Vai al contenuto

Si spegne da sola e la luce rossa lampeggiaPS3 Fat 60 Gb


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
LordSNK

LordSNK
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

Ora è arrivato il led giallo, non si accende più.

Ok allora procedo con la pasta termica.

Se è arrivato l'YOLD il semplice cambio di pasta non serve.

 

Devi effettuare presso un tecnico il Reballing professionale ovvero con apposita apparecchiatura il tecnico smonta la GPU rimuove le vecchie saldature e ne effettua delle nuove ma stavolta con PIOMBO.

Non fare altro e soprattutto non seguire i video di Youtube perché risolvano il problema solo temporaneamente ma danneggiamo la MB definitivamente.

Con una spesa che va dai 50-80€ fai resuscitare la 60Gb e funziona meglio di prima. Parlo per esperienza personale.


Modificata da LordSNK, 30 November 2013 - 12:37 PM.


#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

Se è arrivato l'YOLD il semplice cambio di pasta non serve.
 
Devi effettuare presso un tecnico il Reballing professionale ovvero con apposita apparecchiatura il tecnico smonta la GPU rimuove le vecchie saldature e ne effettua delle nuove ma stavolta con PIOMBO.
Non fare altro e soprattutto non seguire i video di Youtube perché risolvano il problema solo temporaneamente ma danneggiamo la MB definitivamente.
Con una spesa che va dai 50-80€ fai resuscitare la 60Gb e funziona meglio di prima. Parlo per esperienza personale.


Tu dici? In questo caso dovrei trovare un tecnico, grazie per l'info.

#18
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Mentre gioco, all'improvviso si spegne e la luce rossa lampeggia continuamente. Arriva la PS4 e mi lascia? Spero di no perché ho ancora tanti giochi da fare sulla PS3, spero possiate aiutarmi.

 

Condoglianze... è un Rlod.... antisegnano del YLOD.

 

Questo mio precedente tread ti aiuterà a rassegnarti prima.

 

 

Ciao!

 

https://forum.everye...di-spegnimento/



#19
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

 

Condoglianze... è un Rlod.... antisegnano del YLOD.

 

Questo mio precedente tread ti aiuterà a rassegnarti prima.

 

 

Ciao!

 

https://forum.everye...di-spegnimento/

 

Thx.

 

Comunque basta che prendo una slim da 12, ci metto l'HD da 500 della fat ed è tutto a posto? Non devo fare altre procedure?



#20
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

 

Thx.

 

Comunque basta che prendo una slim da 12, ci metto l'HD da 500 della fat ed è tutto a posto? Non devo fare altre procedure?

 

Se giochi online hai la console associata al tuo account PSN e devi disattivarla... nel PSN hai solo tre slot utili per associare le console al tuo profilo... quindi se ne prendi una nuova ti consiglio vivamente di disattivare questa che sta morendo.

 

C'è anche una procedura da poter fare direttamente dal PC... ora non ricordo.

 

Vai di google

 

 

Ciao

 

EDIT:  occhio che per sostituire l'HDD sulla slim avrai problemi... leggi in giro, credo che ci sia un accessorio da comprare per poter sostituire il disco senza perdere la garanzia.


Modificata da Foxtrone, 05 December 2013 - 09:15 PM.


#21
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

 

Se giochi online hai la console associata al tuo account PSN e devi disattivarla... nel PSN hai solo tre slot utili per associare le console al tuo profilo... quindi se ne prendi una nuova ti consiglio vivamente di disattivare questa che sta morendo.

 

C'è anche una procedura da poter fare direttamente dal PC... ora non ricordo.

 

Vai di google

 

 

Ciao

 

EDIT:  occhio che per sostituire l'HDD sulla slim avrai problemi... leggi in giro, credo che ci sia un accessorio da comprare per poter sostituire il disco senza perdere la garanzia.

 

Grazie, a sto punto comunque apro un topic ;)



#22
Gioele131

Gioele131
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ragazzi io ho un problema quasi simile Cioè si spegne mentre l'accendo o mentre gioco va in qualsiasi momento ma casualmente o provato di tutto cambiare pasta termica 3 volte lo cambiata marca sempre diversa della pasta termica o cambiato la ventola niente ho formattato l'hard-disk niente nn so più cosa fare una mano grazzie... se provo a mettere la ps3 in hd nn funziona e ho una ps3 fat 80gb


Modificata da Gioele131, 09 January 2015 - 08:56 PM.


#23
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Non puoi fare piu' nulla.

A me stava dando dei freeze ogni tanto e nella paura l'ho venduta.
Era una FAT da 80gb di 6 anni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo