Vai al contenuto

XBox One: Problema "Kinect non collegata"

xbox one kinect problema

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Pepi70

Pepi70
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Salve ragazzi, volevo segnalare alla comunità di giocatori e non, un problema che sembra affliggere più di una XBox One nel mondo, compresa la mia. Ho trovato già qualche video, thread e tweet a riguardo, ma non in Italia. Allora, sembra che la Kinect dopo qualche ora nella quale funziona alla grande, muoia, così, di colpo. Tanto che la XBox One non riesce più a rilevarla, proprio come se non fosse collegata. Non c'è nulla da fare al momento e, come accennato, il problema sembra diffuso. Vi lascio qui il link al thread del forum ufficiale xbox ed un video. Vi informo così che possiate divulgare la notizia a vantaggio di tutti gli utenti e per stimolare Microsoft ad occuparsi del problema. Spero che non sarà necessario mandare la console in assistenza, ma che basterà un aggiornamento SW. Come dicevo... Spero!

Il problema è seccante, anche perché la Kinect assolve a molte funzioni e non solo di gaming.

 

http://forums.xbox.c.../t/1629507.aspx

 

https://www.youtube....h?v=N3VgJDGPlks


Modificata da Pepi70, 25 November 2013 - 03:19 PM.


#2
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10451

Salve ragazzi, volevo segnalare alla comunità di giocatori e non un problema che sembra affliggere più di una XBox One nel mondo, compresa la mia. Ho trovato già qualche video, thread e tweet a riguardo, ma non in Italia. Allora, sembra che la Kinect dopo qualche ora nella quale funziona alla grande, muoia, così, di colpo. Tanto che la XBox One non riesce più a rilevarla, proprio come se non fosse collegata. Non c'è nulla da fare al momento e, come accennato, il problema sembra diffuso. Vi lascio qui il link al thread del forum ufficiale xbox ed un video. Vi informo così che possiate divulgare la notizia a vantaggio di tutti gli utenti e per stimolare Microsoft ad occuparsi del problema. Spero che non sarà necessario mandare la console in assistenza, ma che basterà un aggiornamento SW. Come dicevo... Spero! http://forums.xbox.c.../t/1629507.aspx

Io ho il tuo stesso problema e ne ho parlato nel topic sui difetti della console



#3
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153

sicuri sia un problema della console e non del kinect?

 

cambiare il kinect è meno una rottura di portare la console in assistenza



#4
Pepi70

Pepi70
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

sicuri sia un problema della console e non del kinect?

 

cambiare il kinect è meno una rottura di portare la console in assistenza

 

Ho già chiamato l'assistenza Microsoft e non sanno ancora come comportarsi. Alla domanda: "ma devo inviare solo la Kinect o tutto?", non hanno saputo rispondermi.

Per il momento mi dicono di rifare tutto il setup, resettando la console. Ci proverò anche se dubito che risolva.

 

 

Su Internet si ventila la possibilità che il problema si risolva con un aggiornamento. In effetti il problema è diffuso e spero non sia HW. Spero...



#5
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10451

Io da subito volevo la console nuova; gamestop me la ha negata, ma essendo la mia perfettamente funzionante, sarebbe sufficiente avere un kinect funzionante



#6
BeppePD

BeppePD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138
Riprendo questo topic poichè pure io ho avuto oggi lo stesso problema con una console presa al day one.
Microsoft mi spedisce a casa un uovo Kinect gratis e io spedisco a loro il mio guasto.
A voi come si è risolta poi la questione?

#7
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440

eccomi,mi aggiungo.kinect morto poco fa... :( .spero di non dover mandare la console,sarebbe il colmo!!



#8
BeppePD

BeppePD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138

eccomi,mi aggiungo.kinect morto poco fa... :( .spero di non dover mandare la console,sarebbe il colmo!!


Ciao, no no non serve!
Chiama Microsoft e digli che vuoi una richiesta avanzata di assistenza per il kinect. Tieni a portata il seriale della console. Ti chiederanno una carta di credito dove ti "congeleranno" temporaneamente 138€. In soli DUE giorni ( a me uno e mezzo ) ti arriva con UPS un kinect nuovo di zecca.
Prendi il kinect tuo guasto, lo imballi nella stessa scatola con cui ti è arrivato quello nuovo, incolli l'etichetta che hai trovato dentro al pacco, chiami UPS per programmare il ritiro e lo rispedisci a Microsoft. Il tutto a costo zero. Così facendo in 2 giorni ho risolto tutto !
Oppure, se non vuoi utilizzare questo metodo della carta di credito, chiedi l'assistenza classica e dovrai prima spedire il kinect guasto a micosoft e poi riceverai quello nuovo. Passano dalle due alle tre settimane lavorative. Io ti consiglio la prima.
Ciao, facci sapere e se hai dubbi chiedimi pure, o scrivimi alla mia gamer tag : Vir Patavinus.

Beppe.

#9
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440

Ciao!ti ringrazio!ti volevo chiedere se la richiesta di sostituzione si può richiedere anche tramite il loro sito senza chiamare.sarei orientato verso il secondo metodo (non ho urgenza di kinect,basta che gioco) ma il pacco che spedisco a Microsoft tramite UPS e' a mie spese?


Modificata da kobe bryant248, 04 January 2014 - 11:36 AM.


#10
BeppePD

BeppePD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138

Ciao!ti ringrazio!ti volevo chiedere se la richiesta di sostituzione si può richiedere anche tramite il loro sito senza chiamare.sarei orientato verso il secondo metodo (non ho urgenza di kinect,basta che gioco) ma il pacco che spedisco a Microsoft tramite UPS e' a mie spese?


Ciao!
Non vorrei dirti una cavolata, ma penso di sì, le spese di spedizione potrebbero essere a carico tuo, almeno questo è quello che mi hanno detto al telefono.
Per richiedere una riparazione devi andare nel sito xbox, andare nella sezione supporto, in basso c'è "riparazione" e da lì puoi gestire tutto. Io, tuttavia, ti consiglio di farlo telefonicamente per avere maggiori dettagli ed evitare di fare errori. Se hai bisogno di aiuto chiedimi pure.

Beppe

#11
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440

Perfetto,magari Provo a vedere sul sito,al limite chiamo.ti ringrazio!



#12
Guest_85.BeppeeYe

Guest_85.BeppeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi aggiungo agli sfortunati anch'io...kinect sempre funzionante..morto di colpo. Ho provato a resettarlo..niente da fare...mi risulta scollegato anche se i cavi sono tutti al loro posto.

 

Mi "consola" (le virgolette sono d'obbligo..non lo auguro a nessuno) che non è un problema solo mio. Spero di non dover mandare tutto in assistenza..anche perchè la console funziona alla grande,

 

XD  XD  XD



#13
cram1986

cram1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Salve a tutti ho trovato questi vostri commenti e ho voluto segnalare anche il mio stesso problema..ieri 04.03.2014 mentre giocavo a fifa14 mi compare una striscia bianca con scritto knect si è scollegata o é stat disorientata e da li si è spena e non si è piu riaccesa.ho consultato il supporto tecnico sul sito xbox one.com ma nonostante abbia fatto tutte le procedure richieste la knect non mi da segni di vita come se si fosse fulminata..sinceramente ho evitato di continuare a fare le varie prove per la paura di rompere la console..dunque ora vorrei capire cosa mi conviene fare..premesso che io ho preso la console tramite amazon in quanto era impossibile trovarla nei negozi..a questo punto coaa devo fare mi devo rivolgere ad amazon o a game stop?io non vorrei rimandare tutta la console indietro ma almeno vorrei capire se il problema è di knect o della console anche perche ho letto che potreb essere un problema di aggiornamento ma io ho scarixato tt gli aggiornamenti che mi si chiedeva e l'ultimo che poi era il primo aggiornamento di sistema l'ho fatto a fine febbraio..per favore mi date qualche indicazione su come comportarmi prr risolvere la cosa?grazie

#14
francogtv

francogtv
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790

ma se l hai presa da amazon perché dovresti rivolgerti a gamestop? vuoi che ti ridano in faccia?



#15
cram1986

cram1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ho gia risolto ho chiamato direttamente da microsoft e gia mi hanno mandato la nuova knect senza dover pagare 1euro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo