Vai al contenuto

[PS3/PS4] Persona 5JP: 15 settembre 2016 - USA/EU: 4 aprile 2017

atlus persona 5

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1054 risposte

#16
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Le catene mi sembrano chiaramente una metafora (roba tipo schiavi della società, o cose simili :P), non credo proprio ci sarà un ambientazione carceraria.

Inoltre l'uniforme del nuovo tipo di Arena sembra la solita dei protagonisti di P4.

 

 

Hai ragione, avevo visto un'immagine croppata e pensavo che l'uniforme fosse un'altra. Anche io credo che le catene siano simboliche, però perchè no, potrebbe starci un cambiamento di setting del genere :sisi:



#17
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

anche secondo me le catene rappresentano una forma di metafora..

 

cmq:

Io sinceramente non so come può essere un Persona fuori dallo schema di "Vita scolastica", forse interessante, ma ho dei dubbi se può funzionare o no...

 

Io spero cmq che se si scoprirà davvero un cambio cosi dastrico almeno non perdi la componente di simulazione di "Vita sociale", dove vanno curati i rapporti con le altre persone, e dove bisogna gestire il tempo libero....



#18
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

anche secondo me le catene rappresentano una forma di metafora..

 

cmq:

Io sinceramente non so come può essere un Persona fuori dallo schema di "Vita scolastica", forse interessante, ma ho dei dubbi se può funzionare o no...

 

Io spero cmq che se si scoprirà davvero un cambio cosi dastrico almeno non perdi la componente di simulazione di "Vita sociale", dove vanno curati i rapporti con le altre persone, e dove bisogna gestire il tempo libero....

Che poi è la parte più bella dei Persona al di là di tutto :sisi: ed anche uno dei motivi per cui ho odiato fino alla morte P3Portable.

 

Per quanto riguarda le novità da attuare o meno... dite che i tempi sono maturi per una protagonista donna?



#19
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20049

la mc donna ? tutto è possible :sisi:

 

 

 

io mi aspetto dei pg abbastanza maturi un po come il contesto generale di catherine 

 

 

 

l'hype mi sta devastando il cervello al solo pensare le prime scan O_O 



#20
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

non credo che ai giapponesi piaccia vestire i panni di un MC donna e farsi i fidanzati...

può essere che se facciano il miglio in più mettano il doppio MC come su persona 3 portable 



#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Hanno detto se anche questo sarà un dungeon crawler come P3 e P4 o se si tornerà ad un jRPG vero e proprio come P1 e P2?

Perchè se lo fanno come P3/4 se lo possono tenere a prescindere dalla console e dalla data d'uscita.



#22
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Hanno detto se anche questo sarà un dungeon crawler come P3 e P4 o se si tornerà ad un jRPG vero e proprio come P1 e P2?

Perchè se lo fanno come P3/4 se lo possono tenere a prescindere dalla console e dalla data d'uscita.

 

Perchè, cosa rende P1 e 2 più JRPG di P3/4? :huh:



#23
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20049

imho si riferisce al fatto che non ci stanno i s.l e c'è più esplorazione , boh , io sinceramente non mi faccio problemi di niente , l'importante che abbia un bs degno di nota cosa che sicuramente avrà e personaggi ben caratterizzati :sisi:

 

ah e magari senza i dungeon random :D 



#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

 

Perchè, cosa rende P1 e 2 più JRPG di P3/4? :huh:

 

Che non sono dei dungeon crawler? (sub-genre)



#25
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

 

Che non sono dei dungeon crawler? (sub-genre)

 

Sì, ma che cambia? Io ho giocato solo P2, ma non è che abbia molta più esplorazione del 3 e del 4 fuori dai dungeon, e i dungeon stessi non sono random ma potrebbero anche esserlo per come son fatti.



#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Vabbè non confondiamo la scarsa cura tecnica dovuta alla pochezza di fondi con le scelte stilistiche.

Son due generi diversi, anche se certo P1 e P2 non avevano poi chissà quale esplorazione, ma un minimo indispensabile lo raggiungevano.

 

La differenza sta nelle caratteristiche dei due tipi.

In P3/4 è tutto ambientato nella stessa torre/ambientazione (anche se di fatto ci sono le sottoambientazioni) con dungeon generati randomicamente (o quasi). L'enfasi è prevalentemente sul battle system molto elaborato e sui sistemi aggiuntivi come i link scolastici la roba da fare a scuola etc.

 

 

Io non sto dicendo che uno è meglio dell'altro.

Sto dicendo che a me *fa cagare* questo secondo modo di fare le cose.

Non me ne frega un tubo dei link fra personaggi o dei compiti da fare a scuola. O cmq se ci dev'essere voglio che sia un elemento veramente secondario e non così principale del gioco.

Voglio personaggi cazzuti (e questo Persona di solito me lo offre, anche se onestamente ridurrei un po' il numero per caratterizzare i rimanenti meglio e dargli più spazio) una trama coi controcàzzi (e in questo P4 non è che facesse schifo, anzi, però il setting tutto lì boh, mi faceva un po' cascare le palle), un battle system valido (e su questo non ho dubbi) e un bel set di ambientazioni da esplorare con un mondo e tante ambientazioni connesse.

 

Esplorazione al minimo come P1 e P2 non è ciò a cui ambisco, ma è un compromesso che ritengo accettabile.

 

Un gioco fatto a dungeon crawling come P3 e P4 non mi piace e quindi non mi interessa, punto. Il che non vuol dire che fa cagare e che non sia degno di esistere, semplicemente che smetterò di interessarmi alle news future inerenti quel titolo e lascerò ad altri il piacere di farlo, niente di male eh, amici come prima.


Modificata da Akumasama, 25 November 2013 - 01:41 PM.


#27
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20049

a me pare che nel 4 non siano random O__o

 

 

i dungeon in se erano a tema ma i piani dei dungeon stessi erano a random :sisi:


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 25 November 2013 - 01:47 PM.


#28
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Vabbè non confondiamo la scarsa cura tecnica dovuta alla pochezza di fondi con le scelte stilistiche.
Son due generi diversi, anche se certo P1 e P2 non avevano poi chissà quale esplorazione, ma un minimo indispensabile lo raggiungevano.
 
La differenza sta nelle caratteristiche dei due tipi.
In P3/4 è tutto ambientato nella stessa torre/ambientazione (anche se di fatto ci sono le sottoambientazioni) con dungeon generati randomicamente (o quasi). L'enfasi è prevalentemente sul battle system molto elaborato e sui sistemi aggiuntivi come i link scolastici la roba da fare a scuola etc.
 
 
Io non sto dicendo che uno è meglio dell'altro.
Sto dicendo che a me *fa cagare* questo secondo modo di fare le cose.
Non me ne frega un tubo dei link fra personaggi o dei compiti da fare a scuola. O cmq se ci dev'essere voglio che sia un elemento veramente secondario e non così principale del gioco.
Voglio personaggi cazzuti (e questo Persona di solito me lo offre, anche se onestamente ridurrei un po' il numero per caratterizzare i rimanenti meglio e dargli più spazio) una trama coi controcàzzi (e in questo P4 non è che facesse schifo, anzi, però il setting tutto lì boh, mi faceva un po' cascare le palle), un battle system valido (e su questo non ho dubbi) e un bel set di ambientazioni da esplorare con un mondo e tante ambientazioni connesse.
 
Esplorazione al minimo come P1 e P2 non è ciò a cui ambisco, ma è un compromesso che ritengo accettabile.
 
Un gioco fatto a dungeon crawling come P3 e P4 non mi piace e quindi non mi interessa, punto. Il che non vuol dire che fa cagare e che non sia degno di esistere, semplicemente che smetterò di interessarmi alle news future inerenti quel titolo e lascerò ad altri il piacere di farlo, niente di male eh, amici come prima.

Non so se si prenderanno la briga di rendere i dungeon non a random (difficile per l'impostazione di gioco che offre), ma se non hai apprezzato la componente social dei 2 precedenti capitoli penso ci siano i margini perchè tu possa metterti il cuore in pace già da ora.

Non è un caso se la componente che è stata maggiormente ampliata nel passaggio da P3 a P4 è stata la social.

#29
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

secondo me per quanto riguarda la componente social, sarà presente, perchè alla fine penso che seguiranno la strada intrapesa da P3 e P4.

L'importante e che ci sia una buon equlibrio tra componente social e  la parte rpg


Modificata da xakumo, 25 November 2013 - 02:58 PM.


#30
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Beh ma P4 è nato in quel modo sulla linea del successo di P3.

Alla fine P4 strutturalmente era una fotocopia migliorata di P3 (poi in tutto il resto ovviamente si vede che c'avevano lavorato).

 

Però P1 e i due P2 esistono, quindi perchè non tornare alle origini? Oppure perchè non fare qualcosa di completamente nuovo invece di adagiarsi sugli allori?

Fare un qualcosa di simile a P3/P4 sarebbe cmq una perdita creativa per tutti secondo me, a prescindere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo