In verità TDK lo volevo vedere, mi ha sempre ispirato fin da prima che esplodesse il successo, però boh, non ne ho ancora avuto occasione. Non sono affatto prevenuto a riguardo cmq.

Pure Begins tutto sommato mi piacque anche se mi addormentai, diciamo che aveva un paio di momenti noiosi ecco XD



#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

io anche due...

 

Dite perchè solitamente non danno l'oscar ad attori così giovani, perchè non era un leccacùlo dell'academy o semplicemente perchè non se lo meritava?

No perchè io non ricordo cos'altro ci fosse in lista quell'anno ma dagli snippets del film che ho visto l'interpretazione di Ledger mi pare assolutamente notevole eh.



#34
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

guardalo, è un bel film, se non il migliore sul genere.



#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Sono troppo legato al Batman Returns burtoniano, che oggettivamente era molto + infantile e meno fedele al comic di quello di Nolan, però non ci posso far nulla, m'è rimasta nel cuore la reinterpretazione visiva di Burton e certi personaggi (De Vito e Pfeiffer su tutti credo)

Questo è uno dei motivi per cui mi son voluto tenere distante da TDK. L'avessi visto subito non sarei riuscito ad essere obiettivo a riguardo.

 

Ora in effetti mi sento pronto, forse dovrei guardarmelo :sisi:



#36
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

beh, contiene quello che reputo il miglior villain di tutti i film su Batman, e non parlo di quello più famoso.



#37
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Tanto culo, unito al fattore "dark" che tanto è amato negli ultimi tempi ( grazie anni 80/90 :doson: ).

Ma anche il regista ci ha messo del suo, bisogna ammetterlo. 



#38
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

si ma intendo, un altro film sul medesimo tema (quindi personaggi di quel genere) e con la stessa crew mai più gli verrà fuori di qualità uguale o simile. Da quì parte la mia considerazione.



#39
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

 

Dite perchè solitamente non danno l'oscar ad attori così giovani, perchè non era un leccacùlo dell'academy o semplicemente perchè non se lo meritava?

No perchè io non ricordo cos'altro ci fosse in lista quell'anno ma dagli snippets del film che ho visto l'interpretazione di Ledger mi pare assolutamente notevole eh.

 

pardon, ritratto....ero convinto gli avessero dato quello per il protagonista, invece è per il non protagonista....l'oscar ci sta anche da vivo. Comunque, al massimo non danno l'oscar per l'interpretazione a film di quel genere. Ci sono un sacco di attori giovani che l'hanno vinto.



#40
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Si diceva lo stesso con quello di Burton, però. Tra qualche decennio la gente si sarà dimenticata di Batman e Nolan, faranno un nuovo reboot e forse avrà lo stesso successo. 

 

Io ho paura che il Batman di Affleck, in tal caso ne esca fuori una roba stupenda, non venga considerato positivamente perché "Bale è meglio". 



#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Puoi sostituire "perchè giovane" nella mia frase e metterci "ragione a caso n° X" e il senso rimane.

Volevo sapere se ne facevate una questione di complotti dell'academy o se semplicemente secondo voi non se lo meritava.

 

Innanzitutto per me per stabilire se un attore meritava o meno l'oscar, non si può prendere la sua prestazione a prescindere dagli altri film in concorso. Dipende da quanto bravi erano gli altri, ovviamente.

Io non mi ricordo cos'altro c'era quell'anno, ma dal poco che ho visto del film mi sembrava l'interpretazione di Ledger fosse straordinaria e quindi mi suonava un po' strano sentir dire che Ledger non si meritasse l'oscar causa pessima interpretazione

(anche se, ovviamente, il mio era un discorso così a pelle visto che il film non l'ho visto per bene e quindi non penso di poter valutare al 100%, mi son solo fatto un'idea generale)



#42
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Si è meritato il successo così come Avengers, ma non è il miglior film del secolo come lo dipingono alcuni fan. E ha anche lui i suoi difetti, ma sono più nascosti. 



#43
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14973

 

Le mani se l'è comunque legate lui col secondo capitolo, non è che gliele han legate altri.

 

 

certo, ma ho specificato che voleva chiudere con TDK, secondo me. Dovendo riprendere una trama, si è trovato legato. E, per quanto mi piaccia, trovo che l'abbia sviluppata anche male. Onestamente, la scena della lettera di Gordon letta da Bane non si può proprio concepire. Chiunque avrebbe potuto scriverla, dov'erano le prove?

 

Si è meritato il successo così come Avengers, ma non è il miglior film del secolo come lo dipingono alcuni fan. E ha anche lui i suoi difetti, ma sono più nascosti. 

 

No beh, insomma. Il successo di TDK è andato anche oltre la cerchia dei fan, degli appassionati, delle famiglie. Onestamente non può venir paragonato ad Avengers, son su due binari troppo diversi. E' bello anche Avengers, ma è palesemente un fumettone (quello definitivo, al momento) che oltre non può andare. E' filmone perché è girato in modo ottimo (la mano di Nolan piace, evidentemente), i personaggi ci sono, la trama anche. Poi ovviamente può avere i suoi difetti, ma filmone è filmone.



#44
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Bene, incendiamo un pò gli animi.

 

Siccome io sono stato fautore del topic (ma anche lo penso) che certi film siano il risultato di fortunate coincidenze e non della sola bravura di chi ci lavora, ma The Dark Knight è uscito così bene solo per una botta del fondo schiena di Nolan? No perchè gli altri 2 gli sono inferiori su tutto, e di un pò di tacche anche, parlo della qualità generale del tutto, non di fotografia o regia in genere, ma tutto quanto nel suo complesso.

corcordo assoluatmente

 

grazie per avermi fatto sentire meno solo



#45
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

certo, ma ho specificato che voleva chiudere con TDK, secondo me. Dovendo riprendere una trama, si è trovato legato. E, per quanto mi piaccia, trovo che l'abbia sviluppata anche male. Onestamente, la scena della lettera di Gordon letta da Bane non si può proprio concepire. Chiunque avrebbe potuto scriverla, dov'erano le prove?

 

 

No beh, insomma. Il successo di TDK è andato anche oltre la cerchia dei fan, degli appassionati, delle famiglie. Onestamente non può venir paragonato ad Avengers, son su due binari troppo diversi. E' bello anche Avengers, ma è palesemente un fumettone (quello definitivo, al momento) che oltre non può andare. E' filmone perché è girato in modo ottimo (la mano di Nolan piace, evidentemente), i personaggi ci sono, la trama anche. Poi ovviamente può avere i suoi difetti, ma filmone è filmone.

 

Anche Avengers è un filmone, anche Avengers ha bei personaggi e la trama è funzionale. 

 

Entrambi sono entrati nella cultura popolare e i Batman di Nolan sono a tutti gli effetti anche film per famiglie. Avengers idem, lo può guardare chiunque.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo