Vai al contenuto

consiglio su alimentatore80 plus


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#31
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

 

Mi sa che sono l'ultimo del forum a cui dirlo!! :asd:

https://forum.everye...-pc/?p=13846680

 

Non era riferito a te, volevo semplicemente ribadire il concetto in generale. Scusa se ti è sembrato un attacco personale, non era assolutamente mia intenzione.



#32
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Come rapporto qualità/prezzo è difficile battere il be quiet! Straight Power E9 CM 680W, lo consiglio ad entrambi (Attenzione: non è interamente modulare).

 

In alternativa: 

Seasonic X-650 650W (semi-passivo e completamente modulare, single-rail -> a partire da 600W è consigliabile avere due o piú rail)

Seasonic Platinum 660XP 660W (semi-passivo e completamente modulare, single-rail),

be quiet! Dark Power PRO P10 650W (non interamente modulare),

Fortron Aurum CM 650W (non interamente modulare, non silenzioso quanto i be quiet o seasonic),

Corsair AX650 650W (completamente modulare, single rail, ventola rumorosa ad alti regimi).

 

Questi sono gli alimentatori che posso consigliare per questa fascia, tutti utilizzano condensatori giapponesi e sono relativamente silenziosi. 

Come già detto in precedenza, l'ali è l'ultimo pezzo di HW dove risparmiare nei vostri PC. Investite quei 30 Euro in piú e godetevi i vostri PC in tranquillità. 

 

 

ehm..la prima cosa che vorrei sapere è cosa sono questi rail (perdonate la mia ignoranza su questa cosa:) ) ma ad ogni modo, qualsiasi cosa siano, perchè dici che è meglio averne due o più sopra i 600w e negli alimentatori che consigli ce ne sono sempre solo uno ? ^_-
 

cmq a livello di modularità mi basta che ci siano più attacchi per periferiche sata che pci-e per intenderci ;)



#33
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Single rail vuol dire su unica linea. Oltre si consiglia più rail in modo tale da avere una migliore gestione della corrente su più canali e quindi gestire meglio il carico degli ampere sui componenti :)



#34
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

 

 

ehm..la prima cosa che vorrei sapere è cosa sono questi rail (perdonate la mia ignoranza su questa cosa:) ) ma ad ogni modo, qualsiasi cosa siano, perchè dici che è meglio averne due o più sopra i 600w e negli alimentatori che consigli ce ne sono sempre solo uno ? ^_-
 

cmq a livello di modularità mi basta che ci siano più attacchi per periferiche sata che pci-e per intenderci ;)

Veramente ho consigliato 6 alimentatori, tre dei quali hanno due o piú rail. Anche se se sono single rail non vuol dire che non sono buoni, semplicemente avere multi-rail su un alimentatore da 600W è una sicurezza in piú. 



#35
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Single rail vuol dire su unica linea. Oltre si consiglia più rail in modo tale da avere una migliore gestione della corrente su più canali e quindi gestire meglio il carico degli ampere sui componenti :)

 

in poche parole avendo più di un rail si avrebbe una tensione di corrente continua più stabile in caso che nel circuito principale ci sia una variazione di tensione ?

 

Veramente ho consigliato 6 alimentatori, tre dei quali hanno due o piú rail. Anche se se sono single rail non vuol dire che non sono buoni, semplicemente avere multi-rail su un alimentatore da 600W è una sicurezza in piú. 

 

ah, ok, ho capito! allora devono essere quelli dove non hai scritto niente sui rail ad averne di più :)



#36
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gentilmente, toglietemi il dubbio tra il già consigliato Sesonic X650 Gold ed il modello 660 Premium, dato che più o meno hanno lo stesso prezzo.

Il mio CM Silent Pro va ancora benissimo, ma dopo 6 anni comincia ad essere rumorosetto.

 

Considerate che le parole d'ordine per entrare nel mio case sono "basse temperature" e "silenzio assoluto". :asd:

 

DARK POWER PRO 10  650W CM



#37
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ragà, se vi può interessare ho trovato degli articoli molto interessanti sugli alimentatori in cui parlando proprio di tutto a riguardo.

 

http://www.elma.it/t...aliPC_intro.htm

 

quest' altro invece è interessante in quanto mostra le recensioni di quasi tutti gli alimentatori conosciuti ! però bisogna avere un minimo di conoscenza di inglese (ma penso che molti di voi ce l' hanno più di me :D ) mentre una conoscenza di inglese tecnico sarebbe meglio...

 

eccolo qua ! http://www.realhardt...vos/Page541.htm

 

ho visto la rece dello straight power della be quiet e ha preso un bel 9 :) quasi quasi punto su quello, alla fine anche come modularità è praticamente quasi uguale al mio silent pro m ;)



#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

eccolo qua ! http://www.realhardt...vos/Page541.htm

 

ho visto la rece dello straight power della be quiet e ha preso un bel 9 :) quasi quasi punto su quello, alla fine anche come modularità è praticamente quasi uguale al mio silent pro m ;)

 

Grazie del link davvero molto interessante :) , se puoi spendere un filino di più e se ti interessa la super silenziosità unita ad una superba qualità vai,come ho consigliato a Dario , di DARK POWER PRO 10  ;) , però ti avviso che costano un filino di più mi pare , la maggiore silenziosità si paga :sisi: , gli straight sono fantastici comunque e anzi se ne compri uno poi facci sapere come ti trovi ;)



#39
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

se puoi spendere un filino di più e se ti interessa la super silenziosità unita ad una superba qualità vai,come ho consigliato a Dario , di DARK POWER PRO 10  ;) , però ti avviso che costano un filino di più mi pare , la maggiore silenziosità si paga :sisi: , gli straight sono fantastici comunque e anzi se ne compri uno poi facci sapere come ti trovi ;)

 

ma guarda, ho dato un' occhiata in giro nei siti di alimentatori (sia ufficiali che no) e ti dico solo che già lo straight power al 100 % del carico è più silenzioso del mio cooler master silent pro m quando va al 10 %  :pff:  e aggiungo anche che fatico a sentirlo anche quando mando skyrim al limite moddato (no, non ho problemi di udito  :pff: ). Sai dove vorrei la maggiore silenziosità ? Nella scheda video quando la ventola inizia a pensare di essere un reattore di un F-35  :sese: mentre svolge videogames a settaggi massimi... (sapphire hd 6850 toxic). comunque sì, vi farò sapere in ogni caso ;)



#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ma guarda, ho dato un' occhiata in giro nei siti di alimentatori (sia ufficiali che no) e ti dico solo che già lo straight power al 100 % del carico è più silenzioso del mio cooler master silent pro m quando va al 10 %  :pff:  e aggiungo anche che fatico a sentirlo anche quando mando skyrim al limite moddato (no, non ho problemi di udito  :pff: ). Sai dove vorrei la maggiore silenziosità ? Nella scheda video quando la ventola inizia a pensare di essere un reattore di un F-35  :sese: mentre svolge videogames a settaggi massimi... (sapphire hd 6850 toxic). comunque sì, vi farò sapere in ogni caso ;)

 

Io ho un enermax modu87+ 80plus GOLD  comprato nel 2011 che va da Dio ...... ora io ho una serissima difficoltà a sentirlo dato che il misero rumore che emette è coperta dalle 6 ventole che ho nel case e soprattutto da quelle delle mia vga (che di suo è comunque silenziosa, parlo del twin frozr della msi per capirci asd :) )

 

Ora io non so che vga tu abbia e che dissipatore monti ma l' unico modo per "zittirla" o comunque silenziarla è quello di abbassare i giri delle ventole, cosa che ti consiglio di fare solo in inverno e solo se le temperature generali del pc e della vga sono ottimali :sisi: , per diminuire gli rpm puoi andare tranquillamente di msi afterburner e similari in maniera facile facile :sisi:

 

Come già detto i be quiet sono ottimi come alimentatore e anzi appena mi sarà possibile andrò a sostiturire tutte le ventole del mio case ( e quelle del dissi della cpu) con delle ventole be quiet appunto :sisi:



#41
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Sai dove vorrei la maggiore silenziosità ? Nella scheda video quando la ventola inizia a pensare di essere un reattore di un F-35  :sese: mentre svolge videogames a settaggi massimi... (sapphire hd 6850 toxic). comunque sì, vi farò sapere in ogni caso ;)

 

 

Ora io non so che vga tu abbia e che dissipatore monti ma l' unico modo per "zittirla" o comunque silenziarla è quello di abbassare i giri delle ventole, cosa che ti consiglio di fare solo in inverno e solo se le temperature generali del pc e della vga sono ottimali :sisi: , per diminuire gli rpm puoi andare tranquillamente di msi afterburner e similari in maniera facile facile :sisi:

 

Come già detto i be quiet sono ottimi come alimentatore e anzi appena mi sarà possibile andrò a sostiturire tutte le ventole del mio case ( e quelle del dissi della cpu) con delle ventole be quiet appunto :sisi:

 

XD  ma l' ho scritto prima la vga che monto io  :jj:  comunque il mio computer fa rumore quando faccio videogames pesanti dove l' unica ventola che si sente è quella appunto della mia vga...ma anche appena accendo il pc si sente il "rullo di ventole"  :sese:  (ma su questo penso sia normale...).

 

L' unica cosa che mi dispiacerà è che aumentando il wattaggio dellì ali i miei dovranno spendere un po di più nella bolletta dell' enel  :lenny:



#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

XD  ma l' ho scritto prima la vga che monto io  :jj:  comunque il mio computer fa rumore quando faccio videogames pesanti dove l' unica ventola che si sente è quella appunto della mia vga...ma anche appena accendo il pc si sente il "rullo di ventole"  :sese:  (ma su questo penso sia normale...).

 

L' unica cosa che mi dispiacerà è che aumentando il wattaggio dellì ali i miei dovranno spendere un po di più nella bolletta dell' enel  :lenny:

 

XD è che non avevo voglia di rileggere tutto :D , nel commento in prima pagina dicevi solo che avresti optato in futuro per una radeon r9 :sisi:

 

Comunque le toxic hanno spesso dissipatori si possenti ma rumorosetti :sisi: , appena accendi il pc è normale che senti il rullo delle ventole che vanno per un po al massimo (quelle della cpu di solito), come già detto potresti provare ad abbassare un pelino gli rpm della ventola o di settarli a piacimeno in base alle temperature col grafico di msi afterburner :sisi: oppure puoi usare benissimo evga precision oppure questo programma

 

Sulla bolletta dell'enel non mi preoccuperei molto , non spendere chissà quanto di più tanto da avere costi significativi in più rispetto a prima :sisi:



#43
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

XD è che non avevo voglia di rileggere tutto :D , nel commento in prima pagina dicevi solo che avresti optato in futuro per una radeon r9 :sisi:

 

Comunque le toxic hanno spesso dissipatori si possenti ma rumorosetti :sisi: , appena accendi il pc è normale che senti il rullo delle ventole che vanno per un po al massimo (quelle della cpu di solito), come già detto potresti provare ad abbassare un pelino gli rpm della ventola o di settarli a piacimeno in base alle temperature col grafico di msi afterburner :sisi: oppure puoi usare benissimo evga precision oppure questo programma

 

Sulla bolletta dell'enel non mi preoccuperei molto , non spendere chissà quanto di più tanto da avere costi significativi in più rispetto a prima :sisi:

 

sì, infatti è la scheda video che ho in mente di prendere in futuro ma ora ho una HD6850 toxic, ma non ti preoccupare per la rumorosità ;) non mi da così fastidio per ora e poi nel programma catalyst della vga ho già una programmazione per la ventola (che quando va al 100% a causa dell' elevato carico non oso regolare per paura di fare danni XDD )...

 

per il fattore consumo passerò comunque da un 500 watt ad un 650/680...quindi ci sarà un aumento a qualsiasi quantità di carico..



#44
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma il pc mica consuma di più con un alimentatore più grosso eh; sono i componenti a definire la quantità di watt assorbita



#45
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

.....comunque, be quiet dark power da 650W consigliato dalla prima risposta, scusa se è poco  :sisi:

:P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo