Vai al contenuto

[curiosita] PS4 e Xbox One: quale scalda di pił? I primi test termici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

scusate ma nessuno ha letto

 

 

I risultati raggiunti da entrambi i dispositivi evidenziano temperature d'esercizio nella norma, senza particolari timori di surriscaldamenti.

 

una gpu per pc sta tra 70 ed 80 gradi ragazzi mentre giocate... qui sono ottime come temperature, altroché.



#17
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

il che è preoccupante, visto e considerato che da questo articolo, la ps4 dovrebbe a questo punto essere capace di arrostire le salsiccie...

 

 

scusate ma nessuno ha letto

 

 

una gpu per pc sta tra 70 ed 80 gradi ragazzi mentre giocate... qui sono ottime come temperature, altroché.

 

io avevo letto...comunque vorrei vedere quanti possono tenere una console su un piano libera da tutto per decine di cm.



#18
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le prime immagini termiche di Xbox One e PS4 hanno permesso di osservare che la console di Microsoft è quella che scalda di meno

 

 

PlayStation 4 e Xbox One sono state analizzate con una telecamera a infrarossi (termocamera). Il risultato delle rilevazioni effettuate da planetextech.com sulle console di Sony e Microsoft incorona il dispositivo prodotto dall'azienda di Redmond come il più fresco, con una differenza che si aggira tra i 10 e i 14 gradi.

Xbox One riesce a raggiungere risultati migliori grazie a un case di dimensioni maggiori rispetto a PS4 e all'alimentatore esterno. La zona della scocca intorno alla ventola fa registrare una trentina di gradi centigradi dopo circa cinque minuti d'uso.

 

 

confronto-temperatura_t.jpg

Le temperature massime raggiunte da Xbox One (a sinistra) e PS4

 

 

Temperatura che si alza leggermente durante l'installazione di un gioco di prova (32° C con Dead Rising 3) e che arriva a un massimo di 46° C dopo alcune ore di gioco. Per quanto riguarda le altre zone della console è interessante rilevare che il retro del dispositivo raggiunge una temperatura massima di 37° C. Un valore simile ai 39 gradi massimi raggiunti dall'alimentatore esterno e dai 38 gradi del Kinect.

Le temperature di PlayStation 4 si aggirano invece intorno ai 30 gradi dopo cinque minuti in standby (con il controller in carica) e si alzano fino a circa 50 gradi dopo 10 minuti di gioco con Killzone: Shadow Fall nella zona più calda, posizionata vicino alle feritoie delle ventole posteriori. Il picco massimo misurato su PS4 è di circa 60 gradi ed è stato raggiunto dopo mezzora di gioco. Interessante notare come le temperature siano inferiori di qualche grado se si posiziona la console in orizzontale.

 

I risultati raggiunti da entrambi i dispositivi evidenziano temperature d'esercizio nella norma, senza particolari timori di surriscaldamenti. PS4 è più svantaggiata rispetto a Xbox One a causa dell'alimentatore interno che contribuisce a sviluppare più calore, ma finché le temperature massime si aggireranno intorno a questi valori i dati non sembrano particolarmente allarmanti. Sarà curioso ripetere questi test fra qualche anno, con giochi in grado di stressare maggiormente CPU e GPU di queste console

E ma che bella scoperta!!!! L'aria Calda sale verso l'alto, é normale che se si metta la console in vericale si riscaldi per il suo volume, visto che il punto che genera calore è in basso, mentre in orizzontale scaldi solo nell'epicentro dello scambiotermico


Modificata da VastTarantula, 26 November 2013 - 12:41 AM.


#19
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Le prime immagini termiche di Xbox One e PS4 hanno permesso di osservare che la console di Microsoft è quella che scalda di meno

 

 

PlayStation 4 e Xbox One sono state analizzate con una telecamera a infrarossi (termocamera). Il risultato delle rilevazioni effettuate da planetextech.com sulle console di Sony e Microsoft incorona il dispositivo prodotto dall'azienda di Redmond come il più fresco, con una differenza che si aggira tra i 10 e i 14 gradi.

Xbox One riesce a raggiungere risultati migliori grazie a un case di dimensioni maggiori rispetto a PS4 e all'alimentatore esterno. La zona della scocca intorno alla ventola fa registrare una trentina di gradi centigradi dopo circa cinque minuti d'uso.

 

 

confronto-temperatura_t.jpg

Le temperature massime raggiunte da Xbox One (a sinistra) e PS4

 

 

Temperatura che si alza leggermente durante l'installazione di un gioco di prova (32° C con Dead Rising 3) e che arriva a un massimo di 46° C dopo alcune ore di gioco. Per quanto riguarda le altre zone della console è interessante rilevare che il retro del dispositivo raggiunge una temperatura massima di 37° C. Un valore simile ai 39 gradi massimi raggiunti dall'alimentatore esterno e dai 38 gradi del Kinect.

Le temperature di PlayStation 4 si aggirano invece intorno ai 30 gradi dopo cinque minuti in standby (con il controller in carica) e si alzano fino a circa 50 gradi dopo 10 minuti di gioco con Killzone: Shadow Fall nella zona più calda, posizionata vicino alle feritoie delle ventole posteriori. Il picco massimo misurato su PS4 è di circa 60 gradi ed è stato raggiunto dopo mezzora di gioco. Interessante notare come le temperature siano inferiori di qualche grado se si posiziona la console in orizzontale.

 

I risultati raggiunti da entrambi i dispositivi evidenziano temperature d'esercizio nella norma, senza particolari timori di surriscaldamenti. PS4 è più svantaggiata rispetto a Xbox One a causa dell'alimentatore interno che contribuisce a sviluppare più calore, ma finché le temperature massime si aggireranno intorno a questi valori i dati non sembrano particolarmente allarmanti. Sarà curioso ripetere questi test fra qualche anno, con giochi in grado di stressare maggiormente CPU e GPU di queste console

Ah, nelle foto la temperatura è espressa in fahrenheit?

All'inizio pensavo fosse espressa in gradi centigradi XD



#20
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

E ma che bella scoperta!!!! L'aria Calda sale verso l'alto, é normale che se si metta la console in vericale si riscaldi per il suo volume, visto che il punto che genera calore è in basso, mentre in orizzontale scaldi solo nell'epicentro dello scambiotermico

Vero  :gad2:



#21
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
...non la vedo mica bene la faccenda per ps4, specialmente in estate.... E poi quei 60 gradi non sono la temperatura dei chip interni mi pare... Se fa 60 gradi fuori, dentro e' a 90 gradi? Avrò capito male forse...

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

scusate ma nessuno ha letto

 

 

una gpu per pc sta tra 70 ed 80 gradi ragazzi mentre giocate... qui sono ottime come temperature, altroché.

 

nessuno qui sta dicendo "oh mio Dio la console mi si fonderà col mobile!". Tuttavia 15 gradi di differenza tra l'una e l'altra non sono pochi :sisi:



#23
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

nessuno qui sta dicendo "oh mio Dio la console mi si fonderà col mobile!". Tuttavia 15 gradi di differenza tra l'una e l'altra non sono pochi :sisi:

potenza maggiore, spazi piccoli, alimentatore interno... 15 gradi non sono nulla... Ps3 e 360 slim avevano la stessa temperatura di ps4 mi pare... Eppure le 360 slim mica fondevano

#24
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

Vabbè è freddo adesso, una console che scalda ci sta bene :D



#25
NightWingRed

NightWingRed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 530

Prevedi il futuro? ^_^

Magari  :dribble: Ma credo che la temperatura sia nella norma per ora, inizieranno magari ad esserci problemi quando (come scritto nell'articolo) la CPU e GPU saranno stressate maggiormente con giochi più pesanti.



#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

nessuno qui sta dicendo "oh mio Dio la console mi si fonderà col mobile!". Tuttavia 15 gradi di differenza tra l'una e l'altra non sono pochi :sisi:

 

c'è chi lo ha detto :sese:
 



#27
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Cmq un link all'articolo originale in prima pagina non guasterebbe: http://www.tomshw.it...ml#.UpSMb8Sshk4

Mi sembra doveroso citare la fonte, se l'articolo è riportato interamente.



#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

 

c'è chi lo ha detto :sese:
 

 

beh sicuramente non io! In ogni caso siamo tutti d'accordo che meno scaldi un apparecchio elettronico e meglio è! ;)



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

beh sicuramente non io! In ogni caso siamo tutti d'accordo che meno scaldi un apparecchio elettronico e meglio è! ;)

 

ma infatti Stein mica dicevo a te...



#30
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

beh sicuramente non io! 

 

non hai detto proprio così però quasi, riporto un tuo post...

 

 

il che è preoccupante, visto e considerato che da questo articolo, la ps4 dovrebbe a questo punto essere capace di arrostire le salsiccie...

 

:jj:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo