Vai al contenuto

consiglio su alimentatore80 plus


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La 7990 comunque è un Crossfire su singolo pcb, non dimenticarlo. In pratica sono due 7970 Ghz, per questo consuma parecchio. Se leggi le varie rece della 290X vedrai che il consumo in full si attesta sempre poco sotto i 300W



#17
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Te l'abbiamo detto in tutti i modi, un ali da 650W basta ed avanza. Peró se sai che sei una persona particolarmente pensierosa, prendi un ali da 750W e vivi tranquillo. Se ti devi torturare tutti i giorni con quei pensieri è inutile la discussione, ti conviene investire i 50 Euro in piú e vivere felice. Questa la mia opinione.

Se ti serve un buon ali prendi un Be Quiet!, Seasonic o la nuova serie Corsair.



#18
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

La 7990 comunque è un Crossfire su singolo pcb, non dimenticarlo. In pratica sono due 7970 Ghz, per questo consuma parecchio. Se leggi le varie rece della 290X vedrai che il consumo in full si attesta sempre poco sotto i 300W

 

mm..la cosa che sono due 7970 ghz non la sapevo...e già la cosa mi rassicura molto ^^

 

 

Te l'abbiamo detto in tutti i modi, un ali da 650W basta ed avanza. Peró se sai che sei una persona particolarmente pensierosa, prendi un ali da 750W e vivi tranquillo. Se ti devi torturare tutti i giorni con quei pensieri è inutile la discussione, ti conviene investire i 50 Euro in piú e vivere felice. Questa la mia opinione.

Se ti serve un buon ali prendi un Be Quiet!, Seasonic o la nuova serie Corsair.

 

 

ma no tranqui ;) però ovviamente avrò bisogno di un alimentatore buono e non solo che mi va a 650 watt. le marche che mi hai consigliato riconosco che sono molte buone però non hai citato la cooler master....non ti sei trovato bene con quella ?



#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cooler Master è meglio se rimane a fare i case, che gli vengono meglio :asd: anche perché ne "subappalta" la costruzione a terzi



#20
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

oddio..io uso un cooler master silent pro m500 da anni ormai e non ho mai avuto problemi, anzi.. !! mi trovo benissimo..ma forse ora è cambiato qualcosa in peggio ? 



#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi sai anche tu com'è internet. Trovi solo chi ha avuto esperienze negative, hater, ecc. anche io avevo un GX550, ma su di un pc senza troppe pretese. In linea di massima comunque cerca di non spenderci poco; l'alimentatore è il componente più importante, e deve essere di ottima qualità; non andare sotto gli 80+ Gold :sisi:



#22
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Poi sai anche tu com'è internet. Trovi solo chi ha avuto esperienze negative, hater, ecc. anche io avevo un GX550, ma su di un pc senza troppe pretese. In linea di massima comunque cerca di non spenderci poco; l'alimentatore è il componente più importante, e deve essere di ottima qualità; non andare sotto gli 80+ Gold :sisi:

 

 

a dire il vero prendendo un 650 watt mi conviene quasi prenderne uno che è proprio sotto gli 80 gold, perchè secondo i calcoli che ho fatto in base al carico del computer i bronze e i silver mi danno più watt in caso di carico massimo e solo qualche watt in più in fase di idle...

 

sempre a meno che l' efficienza dei gold non sia migliorata ultimamente..potrei non essere aggiornato con le percentuali...

 

 

Edit: il mio ali lo avevo comprato in negozio...non su internet.

 

ma tornando a noi: oltre al be qiuet avete dei modelli completamente modulari  da 650 watt da consigliarmi ? :)


Modificata da nith, 28 November 2013 - 01:09 PM.


#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

no è viceversa. I Gold offrono una migliore corrente e migliore efficenza in full rispetto a bronze e silver. Comunque stiamo passando a fare confronti con 7990 e altre schede solo perchè dicono che è un rebrand rifatto. Stai confondendo un pò le idee e ne stai mischiando tante altre e ti stai confondendo con mille cose :) Noi l'idea l'abbiamo data e l'abbiamo ripetuta. Come già detto se vuoi stare sicuro, puoi prendere anche un 750W, il pc non si rompe e non si danneggia, avrai solo una migliore efficenza nel caso vuoi aggiungere qualcosa dentro il pc ;)

 

@dario: sempre sui 650W?



#24
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

no è viceversa. I Gold offrono una migliore corrente e migliore efficenza in full rispetto a bronze e silver. Comunque stiamo passando a fare confronti con 7990 e altre schede solo perchè dicono che è un rebrand rifatto. Stai confondendo un pò le idee e ne stai mischiando tante altre e ti stai confondendo con mille cose :) Noi l'idea l'abbiamo data e l'abbiamo ripetuta. Come già detto se vuoi stare sicuro, puoi prendere anche un 750W, il pc non si rompe e non si danneggia, avrai solo una migliore efficenza nel caso vuoi aggiungere qualcosa dentro il pc ;)

 

 

veramente in un articolo di tom's hardware fanno notare che più è alta la "medaglia" e più è basso il limite al carico massimo.
 

ad esempio dice che un 80 plus al 100% ha un 80% di efficienza ma va calcolato con questa formula Watt alimentatore diviso 0.80.

 

500 watt al 100% sono 500 e diviso 0.80 (efficienza massima degli 80 plus) fa 625 watt

 

se invece quell' alimentatore fosse stato un 80 plus gold avrebbe avuto un efficienza a pieno carico dell' 87 % quindi si calcola 500 diviso 0.87 che fa 575 watt ben 50 watt in meno di un normale 80 plus...ripeto, magari mi sbaglio perchè possono avere migliorato le efficienze degli alimentatori visto che l' articolo risale a quasi 2 anni fa... (lo riporto qui sotto nello spoiler).

 

 

ma a parte questo, chiedo ancora se avete da consigliarmi un modello che conoscete da 650 watt (modulare)


Modificata da nith, 28 November 2013 - 07:09 PM.


#25
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

Te ne hanno consigliati due in prima pagina; il be quiet e il Seasonic.

 

 

sì..è vero ma speravo di avere una scelta un po più ampia...per quanta riguarda i modelli corsair ? su quali mi dovrei orientare ? enermax e antec sono da scartare ?



#26
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

Be quiet, XFX e Seasonic sono il top.

Se il problema è che hanno prezzi troppo alti, allora è meglio indicare un tetto di spesa, di modo che ci si orienta.

 

Tra i Corsair, se ben ricordo, gli unici decenti sono quelli della serie AX.

Enermax e Rasurbo anche fanno buoni alimentatori (di certo migliori dei Corsair), mentre con Antec non mi impiccio.

 

 

i primi tre che hai citato in parole spicce cosa offrono di più rispetto agli altri ? (intanto guardo anche le altre marche che hai citato)

 

Edit: per ora ho trovato un Enermax Revolution87+ erv650awt-g sulle 120 euro

un enermax triathlor eta650awt Modular 650W sulle 92

 

il seasonic che mi avete consigliato costa un po meno del Be quiet.

 

e anche un xfx xxx edition 650w a 95 euri...


Modificata da nith, 29 November 2013 - 12:04 AM.


#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

la questione è che lo vuoi modulare quindi molte scelte citate non vanno bene perchè non sono modulari. Se vuoi qualcosa di modulare Corsair, puoi andare sull'AX. Enermax puoi andare sul revolution 87+ che se non mi ricordo male non è modulare. XFX pro series non è modulare ma va bene lo stesso e siamo sul bronze. Le scelte valide sono queste se vogliamo andare su prodotti validi. Se andiamo a vedere tutte le marche che fanno alimentatori, staremo qui altri 10 anni :D

 

@dario: se vuoi andare su qualcosa di silenzioso vai su be quiet oppure su alcuni ali che non hanno ventola interna, però rischi di avere una temperature più alta nel case. Solo che quelli senza ventola, ora non mi vengono in mente le marche, se mi viene in mente qualcosa o kenny si ricorda, ti cito qualche nome :)



#28
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non userei un fanless nel pc di dario :asd: anche perché così a memoria rimangono di piccolo taglio. Potresti però guardare i semi-fanless; in pratica hanno un raffreddamento passivo a tutti gli effetti, ma aggiungono una ventola che si attiva quando si raggiunge una certa temperatura



#29
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

la questione è che lo vuoi modulare quindi molte scelte citate non vanno bene perchè non sono modulari. Se vuoi qualcosa di modulare Corsair, puoi andare sull'AX. Enermax puoi andare sul revolution 87+ che se non mi ricordo male non è modulare. XFX pro series non è modulare ma va bene lo stesso e siamo sul bronze. Le scelte valide sono queste se vogliamo andare su prodotti validi. Se andiamo a vedere tutte le marche che fanno alimentatori, staremo qui altri 10 anni :D

 

 

no vabbè, ma ci mancherebbe pure che vi chiedo tutti i psu modulari che esistono XD io intendevo di consigliarmi solo quelli che secondo voi sono i migliori..

 

cmq ho dato un' occhiata a quello della corsair modello Ax e....il taglio da 650 watt non esiste...parte dai 760 in sù ... :/ però come modularità è pazzesco ! in senso buono. per l' enermax ci sto dando un occhiata, invece per quanto riguarda l' XFX un modello semi-modulare da 650 watt c'è nel sito.. trovato poi su internet al prezzo di 91 euro..

 

il be quiet straight power e9 cm 680w mi ispira molto, anche come prezzo, mi butto su questo ?


Modificata da nith, 29 November 2013 - 02:35 AM.


#30
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Come rapporto qualità/prezzo è difficile battere il be quiet! Straight Power E9 CM 680W, lo consiglio ad entrambi (Attenzione: non è interamente modulare).

 

In alternativa: 

Seasonic X-650 650W (semi-passivo e completamente modulare, single-rail -> a partire da 600W è consigliabile avere due o piú rail), 

Seasonic Platinum 660XP 660W (semi-passivo e completamente modulare, single-rail),

be quiet! Dark Power PRO P10 650W (the best),

Fortron Aurum CM 650W (non interamente modulare, non silenzioso quanto i be quiet o seasonic),

Corsair AX650 650W (completamente modulare, single rail, ventola rumorosa ad alti regimi).

 

Questi sono gli alimentatori che posso consigliare per questa fascia, tutti utilizzano condensatori giapponesi e sono relativamente silenziosi. 

Come già detto in precedenza, l'ali è l'ultimo pezzo di HW dove risparmiare nei vostri PC. Investite quei 30 Euro in piú e godetevi i vostri PC in tranquillità. 


Modificata da Dariox, 01 December 2013 - 08:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo