Vai al contenuto

[3DS] Bravely Second - Topic UfficialeSì, è il sequel di Bravely Default

- - - - - faber; sii bravely; non essere default; square; nonperiosgrazieadio;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 394 risposte

#391
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569

In sconto la Collector Edition di Bravely Second http://amzn.to/2dX81R8


Modificata da ianuarius, 29 October 2016 - 11:12 AM.


#392
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Finito anche questo.
A malincuore devo dire che mi è parso decisamente inferiore al primo capitolo. La trama sulla carta sembrava più originale, ma si rivela noiosa e sceneggiata male. Yew poi l'ho trovato insopportabile, sembra il classico personaggio manga che risolve tutto col volemose bene. Si risolleva giusto un pò nel finale con una simpatica rottura della quarta parete.

Anche la difficoltà mi sembra spaventosamente calata: in Bravely Default molti boss ti facevano letteralmente sputare sangue, qui invece l'ho incontrata giusto con qualche boss opzionale.

Onestamente poi non mi è piaciuta quasi nessuna delle nuove classi: il Vampiro sostituito dal Gattomante, l'Alchimista con il Pasticciere? :fg:

 

Ma poi toglietemi una curiosità: i punti lasciati in sospeso nella storia come

Spoiler

 



#393
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Finito anche questo.
A malincuore devo dire che mi è parso decisamente inferiore al primo capitolo. La trama sulla carta sembrava più originale, ma si rivela noiosa e sceneggiata male. Yew poi l'ho trovato insopportabile, sembra il classico personaggio manga che risolve tutto col volemose bene. Si risolleva giusto un pò nel finale con una simpatica rottura della quarta parete.
Anche la difficoltà mi sembra spaventosamente calata: in Bravely Default molti boss ti facevano letteralmente sputare sangue, qui invece l'ho incontrata giusto con qualche boss opzionale.
Onestamente poi non mi è piaciuta quasi nessuna delle nuove classi: il Vampiro sostituito dal Gattomante, l'Alchimista con il Pasticciere? :fg:
 
Ma poi toglietemi una curiosità: i punti lasciati in sospeso nella storia come

Spoiler

 

Ecco, ad essere sincero ricordo proprio poco del Second... se non il fatto che al team sono rimasto comunque molto affezionato, al di là della bonarietà di yew ne usciva una bella squadretta assieme a tiz, edea e magnolia.

I job non li ricordo assolutamente, a parte il fatto che si potessero rompere ancora di più...

Il riciclo rispetto al Default lo avevo trovato esagerato, tanto che per due mesi l'avevo mollato per poi riprenderlo e finirlo, pur apprezzandolo nel complesso (grazie al team). Il discorso che fai sulla parte finale mi era piaciuto molto ma del resto sono tematiche di cui ho passione quindi vince facile con me.

Per la domanda nello spoiler...è ancora tutto aperto. E gli avvenimenti del Default 2 sono completamente scollegati.

Spero non faccia la fine di un finale alla golden sun dark dawn.

Modificata da Loxaerion, 06 February 2022 - 12:58 AM.


#394
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Ecco, ad essere sincero ricordo proprio poco del Second... se non il fatto che al team sono rimasto comunque molto affezionato, al di là della bonarietà di yew ne usciva una bella squadretta assieme a tiz, edea e magnolia.

I job non li ricordo assolutamente, a parte il fatto che si potessero rompere ancora di più...

Il riciclo rispetto al Default lo avevo trovato esagerato, tanto che per due mesi l'avevo mollato per poi riprenderlo e finirlo, pur apprezzandolo nel complesso (grazie al team). Il discorso che fai sulla parte finale mi era piaciuto molto ma del resto sono tematiche di cui ho passione quindi vince facile con me.
 

Mah, secondo me il gruppetto non funzionava bene come quello di Default. Mi sembrava troppo sbilanciato sul creare siparietti o la love story tra Yew e Magnolia.

Il riciclo sinceramente non l'ho percepito molto perché almeno hanno aggiunto nuove città e dungeon, molti di quelli vecchi poi li vedevi solo nelle side quest per prendere tutti gli asterischi. E non ricasca nella vaccata del loop, o meglio, devi sapere esattamente cosa fare nel New Game+ o ripeti tutto daccapo :asd:

 

La narrazione poi mi è parsa decisamente discontinua. Prendiamo il caso di Yoko, che sembrava un personaggio abbastanza importante e poi scompare fino alla fine della storia e relegata a una side quest...

 

Per la domanda nello spoiler...è ancora tutto aperto. E gli avvenimenti del Default 2 sono completamente scollegati.

Spero non faccia la fine di un finale alla golden sun dark dawn.

 

Ho capito, grazie. Speriamo ci siano sviluppi.
Comunque paragonarlo a Dark Dawn proprio no. Bravely Second un suo finale ce l'ha, lascia solo delle cose non spiegate. Dark Dawn finiva con il peggior cliffhanger da serie tv cancellata in corso d'opera :boxed:


Modificata da Black Zeta, 07 February 2022 - 11:40 PM.


#395
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Si eh, di base yew e tiz sono un pó troppo simili e si sente la mancanza di un personaggio come Ringabel




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo