Vai al contenuto

Cuffie PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 589 risposte

#571
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929
SteelSeries Arctis Pro GameDAC

Qualcuno le ha come si sentono?

#572
Crazyslevin_

Crazyslevin_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 104

Buongiorno ragazzi, chiedo aiuto ai più ferrati in materia.

Ho da sempre utilizzato delle Logitech G430 per l'audio della mia PS4 prima e PS4Pro dopo, mi era molto utile con le G430 (visto che son cablate) usarel'USB nella PS4 e l'aux nel Monitor e selezionare da dispositivi il microfono sulla periferica USB e l'audio dalla TV (Aux) questo incrementava di parecchio la qualità dell'audio che invece era ridicolo quando collegavo tutto alla PS4 direttamente.

Qualche giorno fa ho deciso di fiondarmi nel Wireless ed ho acquistato delle Asus Rog Strix Wireless, compatibili con PS4 e le posso usare anche nel pc visto che è un Rog anche lui.
Il problema è che collegando il dongle usb alla tv e il microfono al controller non ho la possibilità di scegliere l'uscita audio nell'impostazione dispositivi (o uso solo aux o uso solo dongle wireless) qualcuno sa dirmi se questa è una limitazione delle cuffie oppure sto sbagliando qualcosa io?
 

Grazie per le eventuali risposte :)



#573
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Finita la mia avventura con le Sony platinum. In pratica le ho comprate a novembre dell’anno scorso, mi sono trovato benissimo, cuffie veramente valide. Solo che poco più di un mese fa, un padiglione ha deciso di non funzionare più. Le avevo prese su ePRICE, venditore dal quale personalmente non acquisterò più. Se le sono tenute un mese, dopo una serie di solleciti mi hanno scritto che le cuffie non sono più in produzione e che provvederanno al rimborso totale. Vi direte:”vabbè le hai usate quasi un anno gratis, senza spesa perché rimborsano tutto”. Vero, però avrei più rivoluto le mie Sony che la cifra indietro. Detto questo, anche su Amazon non si trovano più, non voglio affidarmi ad altri negozietti visto che ho letto in giro che comunque sono cuffie problematiche in generale. Sono andato su Amazon ed ho preso le Hyperx cloud stinger, pagate meno della metà delle Sony, non sono 7.1 virtualizzato, non sono Bluetooth ma sono stereo da collegare al pad. Ho letto ottime recensioni, alla fine mi interessa la comodità quando le si indossano e sentire da dove arrivano spari e passi, vi farò sapere. Pagate una sessantina, con le varie offerte sono state anche a meno, però mi servono ora visto che sto usando un paio di sennheiser da 250 euro, adatte però per l’ascolto di musica, non per il Gaming. Tra l’altro col caldo ho pure sciupato i padiglioni...



#574
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262

Finita la mia avventura con le Sony platinum. In pratica le ho comprate a novembre dell’anno scorso, mi sono trovato benissimo, cuffie veramente valide. Solo che poco più di un mese fa, un padiglione ha deciso di non funzionare più. Le avevo prese su ePRICE, venditore dal quale personalmente non acquisterò più. Se le sono tenute un mese, dopo una serie di solleciti mi hanno scritto che le cuffie non sono più in produzione e che provvederanno al rimborso totale. Vi direte:”vabbè le hai usate quasi un anno gratis, senza spesa perché rimborsano tutto”. Vero, però avrei più rivoluto le mie Sony che la cifra indietro. Detto questo, anche su Amazon non si trovano più, non voglio affidarmi ad altri negozietti visto che ho letto in giro che comunque sono cuffie problematiche in generale. Sono andato su Amazon ed ho preso le Hyperx cloud stinger, pagate meno della metà delle Sony, non sono 7.1 virtualizzato, non sono Bluetooth ma sono stereo da collegare al pad. Ho letto ottime recensioni, alla fine mi interessa la comodità quando le si indossano e sentire da dove arrivano spari e passi, vi farò sapere. Pagate una sessantina, con le varie offerte sono state anche a meno, però mi servono ora visto che sto usando un paio di sennheiser da 250 euro, adatte però per l’ascolto di musica, non per il Gaming. Tra l’altro col caldo ho pure sciupato i padiglioni...

Volevo prenderle oggi le Platinum pensa...

Volevo fare il salto dato che uso le Gold Wi-Fi, cosa mi consigli?

#575
Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108
Ho acquistato oggi le platinum ma non sono soddisfatto dell'audio su Ps4.. su xbox (col cavo) si sentono decisamente meglio. Devo cambiare qualche impostazione?

#576
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262

Ho acquistato oggi le platinum ma non sono soddisfatto dell'audio su Ps4.. su xbox (col cavo) si sentono decisamente meglio. Devo cambiare qualche impostazione?

Come mai???

Come ti sembra?

#577
Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Come mai???

Come ti sembra?

Non ti saprei proprio spiegare l'effetto che da ma è come se mancasse di bassi e che l'audio non fosse definito.. col cavo su Xbox ascolto perfettamente quindi non è problema delle cuffie ma magari devo impostarle meglio su ps4, boh. Dovrei provare col cavo anche su ps4 per vedere se la situazione cambia ma a quel punto ho preso delle cuffie wireless inutilmente ahahah spero che qualcuno possa aiutarmi

#578
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262

Non ti saprei proprio spiegare l'effetto che da ma è come se mancasse di bassi e che l'audio non fosse definito.. col cavo su Xbox ascolto perfettamente quindi non è problema delle cuffie ma magari devo impostarle meglio su ps4, boh. Dovrei provare col cavo anche su ps4 per vedere se la situazione cambia ma a quel punto ho preso delle cuffie wireless inutilmente ahahah spero che qualcuno possa aiutarmi

Con le Gold mi trovo bene diciamo che L ‘ app fa miracoli scaricala :)

Vai nello Store e scrivi “HEADSET COMPANION”

è facilissima da usare, selezioni le cuffie e carichi il preset che vuoi in 2 secondi, c’è anche L’ equalizzatore manuale

#579
Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Con le Gold mi trovo bene diciamo che L app fa miracoli scaricala :)

Vai nello Store e scrivi HEADSET COMPANION

è facilissima da usare, selezioni le cuffie e carichi il preset che vuoi in 2 secondi, cè anche L equalizzatore manuale

Ho provato ma non cambia quasi nulla.. ho messo su off il vss e finalmente sento in maniera definita...

#580
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452
Ragazzi mi serve una cuffia cablata che sia il più comoda possibile per chi come me indossa occhiali con una montatura robusta e perciò on ear sovraurale, buon audio, possibilmente con microfono, le userei su pc, consigli??

#581
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7216

Mi sapete dire perché nelle mie Razer Kraken X il microfono ha smesso di funzionare tutto d’un tratto?



#582
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2111

Mi sono arrivate da poco le platinum.

A parte i preset specifici, me ne consigliate due generici per giochi e film?

Intendo proprio la regolazione dei bassi-medi-alti in entrambi i casi.



#583
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711
Ragazzi, io ci provo. Vedo che purtroppo non ci sono molte risposte. Spero che qualcuno sappia consigliarmi.

Volevo comprare un paio di cuffie per PS4, ma non le utilizzerei solo con PS4. Al momento ho un paio di Sony wifi di circa 10 anni fa, non ricordo il modello. Stereo. Non male ma volevo lanciarmi su un 7.1.

Il problema è che sono davvero nabbo al riguardo...

Avrei alcune domande. Io ho amplificatore collegato al tv. Purtroppo non ha uscita audio l'ampli, quindi non posso collegare delle cuffie alla tv. Vi spiego come facevo, ditemi voi. Al momento ho l'impianto 5.1 collegato alla tv con ingressi audio decoder Sky, HDD multimediale e PS4.
Le cuffie le ho sempre usate con lo spinotto del jack della base attaccato alla tv. Quando volevo usare le cuffie nell'impostazione dell'ampli andavo ad abilitare l'uscita audio del tv e così si disabilitavano le casse dell'ampli e si collegavano le cuffie. Facevo così perché non avendo uscita audio dall'ampli non avevo altre soluzioni. E così facendo potevo giocare alla PS4, guardare Sky o altro con le cuffie.

Ora. Volessi prendere delle cuffie 7.1 avrei alcune domande.

1 vorrei delle cuffie 7.1. Senza cavo. C'è differenza tra wifi e bluetooth? Nel caso cosa è meglio? Con la mia configurazione, devo controllare se la tv ha il bluetooth, nel caso cosa sarebbe meglio?

2 per utilizzare bene il 7.1, con la mia configurazione, come dovrei fare? Il jack 3.5 della TV può portare audio 7.1? Oppure bisogna collegare la base delle cuffie con hdmi? O usb? Cambia qualcosa, cosa è meglio?

Ho parecchia confusione, so di non essere molto ferrato in materia, per questo chiedo a voi...

Grazie a chi saprà rispondermi! 🤗

#584
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711

Ragazzi, io ci provo. Vedo che purtroppo non ci sono molte risposte. Spero che qualcuno sappia consigliarmi.

Volevo comprare un paio di cuffie per PS4, ma non le utilizzerei solo con PS4. Al momento ho un paio di Sony wifi di circa 10 anni fa, non ricordo il modello. Stereo. Non male ma volevo lanciarmi su un 7.1.

Il problema è che sono davvero nabbo al riguardo...

Avrei alcune domande. Io ho amplificatore collegato al tv. Purtroppo non ha uscita audio l'ampli, quindi non posso collegare delle cuffie alla tv. Vi spiego come facevo, ditemi voi. Al momento ho l'impianto 5.1 collegato alla tv con ingressi audio decoder Sky, HDD multimediale e PS4.
Le cuffie le ho sempre usate con lo spinotto del jack della base attaccato alla tv. Quando volevo usare le cuffie nell'impostazione dell'ampli andavo ad abilitare l'uscita audio del tv e così si disabilitavano le casse dell'ampli e si collegavano le cuffie. Facevo così perché non avendo uscita audio dall'ampli non avevo altre soluzioni. E così facendo potevo giocare alla PS4, guardare Sky o altro con le cuffie.

Ora. Volessi prendere delle cuffie 7.1 avrei alcune domande.

1 vorrei delle cuffie 7.1. Senza cavo. C'è differenza tra wifi e bluetooth? Nel caso cosa è meglio? Con la mia configurazione, devo controllare se la tv ha il bluetooth, nel caso cosa sarebbe meglio?

2 per utilizzare bene il 7.1, con la mia configurazione, come dovrei fare? Il jack 3.5 della TV può portare audio 7.1? Oppure bisogna collegare la base delle cuffie con hdmi? O usb? Cambia qualcosa, cosa è meglio?

Ho parecchia confusione, so di non essere molto ferrato in materia, per questo chiedo a voi...

Grazie a chi saprà rispondermi! 🤗


Alla fine mi sono fatto un po' di cultura, e mi sono trovato alcune risposte. Sono stato indeciso a lungo tra diversi modelli... Alla fine nel novero sono rimaste le Astro A40, A50, Gold e Platinum (dopo aver escluso diversi modelli di Sennheiser, Bose, Turtle Beach, Corsair, Logitech e molto,molto altro ancora).

Alla fine ero quasi convinto sulle A50 3 gen, ma le ho trovate quasi solo da esposizione o seconda mano a 230/240. Per quel prezzo le avrei prese se fossero state nuove, la 4 gen a 300 e passa euri l'ho lasciata perdere.

Oggi, dopo tutti questi giorni di ricerche e tutto un po' mi sono definitivamente indirizzato verso le Sony. Molta indecisione tra le Gold e le Platinum.

Alla fine ho scelto le Platinum, 139. Le attendo tra lunedì e martedì. Spero di non aver gettato via i soldi. Nel caso qualcuno che le ha saprebbe dirmi come si trova? Ed ho visto sull'App Companion pochi preset "ufficiali" dei giochi. Io gioco prevalentemente giochi d'azione, action adventure, gdr e corsistici.

Vorrei memorizzare poi 2 profili: 1 per Motogp20, l'altro per tutto il resto dei giochi, se possibile, che possa andar bene per molti se non per tutti. Per esempio per gli ultimi giochi che ho giocato, MHW, Star Wars Jedi Fallen,Control...

Suggerimenti?

Grazie!

#585
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711

Mi sono arrivate da poco le platinum.
A parte i preset specifici, me ne consigliate due generici per giochi e film?
Intendo proprio la regolazione dei bassi-medi-alti in entrambi i casi.


Mr. Brown, visto che hai qualche giorno di "vantaggio" rispetto a me, posso chiederti come ti stai trovando? Ti piacciono, sono buone cuffie? Spero...

E per i preset hai trovato qualcosa di interessante?

Domanda: è già stato detto se con la PS5 le cuffie Gold e Platinum saranno supportate o meno?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo