Vai al contenuto

New Mac User : Cosa Fare Al Primo "incontro"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Ciao ragazzi, domani acquisto il mio primo MacBook Pro.

Quali sono le prime operazioni da eseguire?
Backup?Disco di ripristino?scandisk e defrag? :-D

Vorrei sapere in pratica quello che deve fare un nuovo utente Mac che si è lasciato winzozz alle spalle :-D

(null)

#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ciao ragazzi, domani acquisto il mio primo MacBook Pro.

Quali sono le prime operazioni da eseguire?
Backup?Disco di ripristino?scandisk e defrag? :-D

Vorrei sapere in pratica quello che deve fare un nuovo utente Mac che si è lasciato winzozz alle spalle :-D

(null)

 

niente di niente,è un mac



#3
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Yeah, così mi piace, senza troppi sbattimenti :-D

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

benvenuto :)

e complimenti



#5
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Tabula rasa. :)

 

Cerca di dimenticare il modus operandi di Windows. Ricorda che il Mac ti permette poca "personalizzazione" (almeno è quello che dicono gli utenti Win) ma semplicemente si fa usare.

Ah, cosa basilare: la maggior parte dei programmi per Mac che scarichi vengono forniti su una "immagine disco", praticamente un file che se lanciato monta un disco virtuale sulla scrivania dentro cui c'è l'applicazione. Copia sempre l'applicazione nella cartella "applicazioni" (appunto :D ), espelli il disco, butta via l'immagine (non ti serve più) e lancia il programma dalla cartella. Casomai lo sapevi, ma ho notato che è una cosa che agli switcher non è subito chiara :)



#6
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Dire che è stupendo è riduttivo, ma che fatica impare ad usarlo se poi ci si mette pure la mancanza di tempo :-(
Non è facile cercare di passare la propria libreria itunes da win a os, oggi sono a lavoro, domani ci riprovo ahahah

Qualcuno di voi usa i cover di silicone? Se si come si trova? Vorrei preservarlo un pò e ho paura di graffiarlo....

#7
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23333

Io la comprai e la usai per lo stesso motivo. Però oramai l'ho messa nel cassetto, perché a meno che non lo porti sempre in giro aumentando quindi il rischio di danni, non dissipa il calore come dovrebbe vista la scocca in alluminio ;) 



#8
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Raga una domandona

Ho scaricato dall app store l'aggiornamento os x maveriks. Avendo la linea lentissima lho lasciato a scaricare la notte.
Stamattina tutto scaricato e ptinto ad essere installato, però dovendo andare a lavoro ho spento.
Ora vorrei installatli ma sull'app store mi da scaricato e non installa cone altri proframmi.

Dove li vado a pescare ora? Devo riscaricarlo?

#9
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Che minchia che sono, risolto :-P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo