Vai al contenuto

[curiosita] Yu Suzuki parlerą di Shenmue alla prossima GDCTraduttore d'eccezione sarą Mark Cerny, game designer e lead system architect di PlayStation 4

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pił posto per i "fanboys" siate obiettivi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Shenmue non è un gioco che ha bisogno di presentazioni. E se non sapete di cosa stiamo parlando, potete cercarlo su google oppure andare a riscoprire le nostre recensioni per Xbox e Dreamcast.

La notizia di oggi è che alla prossima Game Developer Conference di marzo, Yu Suzuki in persona, personaggio di spicco di SEGA che oltre a Shenmue, ha inventato tanti di quei giochi che non sapremmo da dove cominciare, terrà una conferenza "postmortem" sul gioco.

Yu Suzuki, al momento presidente della propria compagnia, la YsNet, parlerà per la prima volta di Shenmue, in una sessione da un'ora, durante la quale narrerà le origini del progetto, nato come RPG legato a Virtua Fighter ed evolutosi fino a quel capolavoro indimenticabile e purtroppo rimasto incompleto uscito su Dreamcast nel 1999.

Traduttore d'eccezione sarà Mark Cerny, game designer e lead system architect di PlayStation 4.

Che sia anche l'occasione di parlare del mai troppo atteso Shenmue 3, magari in sviluppo esclusivo per PS4?

Stein

Stein
  • tagomagoeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

io mi chiedo sempre che senso abbia uno Shen Mue oggi, a distanza da decenni dai suoi predecessori...

>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Shenmue ha SEMPRE senso :sisi:

Peccato che come al solito al massimo annuncerà Shenmue pinball o Shenmue Sudoku ;<

Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Mamma mia che bello sarebbe.... T___T

Ecco, mi avete messo voglia di giocarli di nuovo T_T

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...bah...ho giocato al 2 su Xbox e alla fine non era un brutto gioco ma a mio avviso è pure fin troppo sopravvalutato...ora come ora, con l'evoluzione dei free-roaming e giochi tipo Yakuza o GTA, sarebbe forse meglio che non uscisse perché il rischio delusione sarebbe elevatissimo...

GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

• Gruppo: [Admin]Admin Forum

io mi chiedo sempre che senso abbia uno Shen Mue oggi, a distanza da decenni dai suoi predecessori...

Guarda che ti demoddo he...

GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

...bah...ho giocato al 2 su Xbox e alla fine non era un brutto gioco ma a mio avviso è pure fin troppo sopravvalutato...ora come ora, con l'evoluzione dei free-roaming e giochi tipo Yakuza o GTA, sarebbe forse meglio che non uscisse perché il rischio delusione sarebbe elevatissimo...

invece a te ti banno proprio :D

dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

occhio che c'è gfx, tutti con belle parole eh :sese:

Zoe

Zoe
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma io vorrei anche capire perchè non avrebbe senso :D sicuramente meglio questo che i soliti fps :D

Galaga

Galaga
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sono d'accordo ...e' stato un gioco unico, meraviglioso, ma oggi non credo possa avere il successo sperato i tempi sono cambiati e come hai appena detto con giochi del calibro di gtav, yakuza, i suoi tempi ( volutamente lenti) non avrebbero scampo, io rifarei solo delle edizioni HD dei due capitoli....

Modificata da Galaga, 28 November 2013 - 08:03 AM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

invece a te ti banno proprio :D

;<

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Sono d'accordo ...e' stato un gioco unico, meraviglioso, ma oggi non credo possa avere il successo sperato i tempi sono cambiati e come hai appena detto con giochi del calibro di gtav, yakuza, i suoi tempi ( volutamente lenti) non avrebbero scampo, io rifarei solo delle edizioni HD dei due capitoli....

Anche se mi bannano dico lo stesso la mia  :gesty:

...per me il problema e' anche legato al gioco in se'...cioe' pensiamo al gioco con gli occhi di oggi, e non con quelli di quasi 15 anni fa quando e` uscito.

Di fatto la trama (perlomeno dei primi 2 capitoli) e' semplice e piuttosto banale (la classica vendetta del figlio, ecc...)...la storia prosegue lineare senza particolari diramazioni e anche le interazioni coi personaggi non erano particolarmente approfondite se non con pochissimi.

Per guadagnare soldi c'erano solo 3 lavori da poter fare (e pure noiosi). Per il resto solo QTE. L'unica cosa un po' divertente erano i combattimeti col sistema di VF2, ma anche in questo caso parliamo di un picchiaduro ampiamente superato (ovvio che in un eventuale nuovo Shenmue dovrebbero per forza prendere i combattimenti da VF5 altrimenti non avrebbe senso).

Quindi in definitiva o rifanno tutto da capo, partendo dall'inizio, con una struttura free roaming e una maggiore varieta', oppure meglio che lascino perdere e che Shenmue resti solo un bel ricordo per chi l'ha apprezzato....

Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda che ti demoddo he...

Ha ragione lui... i due Shenmue hanno delle meccaniche di gioco completamente ALIENE al giorno d'oggi, se ne facessero un terzo capitolo sulla falsa riga dei primi due lo comprerebbero quattro gatti contati, dunque per renderlo più appetibile ai giocatori di oggi dovrebbero trasformarlo in qualcosa di decisamente più mainstream :goccia: ; senza contare che se anche si decidessero a rilasciare una versione in HD dei primi due, i gamer di oggi non riuscirebbero a portare a termine neppure la metà del primo episodio, perché come ho già detto il gameplay di Shenmue è troppo diverso da ciò che oggi vuole il giocatore medio.

Alla luce di ciò mi piacerebbe che Yu Suzuki si dedicasse ad una nuova ip, anche perché è ormai prossimo alla pensione.

GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

Un gta dove invece di sparare si combatte, invece di guidare x ore , si cammina. E senza parolacce!

BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Chissà se Sony riuscirà nel miracolo di resuscitare la serie, sarebbe un colpo notevole per PS4.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo