Vai al contenuto

consigli piccolo upgrade multimediale

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Buona domenica a tutti!

Da qualche gg mi è venuta sta scimmia del bose solo tv, esattamente questo http://www.bose.it/I...v-sound-system/
In realtà nn so ancora dove metterlo, se in salotto dove ho un Sony 40 ex720, e una discreta distanza 4/4.5 m o in camera dove ho un Toshiba 32 tl838 se non ricordo male, e la distanza è molto ridotta, poco più di un metro se sto giocando sulla sedia, o intorno ai 2,5m se sono a letto. Puntavo a questo perché nn ho voglia di cavi e cavetti in giro per le altre casse, oltre al fatto che se lo mettessi in salotto c'è già l'impianto di mio padre (nn collegato alla tv) e crerebbe "confusione" ed infine questo sembra abbastanza comodo da spostare..che mi dite? Sono buttati 399 euro?
Grazie

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda, ti prendi un piccolo 2.1 che fa la stessa cosa e ti costa al massimo 50€ ;)

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Guarda, ti prendi un piccolo 2.1 che fa la stessa cosa e ti costa al massimo 50 ;)

Addirittura?? È davvero così inutile? In camera ho già un 2.1 di qualche anno fa..però mi interessava anche migliorare l'audio in salotto, e nn posso mettere 2 casse accanto alle 2 casse dello stereo e tanto meno nn ho lo spazio per un sub..sennò ho visto un denon dht-t 100, stessa storia?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

L'impianto in sala sarebbe un normale stereo quindi? Guarda, quei cosi servono a sopperire alle pessime casse delle tv moderne (non so se ti ricordi come suonavano i vecchi CRT, uno spettacolo), ma 400€ sono davvero un'esagerazione. A quel prezzo ti fai un 5.1 con sintoamplificatore basico

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ma non puoi collegare lo stereo?

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

L'impianto in sala sarebbe un normale stereo quindi? Guarda, quei cosi servono a sopperire alle pessime casse delle tv moderne (non so se ti ricordi come suonavano i vecchi CRT, uno spettacolo), ma 400 sono davvero un'esagerazione. A quel prezzo ti fai un 5.1 con sintoamplificatore basico

L'impianto è composto da giradischi, lettore cd, pre e finale entrambi denon di 30 anni fa, oltre alle casse coda..Sennò mi hanno proposto le onkyo Ls-3100..

Modificata da brogi87, 01 December 2013 - 06:44 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Sennò mi hanno proposto le onkyo Ls-3100..

Più di 300€. Troppo per un misero 2.1 con oltretutto un pessimo subwoofer wireless. In effetti la soluzione migliore sarebbe prendere un sinto A/V e collegargli l'impianto esistente

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Più di 300€. Troppo per un misero 2.1 con oltretutto un pessimo subwoofer wireless. In effetti la soluzione migliore sarebbe prendere un sinto A/V e collegargli l'impianto esistente

mi potresti consigliare qualcosa, che magari do un'occhiata su amazon..già che ci sono volevo chiedere un'altra cosuccia, ho un computer di piu di 10 anni fa di cui volevo liberarmi, solo che i miei me lo impediscono..volevo sapere, mi potete consigliare qualcosa da collegare al sony ex720 che gli consenta di usare skype, andare in internet etc?

grazie

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Sui 400€ c'è l'Onkyo NR525, prova a vedere se può andarti bene

http://www.it.onkyo....r525-92077.html

la storia del pc non l'ho capita bene, ma per fare le cose che chiedi basta anche quello vecchio

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Sui 400€ c'è l'Onkyo NR525, prova a vedere se può andarti bene

http://www.it.onkyo....r525-92077.html

la storia del pc non l'ho capita bene, ma per fare le cose che chiedi basta anche quello vecchio

no, io voglio liberarmi del computer perchè è di una lentezza che ogni volta che vedo i miei usarlo mi verrebbe da buttarlo giù dalla finestra..volevo sapere se c'è qualcosa di più economico di un computer che permetta ai miei di andare internet(facebook, youtube, skype) con il sony ex720; magari qualcosa che permetta anche di registrare un programma o un film, non so se si possa o esista qualcosa del genere.

grazie

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

ci vuole krikke :sese:

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

ci vuole krikke :sese:

Chi è krikke?

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Il gran visir di queste cose :sisi:

va beh aspettiamo allora..devo vestirmi bene? :D

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

no, io voglio liberarmi del computer perchè è di una lentezza che ogni volta che vedo i miei usarlo mi verrebbe da buttarlo giù dalla finestra..volevo sapere se c'è qualcosa di più economico di un computer che permetta ai miei di andare internet(facebook, youtube, skype) con il sony ex720; magari qualcosa che permetta anche di registrare un programma o un film, non so se si possa o esista qualcosa del genere.

grazie

Penso che gli Eee Box di Asus possono fare al caso tuo. Sono dei pc a tutti gli effetti, ma pensati per essere integrati in salotto. Altrimenti si può pensare a una configurazione HTPC

krikke

krikke
  • The best is yet to come

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Eccomi... :D, Per iniziare il Bose, ascoltato bene, costa un po' troppo, ma IMHO pragonarlo ad uno da 50 euro mi sembra eccessivo :D.

Concordo che potendo (spazio/soldi/etc) un impianto HT anche se all in one (ovvero ampli, casse e sub) e' sicuramente meglio (ma non te lo puoi trasportare in giro per casa, quindi se lo piazzi in salotto li resta, se lo piazzi in camera tua idem :D).

Che ci vai a collegare all'impianto HT? Sky? Lettore BR o DVD? Console ultima generazione? Se ci guardi solo la TV tramite digitale terrestre a quel punto il Bose riprende ad avere senso, ma prima comunque di mettere mano al portafogli un ascolto vallo a fare (mediaword o simili hanno sempre postazioni d'ascolto di queste cose). Anche Onkyo fa sound bar... insomma vai in un grosso centro ed ascolta... lascia che le tue orecchie decidano per te. Certo che in salotto a quasi 5 metri... anche il TV e' un po' piccolino :D.

Per quanto riguarda il TV ed il vecchio ampli pero', basta che colleghi TV audio OUT alle RCA del vecchio amplificatore di tuo papa'.... ;)

Per il PC collegato al TV.. eebox o HTPC come detto da Kenny o pennette Android (su ebay ce ne sono a tonnellate :D). Pero' ti dico che il TV che hai, dovrebbe andare ONLINE e poter utilizzare Skype, navigare su Internet....(e' questo? http://www.sony.it/p...dl40ex720bi#tab )

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo