Vai al contenuto

Persona 5 [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4632 risposte

#46
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

Io non sono così drastico, ma scambierei volentieri un qualsiasi gioco della next gen annunciato o da annunciare per un Persona 5 su Ps3 che esca ADESSO :sisi:

 

su questo non ci sono dubbi, non c'è Watch Dogs che tenga in confronto a un nuovo Persona :sisi:



#47
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

Ci sarebbe anche lui:

Lucifer's Call aka Shin Megami Tensei: Nocturne



#48
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ci sarebbe anche lui:

Lucifer's Call aka Shin Megami Tensei: Nocturne

 

Non c'entra con la serie persona, se devi andare a prendere tutti gli RPG atlus ce ne sono a bizzeffe.



#49
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20049

fix.

 

pignolo :pff:

 

 

beh si psp o psn o comunque acquistabile sullo store e compatibilissimi con la psvita il senso è quello :sisi: 

 

 

peccato solo per p2 eternal punishment che non è uscito da noi e sullo store usa si trova soltanto la versione psx , niente versione rifatta per psp , quella è uscita soltanto in jap 


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 25 November 2013 - 01:51 PM.


#50
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

mi sono fatto fregare dal nome con il Shin Megami Tensei inserito..



#51
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

Ci sarebbe anche lui:

Lucifer's Call aka Shin Megami Tensei: Nocturne

 

purtroppo di seguiti ne sono usciti, ma la Atlus considera il popolo delle console non portatili, troppo stupido per giocare a giochi di tale qualità. E non ha tutti i torti visto che la gente gioca con piacere certi obrobri di RPG americani (e non solo) spacciandoli per capolavori...



#52
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

ora come ora nessuno di questi titoli mi sembra lontanamente paragonabile a un P5 prodotto come merita

Ora non iniziamo a partire per la tangente però... "neppure lontanamente paragonabile"

#53
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

 
purtroppo di seguiti ne sono usciti, ma la Atlus considera il popolo delle console non portatili, troppo stupido per giocare a giochi di tale qualità. E non ha tutti i torti visto che la gente gioca con piacere certi obrobri di RPG americani (e non solo) spacciandoli per capolavori...

Se non li avessi considerati obrobri ma buoni giochi sarei stato d'accordo :P

#54
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

piccolo ot:

Visto che siete moooolto più preparati di me, vi chiedo se prendere persona 3 portable piuttosto che il persona 3 FES, sia un errore madornale.

Perchè il portable l'ho trovato ad un prezzo decente, il FES no.


Modificata da dIEGUZZZ, 25 November 2013 - 03:15 PM.


#55
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

piccolo ot:

Visto che siete moooolto più preparati di me, vi chiedo se prendere persona 3 portable piuttosto che il persona 3 FES, sia un errore madornale.

Perchè il portable l'ho trovato ad un prezzo decente, il FES no.

Il FES è P3 con varie miegliorie più o meno importanti e una ministoria in più.

P3P è un P3 castrato in cui le fasi di vita sociale sono state riconvertite in uno spartano punta e clicca.

 

Io ho giocato P3 versione liscia all'epoca e l'ho adorato, anni dopo ho pensato di prenderlo per PSP perchè avevo voglia di rigiocarlo... ma ho trovato davvero indigeste le fasi punta e clicca.



#56
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

Ho letto del personaggio in più per il portable, però a sto punto cercherò il FES



#57
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

mi sono fatto fregare dal nome con il Shin Megami Tensei inserito..

 

Shin Megami Tensei è la serie principale Atlus. In occidente, per rendere tutto più ricnoscibile e spingere il brand, tutti gli RPG atlus sono brandizzati sotto questo nome e poi come sottotitolo il titolo originale. In realtà la serie "vera" SMT sono solo alcuni di questi giochi.

La maggior parte degli RPG atlus comunque ha somiglianze e richiami (ad esempio il bestiario e le magie spesso sono ricorrenti), quindi gli appassionati per dare un nome a tutto l'ombrello di questi RPG atlus li chiama Megaten.

 

piccolo ot:

Visto che siete moooolto più preparati di me, vi chiedo se prendere persona 3 portable piuttosto che il persona 3 FES, sia un errore madornale.

Perchè il portable l'ho trovato ad un prezzo decente, il FES no.

 

Entrambi hanno pregi e difetti.

P3P ha come lati positivi la possibilità di affrontare l'avventura con un personaggio femminile invece che maschile e nuovi social link, oltre che un gameplay migliorato (si possono comandare anche le altre persone del party, mentre in P3 FES si comanda solo il personaggio principale e gli altri vengono comandati dando degli ordini all'IA). Di contro, le parti esplorative sono state ridotte a stile menu, mancano le cutscene animate e manca il capitolo post finale di 20-30 ore presente nel FES.

 

Io consiglierei il FES, ma vedi te che preferisci. FES si dovrebbe trovare sul PSN a 10€ come ho detto prima, forse devi andare su quello americano (non son sicuro ci sia su quello europeo), ma dovrebbe essere tranquillamente giocabile su PS3, basta che ti ricordi di fare salvataggi multipli dato che sembra che su PS3 ogni tanto vengano corrotti.



#58
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

perfetto grazie!



#59
Guest_KingKata79eYe

Guest_KingKata79eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se vuoi cominciare con la serie, ti consiglio Persona 3 FES (è un gioco PS2, ma si trova sul PSN in download per PS3 a tipo 10€), poi giocare Persona 4 (se hai Vita meglio la versione Golden, è lo stesso gioco con degli extra).

 

P3 FES c'è solo sullo store USA e niente P4,  sul nostro c'è il P3P e il P4G.

 

Io però in una HD collection ci spero ancora :gesty:



#60
THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14512

Beastly-Zero ti invito cortesemente a esprimerti in modo meno aggressivo, ognuno può dire ciò che pensa nel rispetto dell'altro, senza frecciatine o provocazioni. Grazie ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo