Vai al contenuto

Gioco del Mese - Ottobre - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17175


Vabbe' ma non è che con un Supermario e uno Zelda risolvi la travagliata storia di una console "vecchia" che non si sa rinnovare... IMHO Nintendo è una grandissima SH, sempre stracolma di idee, ma stavolta, con WiiU, l'ha fatta fuori dal vaso... forse si è adagiata troppo sugli allori dopo il grandissimo successo di Wii, che han comprato cani e porci e che è uscita con grafica e hardware "già vecchi", puntando tutto solo e soltanto sull'innovazione del controller.
Ora se ne è uscita con una nuova console, riprovando nuovamente a inserire hardware datato e grafica sorpassata... il problema è che non costa poco e che ormai tutti hano preso Wii e l'hanno giocata 2 mesi per poi lasciarla a prender polvere sullo scaffale... ormai tutti i casual gamer hano capito ch quella è la fine che farebbenche WiiU e quindi se ne stanno alla larga.
A questo va aggiunto che Nintendo da mille anni non rinnova i suoi "brand"... ogni anno esce il SuperMario e lo Zelda di turno... per carità, bellissimi giochi, SuperMario Galaxy l'ho amato alla follia e finito in tutti i modi... ma IMHO ormai ha rotto... non che non vendano e che non vadano bene, ma magari la gente si aspetta anche qualcosa di nuovo...
ha rotto solo te perchè è notizia di oggi che Mario sta incassando uno sproposito. Il 3DS si è ripreso e la wii incassa ancora oggi. Di nuovo gli appassionati si aspettano solo un nuovo mario, un nuovo zelda, un nuovo layton (speriamo!) e un nuovo pokemon.
Cerca di uscire dalle mura di casa tua per favore.


io ormai credo che se uno vuole giocare le saghe nintendo compra la console nintendo, se vuole tutto il resto va su playstation o xbox...ovviamente le terze parti non sono minimamente paragonabili

#17
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

io ormai credo che se uno vuole giocare le saghe nintendo compra la console nintendo, se vuole tutto il resto va su playstation o xbox...ovviamente le terze parti non sono minimamente paragonabili

 

si ma davvero non se ne può più... siamo nel 2014 e ancora Link e Maria... ma basta...



#18
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

io ormai credo che se uno vuole giocare le saghe nintendo compra la console nintendo, se vuole tutto il resto va su playstation o xbox...ovviamente le terze parti non sono minimamente paragonabili

si appunto. Nintendo offre quei giochi e quel tipo di gioco. Se non vi piace non lo comprate. Chi compra nintendo vuole mario e zelda fondamentalmente. Se poi la nintendo fa una console che fa girare i giochi 3d party bene tanto quanto ps4 e 360, meglio per loro che allargano il mercato.
Onestamente penso ci si dovrebbe arrabbiare per la scarsa potenza della console che costringe chi vuole giocare assassin's creed e mario o zelda a comprare 2 console, quando ne basterebbe una

#19
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

si appunto. Nintendo offre quei giochi e quel tipo di gioco. Se non vi piace non lo comprate. Chi compra nintendo vuole mario e zelda fondamentalmente. Se poi la nintendo fa una console che fa girare i giochi 3d party bene tanto quanto ps4 e 360, meglio per loro che allargano il mercato.
Onestamente penso ci si dovrebbe arrabbiare per la scarsa potenza della console che costringe chi vuole giocare assassin's creed e mario o zelda a comprare 2 console, quando ne basterebbe una

 

però questa cosa proprio non riesco a capire... posso capire il genere (Mario galaxy resta il mio gioco preferito di sempre) ma quello che proprio non capisco è come facciate a non stancarvi di vedere sempre gli stessi due personaggi :fg:

 

cioè un gioco stile zelda... bello come zelda ma con ambientazioni e nuovi personaggi alla fan-base non piacerebbe? :unsure:

 

un super platform più bello di mario galaxy ma senza Mario vi piacerebbe meno?



#20
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

però questa cosa proprio non riesco a capire... posso capire il genere (Mario galaxy resta il mio gioco preferito di sempre) ma quello che proprio non capisco è come facciate a non stancarvi di vedere sempre gli stessi due personaggi :fg:

cioè un gioco stile zelda... bello come zelda ma con ambientazioni e nuovi personaggi alla fan-base non piacerebbe? :unsure:

un super platform più bello di mario galaxy ma senza Mario vi piacerebbe meno?

onestamente no. a parte che il discorso non ha senso. se è uguale perchè dovrebbero cambiare nome e personaggio???
tutti aspettano la vestizione di zelda o la musichetta di mario. E' una tradizione. Se mi parli di nuove IP in aggiunta a queste ok ma sostituirli vuol dire fallire di colpo. :)

#21
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67337

Guarda, non vorrei dire, ma da quanto stà emergendo mi pare che Nintendo a causa di questa mentalità stia perdendo utenti un anno dopo l'altro, e non è un'opinione, ma un fatto. Dovrebbe secondo me cercare di innovarsi un pò, non dico di abbandonare i suoi brand storici, ma almeno cercare di proporre qualcosa di nuovo che attiri videogiocatori a sè



#22
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

 

però questa cosa proprio non riesco a capire... posso capire il genere (Mario galaxy resta il mio gioco preferito di sempre) ma quello che proprio non capisco è come facciate a non stancarvi di vedere sempre gli stessi due personaggi :fg:

 

cioè un gioco stile zelda... bello come zelda ma con ambientazioni e nuovi personaggi alla fan-base non piacerebbe? :unsure:

 

un super platform più bello di mario galaxy ma senza Mario vi piacerebbe meno?

ma che senso avrebbe fare un gioco uguale a zelda o uguale a mario cambiando solo i personaggi ???? pure a livello commerciale sarebbe una scelta assurda, piu' che altro nintendo oltre a mario e zelda ( che chiunque ama i giochi nintendo vorrebbe giocarne almeno un capitolo a gen ) dovrebbe riuscire a far uscire piu' giochi , cosi oltre a mario e zelda potremmo giocare le tante ip dimenticate, f-zero,wave race,eternal darkness,metroid,star fox, ecc.ecc. che fine hanno fatto??? solo perché non vendono non le facciamo più? non e' cosi che si coccola la propria fan-base,insomma mario e zelda mi auguro che escano sempre(soprattutto se hanno la qualita' degli ultimi due capitoli usciti su wiiu e 3ds) pero' oltre quello ci vogliono vecchie e nuove ip,insomma ci vuole piu' coraggio di rischiare secondo me non certo eliminare i mondi di mario e zelda .



#23
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

onestamente no. a parte che il discorso non ha senso. se è uguale perchè dovrebbero cambiare nome e personaggio???
tutti aspettano la vestizione di zelda o la musichetta di mario. E' una tradizione. Se mi parli di nuove IP in aggiunta a queste ok ma sostituirli vuol dire fallire di colpo. :)

 

 

ma che senso avrebbe fare un gioco uguale a zelda o uguale a mario cambiando solo i personaggi ???? pure a livello commerciale sarebbe una scelta assurda, piu' che altro nintendo oltre a mario e zelda ( che chiunque ama i giochi nintendo vorrebbe giocarne almeno un capitolo a gen ) dovrebbe riuscire a far uscire piu' giochi , cosi oltre a mario e zelda potremmo giocare le tante ip dimenticate, f-zero,wave race,eternal darkness,metroid,star fox, ecc.ecc. che fine hanno fatto??? solo perché non vendono non le facciamo più? non e' cosi che si coccola la propria fan-base,insomma mario e zelda mi auguro che escano sempre(soprattutto se hanno la qualita' degli ultimi due capitoli usciti su wiiu e 3ds) pero' oltre quello ci vogliono vecchie e nuove ip,insomma ci vuole piu' coraggio di rischiare secondo me non certo eliminare i mondi di mario e zelda .

 

raga il senso è la varità... novità... io davvero ci impazzisco nel vedere che metà dei giochi che escono sulle console nintendo o c'è Zelda o c'è qualcuno dell'universo di Mario... 

 

sinceramente sono tentatissimo di prendere il nuovo Mario per WiiU (e sicuramente più in la lo farà) ma ora mi frena davvero il fatto che non c'è la faccio più a sentire gli urletti da immigrato anni 30 di mario durante il gioco...

 

cioè io capisco anche che la fanbase sia affezzionata al personaggio, quello che non capisco e come non vi stanchiate dell'abuso che se ne fa...



#24
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

 

 

 

raga il senso è la varità... novità... io davvero ci impazzisco nel vedere che metà dei giochi che escono sulle console nintendo o c'è Zelda o c'è qualcuno dell'universo di Mario... 

 

sinceramente sono tentatissimo di prendere il nuovo Mario per WiiU (e sicuramente più in la lo farà) ma ora mi frena davvero il fatto che non c'è la faccio più a sentire gli urletti da immigrato anni 30 di mario durante il gioco...

 

cioè io capisco anche che la fanbase sia affezzionata al personaggio, quello che non capisco e come non vi stanchiate dell'abuso che se ne fa...

vabbe' tralasciando zelda che direi che con quanto detto centra poco, visto che  per home ne escono se va proprio di lusso due capitoli per gen,diciamo che il discorso puo' essere fatto su mario, dove  sono usciti un po' troppi titoli con il suo nome , pero' c'e' da dire che per nintendo e' molto difficile in questo momento non puntare sulla sua ip per eccellenza( e qui si torna alla mancanza di coraggio che dicevo prima) invece per il fatto della stanchezza....beh qui posso rispondere solo per me, ovvero personalmente non compro tutti i titoli di mario ma solo quelli che mi piacciono,poi forse grazie al fatto che sono multipiatta e gioco a tanti generi diversi non mi pesa come magari potra' succedere a chi ha solo il wiiu,insomma mario 3d world mi sta piacendo un botto quindi difficilmente mi stanco con giochi cosi belli ( per esempio invece il new mario bros 2 per 3ds non mi era piaciuto per nulla e neanche lo portai a termine) in conclusione rimango dell'idea che ne mario ne zelda siano il problema di nintendo, che magari ne abusa troppo (come fanno quasi tutti del resto con le proprie ip di successo) pero' riesce spesso a mantenere un ottimo livello di qualita' per queste serie,cosa che ad altri riesce meno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo