Vai al contenuto

Per chi é la next gen? - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189495
Per chi é la next gen? - SPECIALE
Domande e consolazioni di chi (per ora) resta fuori dalla next-generation!
Non so il vostro, ma il Facebook del sottoscritto in questi giorni è invaso di foto, unboxing, opinioni su Xbox One e Playstation 4. Per la prima volta nella storia videoludica le due console ammiraglia dei principali distributori hardware approdano sui principali mercati praticamente nello stesso periodo, infiammando gli animi dei videogiocatori e non solo loro, visto il battage mediatico su giornali, riviste di tecnologia e pure comedy show.Lanciare una nuova macchina da gioco è sempre qualcosa di eroico: c'è dietro almeno un lustro di ricerca e sviluppo, contratti siglati con chiunque, c'è una line up da impilare che sia ricca, innovativa, performante e ovviamente pronta per l'ora X. C'è dietro una divisione marketing che lotta con il reparto hardware che lotta con le software house per trovare lo slogan giusto, il target giusto, il modo giusto di comunicare e il giorno giusto per lanciare l'allegra brigata. Ricordate il Dreamcast, uno dei lanci più pomposi dell'entertainment? 9-9-1999!Speriamo che dietro ci sia ancora una volta il giornalista Dean Takahashi, che con i suoi libri sulla realizzazione di Xbox e Xbox 360 ci ha fatto capire quanto sia stato difficile per Microsoft gettarsi nel settore delle console. E probabilmente ci racconterà del 22 Maggio, il giorno dopo l'unveiled di Xbox One, dove la casa di Redmond giocò malissimo le sue carte. O magari ci racconterà di Sony e di quanto sia stato facile comunicare la propria strategia dopo averla impostata "for the players", anche se con ogni probabilità i veri giochi arriveranno solamente con la prossima annata.Ci sono corsi e ricorsi storici di fronte ad ogni lancio di una nuova console, dall'Atari alla Playstation 4. Ci sono incognite e titubanze, ci sono i primi giochi e le prime recensioni che solitamente fanno storia a sé, c'è sempre il prezzo proposto in perdita #incrociamoleditaecirifacciamosuigiochi, c'è l'invasione dei nuovi accessori indispensabili per affrontare il ciclo vitale tutto. Ma sopra tutto c'è una ben precisa domanda: ha senso comprare la nuova console al day one? Ha senso fare il salto ora? É un salto appetibile per tutti? Ci sono le premesse e le giuste condizioni per incentivare l'acquisto sin da ora? Non costa forse un po' troppo la nuova console per quello che offre? Non mi conviene aspettare la pubblicazione di giochi migliori? Versioni hardware più solide e più efficienti?
Leggi l'articolo completo: Per chi é la next gen? - SPECIALE (Multi)



#2
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
Per il momento io me ne resto con ps3 e PC, poi si vedrà quale line up mi convincerà di più per decidere tra xone e ps4

#3
havok

havok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Anche io per il momento sto bene con la old gen...ho un po' di giochi da recuperare e portare a termine sull amia xbox360 , e sto pensando di approfittare del passaggio di generazione per prendere una ps3 a prezzo stracciato e godermi un po' delle sue esclusive...tra un annetto deciderò guardando come le due macchine si siono assestate....

#4
LostCowboy

LostCowboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1094
La next gen può aspettare per quanto mi riguarda, tutti i migliori titoli da ora a due anni saranno probabilemente cross gen, al lancio sia Sony che Microsoft si sono presentate con titoli dallo scarso interesse, titoli per i quali non comprerei mai un nuovo sistema e poi c'è la questione della capienza degli HDD, 500 giga sono troppo pochi per un sistema che dovrà accogliere migliaia di contenuti scaricabili. Morale della favola, mi basta la mia 360, non ho bisogno della next gen.

#5
havok

havok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
ovviamente a meno che Sony non faccia arrivare anche in italia il " Brack Friday Bunduru" :megalol:

in quel caso acquisto immediato XD

#6
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Molti, comunque, si avvalgono di un'accoppiata PC - Console Nintendo per avere da un lato i multipiatta già disponibili su console e dall'altro le esclusive corpose delle console N.
Accopiata che in genere capisco... Purtroppo per me detesto giocare su PC (anche se ne avessi uno potente)

#7
Guest_GorsouleYe

Guest_GorsouleYe
  • Gruppo: Ospiti

Per il momento io me ne resto con ps3 e PC, poi si vedrà quale line up mi convincerà di più per decidere tra xone e ps4


Quoto al 100%

#8
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bell'articolo, scritto con toni più leggeri. E in questi giorni ce n'è parecchio bisogno :D
Io comprerò una nuova console home o portatile, ma l'offerta è talmente ampia che il rischio di rimanere insoddisfatti c'è. Senza contare che nel 2014 sapremo molto di più sulle Steam Machines, che potrebbero essere una gran bella novità.
Io, in ogni caso, come mai prima d'ora, sono indeciso su cosa acquistare.

#9
OniDemon

OniDemon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775

Per il momento io me ne resto con ps3 e PC, poi si vedrà quale line up mi convincerà di più per decidere tra xone e ps4


Idem solo che mi butterò su ps4 sicuro.

#10
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

in passato ho preso xbox360, ps3, wii e wii u al day one ma a sto giro resto a guardare con un occhio attento alle vere rivoluzioni: steam machine e oculus VR in primis


Modificata da johnvigna, 26 November 2013 - 12:07 PM.


#11
Cocò

Cocò
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1100

ovviamente a meno che Sony non faccia arrivare anche in italia il " Brack Friday Bunduru" :megalol:

in quel caso acquisto immediato XD


Se poi é per i primi 100 clienti allo sconto del 96% impossibile da farselo sfuggire!

In trepidante attesa dell'ultima puntata...

#12
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359
Io ho ancora un sacco di giochi da completare (e platinare), anche perchè sono entrato nella gen play3 solo due anni fa.
Per quanto mi riguarda quindi non fatico a far aspettare la next gen, che per mio amore incondizionato sarà comunque e sicuramente su play4 :)

#13
havok

havok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124

Se poi é per i primi 100 clienti allo sconto del 96% impossibile da farselo sfuggire!
In trepidante attesa dell'ultima puntata...


Winter is coming !

#14
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Bell'articolo, scritto con toni più leggeri. E in questi giorni ce n'è parecchio bisogno :D
Io comprerò una nuova console home o portatile, ma l'offerta è talmente ampia che il rischio di rimanere insoddisfatti c'è. Senza contare che nel 2014 sapremo molto di più sulle Steam Machines, che potrebbero essere una gran bella novità.
Io, in ogni caso, come mai prima d'ora, sono indeciso su cosa acquistare.

Ho pensato anche io alle Steam Machines, purtroppo temo il prezzo sarà parecchio fuori portata. A meno che non puntino su una strategia di ricavo diversa...

#15
Shawn406

Shawn406
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 257
Direi complimenti a Pellegatta, mai mi è capitato di leggere un articolo così ben fatto, e bazzico da anni sui siti di stampa specializzata :D Detto questo, per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione (per il momento) di acquistare una nuova console. Se dovessi scegliere, comunque, prenderei a occhi chiusi la PS4. Motivo? Sono cresciuto con Play Station e Nintendo (anche se quest'ultimo l'ho abbandonato da tempo) e finora non sono -quasi- mai stato deluso, e non parlo solo di esclusive; prendetemi per eretico ma con il joypad della XboX non sono mai stato capace di giocare decentemente quando ero a casa di amici, quindi Sony tutta la vita :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo