Vai al contenuto

Black Friday & Cyber Monday 2013

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 453 risposte

#31
Guest_KingKata79eYe

Guest_KingKata79eYe
  • Gruppo: Ospiti

...non è "tecnicamente" un'operazione fraudolenta ? :snape:

 

Bhe no a tutti può capitare di sbagliare un numerino e una data :pff:



#32
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

 

Può mettere i dati di una carta inesistente e fanno scattare i 5 giorni di tempo per correggere e dopo annullano l'ordine

Non credo: nel black friday o chiudi l'ordine compreso pagamento a buon fine entro i 15 minuti, oppure l'oggetto viene cancellato dal carrello. E comunque, anche se restassero degli invenduti, c'è una scadenza oltre la quale l'oggetto torna al prezzo originale.



#33
Guest_KingKata79eYe

Guest_KingKata79eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non credo: nel black friday o chiudi l'ordine compreso pagamento a buon fine entro i 15 minuti, oppure l'oggetto viene cancellato dal carrello. E comunque, anche se restassero degli invenduti, c'è una scadenza oltre la quale l'oggetto torna al prezzo originale.


Si ma l'ordine lo devi completare non lasciarlo nel carrello e basta, se non possono prelevare i soldi dalla carta fanno partire i 5 giorni

#34
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

I know! :D

Meglio non dire niente per non portar sfiga pero' :shifty:

 

...non è "tecnicamente" un'operazione fraudolenta ? :snape:

Guarda, a me è capitato due volte con amazon.it di pagare e non avere i soldi sulla carta. Entrambe le volte non l'ho fatto apposta, ero semplicemente convinto di averli. Una volta ero proprio a zero perchè mi ero dimenticato di aver pagato altra roba in precendenza, nell'altra mi mancavano giusto una manciata di euro.

Nel secondo caso fra l'altro, era pure sabato sera ed ho potuto ricaricare appena lunedi' mattina, ma in entrambi i casi mi hanno spedito e mai detto nulla.

 

 

Con il black friday se c'è questa regola dei 15 minuti, non vale nemmeno la pena di farlo, si finisce solo a togliere l'offerta a qualcuno che puo' pagare subito e godersi l'oggetto.



#35
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Io capisco che lo tieni 15min massimo nel carrello...per pagare una volta completato l'ordine c'è sempre lo stesso tempo

 

ma su amazon per completare l'ordine devi effettuare il pagamento  :fg:

non è come ebay, che una volta comprato e aggiudicato hai un tot per pagare, quando compro io, l'oggetto è effettivamente confermato solamente una volta che è stato pagato (e infatti la conferma dell'ordine arriva sempre per email dopo il pagamento)

 

O almeno così credo, mi sembra sia sempre stato così  :sese:



#36
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
Io non credo eh....entro 15 minuti devi confermare il carrello. Poi la procedura e' la solita...ricarichi e fai ripartire l'ordine.

#37
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47293

Domani penso di andare a caricare qualcosa, cosi sto sereno e tranquillo.



#38
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

Venerdi sera darò un'occhiata a amazon, speriamo di trovare qualche sconto interessante



#39
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

 

ma su amazon per completare l'ordine devi effettuare il pagamento  :fg:

non è come ebay, che una volta comprato e aggiudicato hai un tot per pagare, quando compro io, l'oggetto è effettivamente confermato solamente una volta che è stato pagato (e infatti la conferma dell'ordine arriva sempre per email dopo il pagamento)

 

O almeno così credo, mi sembra sia sempre stato così  :sese:

Infatti, al momento del checkout dell'ordine loro interrogano la banca di riferimento per sapere se hai i soldi: se gli arriva l'ok l'ordine viene preso e messo in elaborazione (anche se poi il prelievo vero e proprio dei soldi arriva al momento della spedizione). Se però la banca risponde che non ci sono i soldi o che la carta di credito è inesistente (dati sbagliati), allora l'ordine viene annullato da amazon prima ancora di essere piazzato e ti riportano alla schermata di inserimento del pagamento. Finché non ricevono estremi di pagamento validi e coperti da sufficiente liquidità non puoi chiudere l'ordine e la roba resta nel carrello.

 

Nel caso del black friday, in particolare, l'articolo viene anche tolto dal carrello per passare al primo della waitlist o tornare disponibile per gli altri.



#40
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Infatti, al momento del checkout dell'ordine loro interrogano la banca di riferimento per sapere se hai i soldi: se gli arriva l'ok l'ordine viene preso e messo in elaborazione (anche se poi il prelievo vero e proprio dei soldi arriva al momento della spedizione). Se però la banca risponde che non ci sono i soldi o che la carta di credito è inesistente (dati sbagliati), allora l'ordine viene annullato da amazon prima ancora di essere piazzato e ti riportano alla schermata di inserimento del pagamento. Finché non ricevono estremi di pagamento validi e coperti da sufficiente liquidità non puoi chiudere l'ordine e la roba resta nel carrello.

 

Nel caso del black friday, in particolare, l'articolo viene anche tolto dal carrello per passare al primo della waitlist o tornare disponibile per gli altri.

 

infatti è quello che credo anch'io, ma facciamo prima a chiedere a qualcuno che l'ha fatto se ci è risucito, magari da quello uk...

io dubito ma tutto è possibile su internet :sisi:



#41
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

 

infatti è quello che credo anch'io, ma facciamo prima a chiedere a qualcuno che l'ha fatto se ci è risucito, magari da quello uk...

io dubito ma tutto è possibile su internet :sisi:

Io di proposito non l'ho mai fatto, ma una volta che ho sbagliato un numero della carta di credito non mi ha lasciato proseguire: mi ha dato l'errore e chiesto di rivedere i dati di fatturazione, ma l'ordine non è stato preso in carico.



#42
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Io di proposito non l'ho mai fatto, ma una volta che ho sbagliato un numero della carta di credito non mi ha lasciato proseguire: mi ha dato l'errore e chiesto di rivedere i dati di fatturazione, ma l'ordine non è stato preso in carico.

 

beh se è per quello anche a me è capitato un paio di volte, soprattutto alle prime, venendo da acquisti su ebay e non sapendo bene come funzionava devo aver commesso un paio di sbagli e nulla l'ordine viene salvato nel carrello ma il prodotto nel frattempo non è "fermato" forse solo il prezzo, ma non sarei nemmeno sicuro di quello (la prenotazione a prezzo minimo non richiede soldi fino alla spedizione ma mi pare che devi comunque completare l'ordine e quindi controllare se il pagamento poi potrà essere scalato senza problemi, poi non so mai fatto), per il resto l'oggetto può anche essere esaurito nel frattempo...

Da lì ho capito che se voglio acquistare su amazon PRIMA ricarico e poi completo l'ordine, certo è un po' una rottura ma loro in cambio offrono tempi di elaborazione e evasione dell'ordine impareggiabili... :sisi:



#43
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41066

speriamo bene va :D ho un sacco di BR da recuperare :sese:



#44
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

L'ho scritto sopra ragazzi, io con quello .it ho acquistato senza avere abbastanza soldi su carta, non mi han cancellato l'ordine ne rimandato al carrello ecc.

Forse capita con carta inesistente, ma se solo vi mancano i soldi, conclude per poi avvisarvi per mail che ci sono problemi con il pagamento. Se siete Prime, vi avvisa praticamente subito, senza dopo 2/3 orette.

Ricaricate la vostra prepagata, immettete nuovamente la carta e tutto si conclude. In prima pagina qualcuno conferma di averlo fatto pure con quello .co.uk



#45
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30179

speriamo bene va :D ho un sacco di BR da recuperare :sese:

Idem, io poi ho appena iniziato a prendere i BR.. mi mancano anche tutti i film storici, tipo la trilogia del Ritorno al futuro, Jurassic park, I Goonies, ecc ecc

 

Spero di caricare un 200 euro così almeno recupero un po...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo