Vai al contenuto

Acquisto nuovo cellulare, aiutate uno che non ci capisce niente.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve ragazzi, coma da titolo devo comprare un telefono nuovo, visto che il mio ha appena dato i suoi distinti saluti.

 

Il mio vecchio cel è (era) un Nokia 5230... comprato all'epoca in cui Android manco sapevo cosa fosse...  Sinceramente non sono uno che sta molto dietro ai telefoni, ma ora che è partito devo necessariamente comprarne uno nuovo.

 

Avevo puntato su amazon il Galaxy S3 mini a circa 200 €... Mi sono informato ed ho letto che i mini rendono meno a prestazioni, ma sinceramente le versioni normali mi sembrano troppo grandi.

 

Ciò che mi premeva più sapere è come funziona android... Non mi sono mai posto il problema fino ad ora.

 

Domando anche perchè, da buon nerdone, ho visto che su un telefono munito di android di 4.0 o più (mi pare) è possibile anche installare vecchie glorie come i vecchi FF in versione GBA... Per me che venivo dai giochi sul cellulare stile Bounce questa è una notizia da orgasmo.

 

Potete darmi qualche info in più? Così mi faccio un minimo di cultura sull'argomento prima di comprarne uno.

 

Su google ho cercato, ma usano tutti termini a me sconosciuti. :doh:

 

Grazie. :memy:



#2
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Lascia perdere il GSIII Mini, o meglio tutto quello che si chiama Mini. :asd: Se riesci ad arrivare sui 260 puoi prendere il Nexus 4. Per le dimensioni è solo questione di abitudine. Ci sono gli emulatori, dal GBA al Genesis fino alla PSX, etc.

#3
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Su android trovi parecchi emulatori... praticamente ci sono tutti :D, fantastico poi collegare il telefono al TV (con o senza fili) e giocare a schermo pieno (magari collegando anche un pad BT... io uso quello della PS3 :asd:)

 

Per il telefono, come dice Sargas... la grandezza e' solo questione di abitudine... per il modello, dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi la memory card, la batteria estraibile oppure non te ne frega nulla etc etc..



#4
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Lascia perdere il GSIII Mini, o meglio tutto quello che si chiama Mini. :asd: Se riesci ad arrivare sui 260 puoi prendere il Nexus 4. Per le dimensioni è solo questione di abitudine. Ci sono gli emulatori, dal GBA al Genesis fino alla PSX, etc.

 

 

Su android trovi parecchi emulatori... praticamente ci sono tutti :D, fantastico poi collegare il telefono al TV (con o senza fili) e giocare a schermo pieno (magari collegando anche un pad BT... io uso quello della PS3 :asd:)

 

Per il telefono, come dice Sargas... la grandezza e' solo questione di abitudine... per il modello, dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi la memory card, la batteria estraibile oppure non te ne frega nulla etc etc..

 

 

Per il costo o riesco a prendere uno intorno ai 200 o poco più o utilizzo qualche promozione in modo da pagarlo tot al mese... Al momento non posso spendere molto di più, ma un telefono devo comprarlo necessariamente perchè mi serve.



#5
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Il Lumia 920 è intorno a quel prezzo, ma non ha Android, inoltre è un mattone. :fg:

#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

La butto li... Huawei Ascend P1.... Ha tutto quello che serve...!



#7
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Primo: scordati di volgere lo sguardo verso qualcosa che si chiama "mini", mai! Ma mai mai mai.

Secondo: con uno schermo da 4" non è che si giochi tanto comodi...



#8
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Primo: scordati di volgere lo sguardo verso qualcosa che si chiama "mini", mai! Ma mai mai mai.

Secondo: con uno schermo da 4" non è che si giochi tanto comodi...

 

Ma come mai i mini fanno così schifo?



#9
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Giusto anche il nuovo motozappa G  :D



#10
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

 

Ma come mai i mini fanno così schifo?

Hardware vecchio, ricarrozzato e rinominato, ovviamente con aumento di prezzo :sese:



#11
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Altrimenti c'è sempre l'N9. :sisi:



#12
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Hardware vecchio, ricarrozzato e rinominato, ovviamente con aumento di prezzo :sese:

 

Su amazon l'ho trovato a 190... mi sembrava un prezzo abbordabile. Ripeto a me delle super prestazioni non è che mi interessi granchè... anche se quelli più potenti riescono a leggere diversi emulatori.

 

Sennò a quel prezzo o poco più che potete consigliarmi?

 

Ho fatto anche delle ricerche da solo, ma capendoci poco o niente non saprei dire quale è meglio e quale no.



#13
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

 

Ma come mai i mini fanno così schifo?

 

In realtà non solo i mini :pff:

 

 

Troll a parte, vai di Motorola Moto G :sisi: best buy a quel prezzo.



#14
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Non è un discorso di prestazioni, è un discorso di non farsi prendere per i fondelli :sese:



#15
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Trovato pure il Galaxy sII plus a poco più... Ragazzi sarà anche più performante... Ma non si può vedere.  Ma da quando hanno ricominciato a fare telefoni con la forma a mattone???

Cioè lo porti all'orecchio e sei schermato totalmente... Diamine sembrano tablet.

 

 

Oppure questo:

 

Sony Xperia L? Che ve ne pare?


Modificata da Sambusan90, 04 December 2013 - 11:55 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo