Vai al contenuto

Problema su Hard Disk portatile 500gb WD

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ciao a tutti

ho un problema con un hd western digital portatile da 500gb. il mio pc non lo rileva più.... è come non esistesse.

cosa posso fare? ho perso tutti i dati che avevo salvato? help me !

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Neanche da gestione disco? è successo cosi all'improvviso oppure dopo qualche errore, sbalzo di corrente o chiusurà improvvisa win o hai staccato l'hard disk senza la rimozione sicura di win?

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

Neanche da gestione disco? è successo cosi all'improvviso oppure dopo qualche errore, sbalzo di corrente o chiusurà improvvisa win o hai staccato l'hard disk senza la rimozione sicura di win?

intanto grazie per la disponibilità.....

praticamente avevo lasciato questo hd in un cassetto fino a qualche giorno fa perchè volevo salvarmi alcune foto.

ma quando l'ho inserito in una presa usb non ha dato segni di vita..... non ho idea cosa sia successo anche perchè l'ultima volta lo avevo usato più di un mese fa per salvare dei documenti e uso sempre la rimozione sicura di windows...cosa può essere successo? secondo te posso recuperare i dati? sto guardando su google ma si trovano tanti programmi e non so cosa fare e come utilizzarli (almeno un programma semplice ed in Italiano.....non ho pratica con questi problemi)

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non hai risposto alla prima domanda. In Gestione disco lo vedi?

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

Non hai risposto alla prima domanda. In Gestione disco lo vedi?

si scusami.....lo vede in gestione dispositivi ..... WD Elements 10A2 USB Device

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

Ok, ma torniamo sempre sul punto di prima XD In gestione disco si vede la partizione? :D Scrivi sulla barra di ricerca del menu e scrivi "Gestione computer" (Senza virgolette), poi aprilo, dentro sul menu di sinistra trovi gestione disco, lascialo caricare e dimmi se vedi l'hard disk :)

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

si eccoti uno screen:

2jfkuwo.jpg

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

ok, lo vedi anche dal gestione disco. Fai cosi, Clicca sulla prima riga (quella da 500 giga), e fai tasto destro. Clicca cambia unità o percorso. Assegnali una unità e vedi se da risorse del pc te lo vede. (Ovviamente una lettera non usata dal sistema :P)

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

non mi fa fare niente tranne " elimina volume " come puoi vedere

i1ka4n.jpg

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

mmm, quindi proprio non ti vede manco la partizione. Prova a fare una live di linux e vedi se te la vede li.

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

mmm, quindi proprio non ti vede manco la partizione. Prova a fare una live di linux e vedi se te la vede li.

una live di linux ???? e che sarebbe ?? :D
perdonami ma non so di cosa parli   :blink:  :blink:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

Scarica una versione di ubuntu dal sito, mettilo in chiavetta o masterizzalo su un cd riscrivibile.

Come mettere ubuntu su chiavetta Lascia perdere la parte dell'install, guarda solo la parte di "copia" in usb. Poi fallo partire da removal device e scegli l'opzione provalo senza installarlo

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

Scarica una versione di ubuntu dal sito, mettilo in chiavetta o masterizzalo su un cd riscrivibile.

Come mettere ubuntu su chiavetta Lascia perdere la parte dell'install, guarda solo la parte di "copia" in usb. Poi fallo partire da removal device e scegli l'opzione provalo senza installarlo

ok, ho iniziato a scaricare....pomeriggio quando torno dal lavoro, provo a farlo partire come da tue indicazioni e poi ...sono sicuro ti romperò ancora le scatole

:D ...(mi spiace)

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

poi quando lo avvi, fa tutto da solo. Vai nei dischi e vedi se te lo vede

Tex_Willer

Tex_Willer
  • Ranger

ciao

ho seguito la procedura e mi vede il disco però dentro vedo solo 3 cartelle che non mi fa aprire........poi ho scaricato questo programma (versione di prova) e dopo un bel po mi ha aperto l'hd ..... mi fa vedere tutte le cartelle .....

però devo acquistare la versione completa per poter salvare i file.....esiste qualcosa di simile free?

http://www.easeus.co...recoverywizard/

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo